Juve Stabia – Monopoli: curiosità e probabili formazioni dello scontro playoff

Altro scontro playoff per la Juve Stabia. Domani al Menti, con inizio fissato per le...

LEGGI ANCHE

Altro scontro playoff per la Juve Stabia. Domani al Menti, con inizio fissato per le 14.30, le Vespe sfidano il Monopoli. Dopo le gare con Rende, Matera, Cosenza e Catania, i gialloblù affronteranno i pugliesi in quello che è forse lo scontro chiave con vista sugli spareggi promozione. Il Monopoli occupa con 48 punti il quarto posto, fino a due settimane fa di proprietà della Juve Stabia, e che le Vespe puntano a riprendersi. Da sottolineare, inoltre, nel delicato equilibrio dell’alta classifica, che gli stabiesi sono in attesa di recuperare i 37 minuti più recupero del match di Francavilla. In attesa dello scampolo di gara contro la squadra di D’Agostino, la Juve Stabia si mette in scia del Monopoli per tentare il sorpasso.

I gialloblù arrivano al match col Monopoli carichi dopo l’ottimo punto conquistato al Massimino di Catania. Archiviate le sterili polemiche siciliane, imperativo per Caserta è tornare alla vittoria tra le mura amiche dopo il passo falso col Cosenza di Braglia. La gara di Catania ha restituito al tecnico stabiese una squadra battagliera, che fa della perfetta fase difensiva, abbinata alla qualità del centrocampo ed alla velocità degli esterni, la sua arma migliore.

Il Monopoli dal canto suo è stato rigenerato dalla cura Scienza. Il tecnico che ha preso il posto di Tangorra ha rilanciato i biancoverdi nelle zone che contano della classifica, trasmettendo grinta alla squadra ma anche una nuova identità tattica. Il netto 2 – 0 rifilato al Bisceglie la scorsa settimana conferma la consapevolezza ormai acquisita dalla squadra pugliese, il cui exploit della stagione è stato il roboante 5 – 0 ottenuto contro il Catania lo scorso 18 febbraio.

Il tecnico delle Vespe ritrova Melara, ai box dalla gara con la Sicula, e Paponi, che ha superato le noie muscolari accusate alla vigilia della gara col Cosenza. Nava e Crialese non sono al meglio, pur facendo parte dei convocati. Difesa da reinventare per Caserta: Allievi dovrebbe scalare a sinistra con Bachini centrale, mentre a destra è pronto Franchini. Anche Simeri non è al top; se il bomber gialloblù dovesse alzare bandiera bianca al suo posto Sorrentino.

Scienza, invece, ha nella ormai consolidata difesa a tre la sua principale certezza. Occhi puntati sul greco Sounas, capace di fare la differenza sia da trequartista che da esterno. In attacco Salvemini e Doudou potrebbe recuperare in extremis su Genchi e Sarao che partono favoriti.

All’andata la gara vide la Juve Stabia trionfare al Veneziani grazie alla reti di Canotto e Simeri.

Probabili formazioni:

Juve Stabia (4-3-3): Branduani, Franchini, Bachini, Marzorati, Allievi, Viola, Vicente, Mastalli, Canotto, Simeri, Strefezza.

Monopoli (3-4-1-2): Bardini, Bei, Ferrara, Mercadante, Longo, Rota, Scoppa, Donnarumma, Sounas, Genchi, Sarao.

Juve Stabia TV


Sorrento, Maiuri: la Juve Stabia ha forse vinto oggi il campionato

Vincenzo Maiuri, tecnico del Sorrento, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match Sorrento-Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare