Portogallo-Svizzera, Mondiali calcio 2022: pre-partita e DIRETTA

LEGGI ANCHE

Benvenuti alla DIRETTA LIVE di Portogallo-Svizzera, ultimo ottavo di finale dei Mondiali di calcio 202: orario, probabili #formazioni, #streaming #Portogallo #Svizzera

Portogallo-Svizzera, Mondiali calcio 2022: pre-partita e DIRETTA

Il calcio di inizio per questa sfida sarà fischiato alle ore 20:00 dall’arbitro messicano Cesar Arturo Ramos al Lusail Stadium, nell’omonima città.

Da una parte c’è il Portogallo di Cristiano Ronaldo, alla ricerca della terza partecipazione ai quarti di finale di un Mondiale, traguardo raggiunto solamente nel 1966 e nel 2006, quando si spinse fino alla semifinale.
Pure in quelle occasioni la formazione portoghese aveva vinto il proprio raggruppamento. Nelle ultime due edizioni dei campionati del mondo in cui ha superato i gironi, 2010 e 2018, la nazionale iberica si è fermata agli ottavi di finale, rispettivamente contro Spagna e Uruguay.
In questa, che è l’ultima edizione dell’era di CR7, il Portogallo vuole invertire questo trend negativo, e provare a ripetere quanto fatto nel 2006.

Dall’altra parte troviamo la Svizzerareduce da uno dei gironi più forti di questo Mondiale, vista la presenza di Brasile, Serbia e Camerun.
La nazione elvetica ha ben figurato nelle prime tre uscite di questo torneo, vincendo 2 partite su 3, subendo l’unica sconfitta contro la nazionale brasiliana, vincitrice con il minimo scarto.
La formazione affidata a Yakin va alla ricerca di una vittoria storica, che porterebbe la Svizzera nei quarti di finale per la prima volta dal 1954!!

La vincente di questo ottavo di finale si scontrerà nei quarti contro la vincente di Marocco-Spagna, sfida che si giocherà alle ore 16:00. Per seguire alle 20:00 la partita di Portagallo-Svizzera potrete andare su Rai 1, oppure in streaming su Rai Play. Su OA Sport la DIRETTA LIVE testuale

PROBABILI FORMAZIONI

Portogallo (4-3-3): Diogo Costa, Cancelo, Pepe, Dias, Guerreiro, Neves, Carvalho, B.Fernandes, B.Silva, Cristiano Ronaldo, J.Felix. CT. Santos.

Svizzera (4-3-3): Sommer, Widmer, Akanji, Elvedi, Rodriguez, Freuler, Xhaka, Shaqiri, Sow, Vargas, Embolo. CT. Yakin.

CALCIO – CRONACA SPORTIVA / Qatar

Fonti: Oasport/Rai


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia Langella premiato a San Giuseppe Vesuviano

Juve Stabia, premiato il presidente Andrea Langella presso il comune della sua città, San Giuseppe Vesuviano, per la promozione in Serie B
Pubblicita

Ti potrebbe interessare