La sfida di Champions League Napoli Eintracht è l’ultimo ostacolo che separa i partenopei dai quarti di finale della competizione
Come le squadre arrivano al match
Punti Chiave Articolo
Due gol segnati fuori casa e un bagaglio di buoni risultati e di ottime prestazioni; il Napoli di Spalletti è un avversario tosto sia in campionato che oltre i confini.
La sfida di ritorno degli ottavi di Champions League vede il Napoli in una posizione di forte vantaggio sulla formazione tedesca… e finora gli azzurri si sono dimostrati una squadra matura e perfettamente capace di gestire la pressione dei grandi match.
Stavolta, però, la posta in gioco è molto alta, visto che per gli azzurri sarebbe la prima volta nella loro storia in cui centrano i quarti di finale di Champions League, un risultato che se dovesse arrivare porterebbe ancora più gioia nei cuori di una tifoseria che desidera ardentemente la propria squadra stabilirsi nell’olimpo delle grandi squadre.
Dopo la batosta subita dall’ex Maurizio Sarri, gli azzurri hanno subito ripreso la loro marcia trionfale verso il tricolore vincendo e convincendo contro l’Atalanta.
Un risultato che ha scacciato le critiche, quelle poche, ed ha riportato il buon umore in casa Napoli, dove si respira ormai aria di scudetto da diverse settimane.
L’Eintracht di Francoforte sta vivendo un periodo di difficoltà ; i risultati scarseggiano nelle ultime uscite, dunque i tedeschi proveranno a ribaltare le sorti di un turno che li dà per sfavoriti.
Probabili formazioni di Napoli Eintracht
Spalletti recupera sia Meret che Kim, che quindi tornano titolari a comporre la difesa; solito dubbio sulla fascia sinistra per il tecnico di Certaldo, che stavolta potrebbe far partire Olivera dalla panchina in favore di Mario Rui.
Lozano scalda i motori in vista del ritorno in campo; anche lui, pienamente recuperato, è in vantaggio nel ballottaggio con Politano per comporre il tridente offensivo assieme a Osimhen e Kvaratskhelia.
Glasner dovrà fare a meno di alcuni dei suoi giocatori rappresentativi; fuori per squalifica Kolo Muani, prenderà il suo posto Borrè, con Gotze e Kamada a suo supporto.
Ritorna in mediana Rode a completare la coppia di centrocampo con Sow.
Napoli (4-3-3); Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui, Lobotka, Anguissa, Zielinski, Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia
Eintracht (3-4-2-1); Trapp, Tuta, Hasebe, Ndicka, Buta, Rode, Sow, Max, Kamada, Gotze, Borrè
Lascia un commento