<a href="https://vivicentro.it/calcio/ufficiale-ischia-angelo-iervolino-allenatore/">ISCHIA, BARANO E REAL FORIO NEL GIRONE B INSIEME ALLE CASERTANE E NON SOLO…
Simone Vicidomini– Con il comunicato ufficiale numero 15 del 9 agosto, il CR Campania della Figc ha ufficializzato gli organici dei prossimi campionati di Eccellenza e Promozione. Restano da ufficializzare le date d’inizio vista la situazione epidemiologia. In Eccellenza non si iscrivono Poggiomarino, Marcianise e Puteolana, mentre il Nola è stato ripescato in Serie D. Ripescate Neapolis, Forza e Coraggio ed Ottaviano.
In attesa di capire quale sarà la formula, anche se con molta probabilità sarà la stessa annunciata un anno fa. Ci sarà spazio per i play-off, mentre per quanto riguarda le retrocessioni, l’ultima classificata retrocederà in Promozione, più due attraverso i play-out. Le tre squadre isolane sono state inserite nel girone B, con Frattese e Puteolana che ad oggi sono le squadre più attrezzate per la vittoria finale del girone.
Si perchè per andare in Serie D bisognerà non solo vincere il singolo girone ma anche il triangolare insieme alle squadre degli altri due gironi di Eccellenza. Nel girone delle isolane c’è da chiarire che l’attuale Puteolana è la matricola del Pianura con la famiglia Di Costanzo che si è trasferita in terra flegrea. A Casoria è ritornato il calcio dopo aver acquisito il titolo del Giugliano (di nuovo in D con quello del Savoia) mentre quello dell’ex Casoria è stato trasferito a Sant’Antonio Abate.
Insomma come sempre ogni estate non mancano i trasferimenti di titoli ed altro. Come detto in apertura occhio anche alle squadre casertane con Mondragone e Maddaolonese che ha formato una coppia d’attacco con Dino Fava e Alvino davvero interessante. La novità nel girone B è quella della Neapolis dei fratelli La Peccerella, quasi certamente sarà una delle squadre che lotterà per mantenere la categoria, così come Barano, Real Forio e Napoli Nord. Nei prossimi giorni verranno svelati i calendari del campionato (si inizia 11-12 settembre) con gli accoppiamenti della Coppa Italia (4-5 settembre).
GIRONE A
- AC OTTAVIANO
- AUDAX CERVINARA CALCIO
- ECLANESE 1932 CALCIO
- FORZA E CORAGGIO BN
- GROTTA 1984
- LMM MONTEMILETTO
- PALMESE
- POLISPORTIVA DIL. LIONI
- POMIGLIANO
- REAL ACERRANA 1926
- SAVIANO 1960
- VIRTUS AVELLINO 2013
- VIRTUS CAMPANIA PONTICELLI
- VIS ARIANO ACCADIA
GIRONE B
- AC SANT ANTONIO ABATE1971
- ALBANOVA CALCIO
- BARANO CALCIO
- CALCIO FRATTESE 1928
- ERCOLANESE
- INTERNAPOLI CASORIA (GIUGLIANO)
- ISCHIA CALCIO ARL
- MADDALONESE 1919
- MONDRAGONE
- NAPOLI UNITED
- NEAPOLIS
- NUOVA NAPOLI NORD
- PUTEOLANA 1902 (PIANURA CALCIO 1977)
- REAL FORIO 2014
GIRONE C
- AGROPOLI
- ALFATERNA
- BUCCINO VOLCEI
- CALPAZIO
- SAN MARZANO (CITTÀ DI GRAGNANO)
- COSTA D AMALFI
- FOOTBALL CLUB S.AGNELLO
- ROSSOBLU CASTEL S.GIORGIO
- SALERNUM BARONISSI
- SCAFATESE CALCIO 1922
- U.S. ANGRI 1927
- U.S. FAIANO 1965
- VICO EQUENSE 1958
- VIRTUS CILENTO