I CC di Bagheria (PA) insieme al Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Palermo hanno denunciato i due coniugi-gestori
I CC di Bagheria (PA) insieme al Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Palermo hanno denunciato i due coniugi-gestori

Gestori casa per anziani sprovvisti di vaccinazione e green pass: deferiti e sanzionati

I CC di Bagheria (PA) insieme al Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Palermo hanno denunciato i due coniugi-gestori. Degli 8 pazienti ricoverati tra i 62 e 98 anni, 7 erano privi di vaccinazione

I Carabinieri dalla Stazione di Bagheria (PA), insieme ai colleghi del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Palermo e nell’ambito di incrementati controlli nel settore sulla base delle recenti disposizioni normative, hanno effettuato un controllo presso una comunità di alloggio per anziani situata nell’area bagherese di due coniugi-gestori.

I militari hanno accertato che i gestori, due coniugi palermitani poco più che 40enni, erano entrambi sprovvisti di vaccinazione contro il Covid-19 e di green pass.

Degli 8 pazienti ricoverati al momento del controllo, di età compresa tra i 62 e 98 anni, 7 erano privi di vaccinazione contro il Covid-19.

Oltre alle sanzioni amministrative, che ammontano a 2.000 euro, i due gestori sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo per la mancata valutazione del rischio biologico da diffusione da Covid-19.

Adduso Sebastiano

(le altre informazioni regionali le trovi anche su Vivicentro – Redazione Sicilia)

CAMBIA GDPR