ESCLUSIVA – Juve Stabia. Giorgio Corona: A Reggio senza assilli…non esistono imprese impossibili!

E’ intervenuto a “Il Pungiglione Stabiese” Giorgio Corona, ex Capitano e bomber della Juve Stabia,...

LEGGI ANCHE

E’ intervenuto a “Il Pungiglione Stabiese” Giorgio Corona, ex Capitano e bomber della Juve Stabia, che ai microfoni di Mario Vollono e dei suoi ospiti ha analizzato la gara che attende le Vespe al Mapei Stadium contro la Reggiana.

Queste le parole di Corona:

Ho visto la gara di ieri tra Juve Stabia e Reggiana. Certamente le Vespe avrebbero meritato il gol ma il pareggio non deve condizionare la gara di ritorno. I ragazzi di Caserta devono scendere in campo a Reggio Emilia senza assillo, senza la fretta di dover fare gol perchè altrimenti si rischia di commettere errori che poi possono essere difficili da recuperare. Vincere non è mai impossibile, anche nelle gare proibitive.

La partita dura 90 e più minuti: se pensi a vincerla già nel primo tempo, è inevitabile che dopo un pò possa subentrare nervosismo. Anche noi con l’Atletico Roma abbiamo ragionato così, segnando con Molinari praticamente a fine primo tempo. Fummo fortunati ma se non avessimo sbloccato il match prima dell’intervallo, avremmo poi spinto di più nella seconda parte della gara.

Gli episodi arbitrali sfavorevoli per la Juve Stabia? E’ tutto fatto apposta..per riscrivere la nostra stessa storia! (ride n.d.r). Anche nella finale di andata con l’Atletico Roma ricordo che c’era un rigore netto su Raimondi, sfuggito alla terna arbitrale. Speriamo che il precedente possa portare bene.

Consiglio alla squadra di stare tranquilla, nel senso di stare lontano da telefoni, internet, giornali ecc, tutti fattori di distrazione. Una gara decisiva si prepara solo all’interno del gruppo, parlandosi e confrontandosi a vicenda. Ricordo che noi perfino a tavola parlavamo solo della partita; la vittoria era diventata la nostra priorità assoluta! Se prepari una gara così, poi la vinci.

Nel nostro caso, mio e di Mister Braglia soprattutto, anche il confronto con la stampa era finalizzato a caricare l’ambiente. Braglia vi stuzzicava sempre, ed anche io quando invitai i tifosi stabiesi a venire al Menti anzichè restare a casa per guardare il Napoli, infiammai l’ambiente, portando un pizzico di polemica ma anche entusiasmo.

Un grande in bocca al lupo alla squadra e forza Juve Stabia!!

Riproduzione riservata e consentita solo dietro citazione della fonte

Juve Stabia TV


Andrea Langella: Per me il settore giovanile della Juve Stabia ha anche una valenza sociale

Andrea Langella, presidente della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in sala stampa sul settore giovanile e sui prossimi progetti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare