30.2 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

giovedì, Giugno 30, 2022

Ufficiale Ischia: Angelo Iervolino è il nuovo allenatore

Da leggere

Il giovane : “E’ il sogno di ogni isolano difendere questi colori, lavoriamo alla creazione di un modello vincente e duraturo”.

Angelo Iervolino è il nuovo allenatore dell’Ischia. Dopo la decisione presa da Monti di mettersi da parte (dimissioni e passate dalla società come una scelta consensuale) il team isolano ha affidato la guida tecnica al giovane tecnico che ha allenato per due stagioni il Lacco Ameno in Promozione. Salutato così mister Monti, arrivato ad un passo dall’incredibile promozione in D, Il patron D’Abundo ha deciso di puntare su un giovane allenatore con idee di gioco completamente diverse rispetto al suo predecessore.

” La S.S.D. Ischia Calcio comunica che Angelo Iervolino sarà il nuovo allenatore della Prima Squadra- si legge nella nota societaria-. Iervolino, 37 anni, ha acquisito la licenza di allenatore UEFA B nel 2010 ed è laureato in Biologia della Nutrizione ha allenato in vari settori giovanili di club professionistici come Lazio e Juve Stabia ed è stato team analyst esterno per alcune società di serie B e C.

Nelle ultime due stagioni è stato alla guida del Lacco Ameno distinguendosi per un modello di gioco propositivo e moderno e conseguendo risultati lusinghieri come il raggiungimento dei quarti di Coppa Italia, la terza miglior difesa alle spalle di Ischia e Pianura e la miglior serie di risultati utili consecutivi.

Mister Iervolino guiderà i gialloblu nella prossima stagione agonistica mettendosi subito al lavoro per questa grande sfida: “Appena ho incontrato il presidente d’Abundo, Umberto Buono, il DG Taglialatela e il DS Lubrano ho sentito subito sensazioni positive, umane e la loro grande fiducia nel mio lavoro: li ringrazio per questa grande opportunità! Questo non ha fatto che aumentare la mia impazienza di iniziare.
So cosa rappresenta l’Ischia, conosco la passione, conosco la tifoseria, ed è motivo di grande motivazione per me sedere su questa panchina. Sono orgoglioso di difendere questi colori che sono il sogno di ogni isolano: Ischia vale più di tante piazze di serie A!

Ringrazio la società del Lacco Ameno e tutti i calciatori che hanno sposato le mie idee: è anche merito loro se ora sono in questa gloriosa società! Purezza, sacrificio, collaborazione, passione, qualità e tanto lavoro per la creazione di un modello che possa portare l’Ischia in alto e per lungo tempo e garantire al club un futuro di successo! Ora tutti uniti verso la meta: Forza Ischia!”ù

Quasi certamente il progetto Made in Ischia continuerà, con Iervolino che punterà alla riconferma della stragrande maggioranza dei calciatori che hanno fatto bene nelle ultime due stagioni, aggiungendo qualche innesto sempre isolano che negli ultimi anni ha giocato lontano dall’isola verde. Per quanto riguarda lo staff tecnico oltre al prof. Sarno che sarà il preparatore atletico, il collaboratore sarà nuovamente Massimo Buonocore. Lo storico massaggiatore De Novellis si trasferirà alla corte di Lello Carlino patron della squadra Napoli femminile, e quindi la società è già alla ricerca di un sostituto adeguato, ove sull’isola non mancano di certe queste figure.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy