Home Blog Pagina 5047

Salerno, bimbo vede cagnolino in difficoltà e chiama i vigili: cucciolo salvato

0
Salerno, bimbo vede cagnolino in difficoltà e chiama i vigili: cucciolo salvato

Salerno, quando alcune storie triste hanno un lieto fine. Un bimbo di 10 anni di Polla ha visto un cagnolino in difficoltà sulla riva del fiume Tanagro. Il bimbo non si è perso d’animo, così per aiutare il pelosetto, ha quindi fatto chiamare i vigili del fuoco del Distaccamento di Sala Consilina che, prontamente, sono accorsi sul posto.

La vicenda: all’arrivo i pompieri si sono calati dalla strada da dove il cane non riusciva più a risalire. La strada si estendeva per circa dieci metri, gli stessi metri lungo i quali si sono calati i pompieri. Dopo tutti gli sforzi, i pompieri sono riusciti a salvare  il cucciolo che ora sarà affidato agli organi competenti.

Un gesto che fa onore al bambino, una storia triste che ha avuto un bel lieto fine: un cucciolo che avrebbe potuto rischiare la vita se fosse rimasto lì, sul ciglio del fiume, e invece un bambino, tra gli animi più fragili, teneri, ma i più veri e leali, ha salvato il cane.

VIDEO ViViCentro – Under 15, Juve Stabia-Paganese 0-0: il tabellino e le parole di Belmonte

VIDEO ViViCentro – Under 15, Juve Stabia-Paganese 0-0: il tabellino e le parole di Belmonte

Une bella partita quella giocata a Casola, al campo comunale, dalla Juve Stabia, Under 15, contro la capolista Paganese. Vespette da subito aggressive e vicine al vantaggio con Damiano. Da segnalare nella ripresa una doppia straordinaria parata da Spina su Sgambati che salva i suoi. Al termine del match abbiamo ascoltato mister Alfonso Belmonte.

Così in campo:

JUVE STABIA – Spina, Esposito, Noviello (Vinciguerra), Di Pasquale, Campagnuolo, Abissinia, Affinito, De Lucia, Romilli (Martino), Lettera, Damiano (Gambale). A disp. Borrelli, Errico, Criscio, Fabrizio, Roma. All. Belmonte.

PAGANESE -Sito, Spina (Minopoli), Tomolillo, Del Gesso, Petrazzuolo, Di Capua (Romito), Guadagno, Passaro (De Laurentis), Casalini (Cipollaro), Carolei, Johson (Sgambati). All. Scarlato

AMMONIZIONI – Campagnuolo (J)

a cura di Ciro Novellino

VIDEO ViViCentro – Under 17, Juve Stabia-Paganese 0-6: il tabellino e le parole di Macone

VIDEO ViViCentro – Under 17, Juve Stabia-Paganese 0-6: il tabellino e le parole di Macone

Pesante sconfitta dell’Under 17 della Juve Stabia che cade sotto i colpi della Paganese che, a sua volta, riesce ad agganciare le Vespette a 36 punti. Finisce 6-0 per gli ospiti grazie ai gol D’Ambra (dopp.), Padolino, Perretti, Petrucci, Conte. Una gara da dimenticare per i ragazzi di Macone, che hanno chiuso il match in 10 uomini per l’espulsione di Daniele nella ripresa. Al termine della gara abbiamo ascoltato mister Macone.

Così in campo:

JUVE STABIA – Esposito, Boccia, Izzo, Marrone (Tartaglione), Annibale (Calise), Daniele, Massaro (Pulcino), Olando (Grimaldi), Elefante (Cioffi), Scalera (Vitale), Fontanella (Stoecklin). A disp. Todisco, De Cicco. All. Macone

PAGANESE – Evangelista, Rullo, Inghilterra (Di Palma), Stellato (Sabbatino), Perretti (Conte), Pollice, Bottone (Arezzo), D’Ambra (De Caro), Cerrone (Sannino), Padolino (Sepe). A disp. Guadagno, Russo. All. Finestra

GOL – D’Ambra 34′ pt, 19′ st, Padolino 38′ pt, 27′ st Perretti, 37′ st Petrucci, 40′ st Conte

AMMONIZIONI – Izzo (J), Stellato (P)

ESPULSIONI – Daniele (J)

a cura di Ciro Novellino

Il Podio Gialloblù di Juve Stabia – Akragas 7 – 0

Match dai contorni tennistici più che calcistici tra la Juve Stabia e l’Akragas. Le Vespe superano i siciliani con un roboante 7 – 0

PODIO

Medaglia d’oro: a Simone Simeri, che risponde alla tripletta del suo amico Canotto. L’attaccante stabiese replica il tris fatto registrare da Canotto contro la Sicula Leonzio, timbrando anch’egli il cartellino per tre volte da subentrato. Reti solo apparentemente scontate per Simeri che, anzi, entra in campo con l’atteggiamento che ogni allenatore vuole vedere. Nessuna polemica per la panchina iniziale, al contrario una fame di gol che aumenta ad ogni rete siglata e che porta Simeri a trafiggere per la prima volta Vono dopo appena 30 secondi dal suo ingresso in campo. Potenza, corsa, gol, attaccamento alla maglia: nello spezzone di gara di Simeri c’è tutto. Dopo quello di Canotto, altro pallone portato a casa; il Patron Manniello di questo passo sarà felice di comprarne altri.

Medaglia d’argento: a Luigi Canotto, che prosegue nel suo magic moment. L’esclusione di Lecce ha evidentemente infiammato l’orgoglio del numero 18, cancellando anche i troppi personalismi visti da parte sua in alcuni frangenti della stagione. Altra prestazione di spessore dell’esterno ex Trapani, che non bissa la tripletta della scorsa settimana, ma che mette a ferro e fuoco la difesa dell’Akragas. Quarto gol in due gare per Canotto, perfetto prima nei tempi di inserimento sul lancio millimetrico di Mastalli, e poi glaciale nel superare di giustezza il portiere agrigentino. L’esterno di Caserta, messi da parte gli egoismi, si sta preparando a dare il meglio si sé proprio nel momento fondamentale della stagione: quando si dice tempismo perfetto.

Medaglia di bronzo: a Gabriel Strefezza, che dipinge il capolavoro di giornata. Menzione particolare la merita anche Capitan Mastalli, autore della rete che sblocca i match e dell’assist per Canotto, ma la scena se la prende la parabola magica del 21 brasiliano. Il destro potente e preciso con cui Strefezza inchioda, solo momentaneamente, il risultato sul 3 – 0 è forse la perla più splendente vista in questa stagione al Menti, oltre che il coronamento dell’ennesima super prestazione di Strefezza. Un crescendo continuo il campionato del brasiliano, diventato elemento insostituibile, qualunque sia la posizione scelta per lui da Caserta, per lo scacchiere gialloblù. Toda joia toda Strefezza.

CONTROPODIO

Medaglia d’oro: a Luigi Viola, meno sfavillante del solito. Piccola flessione, ampiamente assorbita dalla squadra, per il metronomo del centrocampo stabiese, meno preciso nelle geometrie con cui dirige la squadra. Giusta la scelta di Caserta di richiamare, a partita in cassaforte, in panchina Viola, non certo vista la sua prestazione, ma per concedere al 15 della Juve Stabia un pizzico di riposo che gli sarà sicuramente utile.

Medaglia d’argento: a Gianluca D’Auria, che avrebbe potuto sfruttare meglio lo scampolo di gara concessogli. Occasione di mettersi in mostra per il giovane esterno napoletano, che però entra in campo timido e con poca, apparente, voglia di fare. Contro una squadra che ha offerto una prestazione misera e condita da grosse lacune difensive, D’Auria avrebbe dovuto ispirarsi allo spirito con cui Simeri è entrato in campo, cosa che non sembra essere avvenuta.

Medaglia di bronzo: al solito desolante dato circa il pubblico presente al Romeo Menti. Se nelle scorse settimane qualcuno aveva rapidamente imbastito la scusa del maltempo per giustificare le scarsissime presenze al Menti, oggi la giornata primaverile ha sconfessato questa tesi, mostrando come i gradoni dell’impianto di Via Cosenza siano rimasti semivuoti anche se riscaldati dal sole. 132 paganti, da aggiungere ai 416, ad assistere ad una gara che, per punteggio e spettacolo, forse mai si è vista nella storia stabiese. Il dato stride ancora di più pensando che la Juve Stabia ha oggi conquistato la matematica salvezza e si accinge a giocarsi con autorevolezza un piazzamento playoff. Questi risultati meriterebbero una diversa cornice di pubblico.

Raffaele Izzo

Agropoli, cane bruciato e abbandonato in spiaggia: i dettagli

0
Agropoli, cane bruciato e abbandonato in spiaggia: i dettagli

Agropoli, orrore sulla spiaggia della città. Un avvenimento che fa ribbrezza e rabbia: un cane è stato dato alle fiamme e poi è stato abbandonato in spiaggia. Il corpo è stato rinvenuto da alcuni animalisti sulla spiaggia del Lungomare di Agropoli.

Gli animalisti, in particolare dell’associazione Spartakus, ha dichiarato che stesso domani sarà richiesto che questo cucciolo sia recuperato e gli venga fatta l’autopsia per verificare le cause del decesso, poiché da vicino sembra sia stato bruciato. Il cane in questione, non ha il microcip.

Ad Agropoli c’è un problema di randagismo, un problema che dovrebbe riguardare tutti, tutte le cariche politiche, tutti gli schieramenti politici, che siano di sinistra, destra, centro. Tutti! Così dichiarano gli animalisti dell’associazione Spartakus. A quanto pare, sul luogo sono già avvenuti diversi casi di comportamento scorretto e brutale verso gli animali.

Al riguardo le associazioni hanno deciso di investigare e chiederanno l’aiuto e le competenze, di tutte le istituzioni del luogo.

Terzigno, minaccia automobilisti con catena di ferro: denunciato

0
Terzigno, minaccia automobilisti con catena di ferro: denunciato

Terzigno, scena da farwest: un uomo di 41 anni ha minacciato degli automobilisti con una catena di ferro. La vicenda è accaduta in via Avini popolata al massimo da una decina di auto. Qualche automobilista ha usato con insistenza il clacson per invitare quelli davanti a muoversi: Evidentemente la cosa non è andata giù all’uomo, così  è sceso dalla macchina con una catena di ferro lunga tre metri, evidentemente, e sicuramente con intenzioni bellicose.

L’uomo ha cominciato a minacciare gli automobilisti in fila, con questa catena, ma non ha fatto in tempo, per fortuna, ad usare l’arma impropria. Tutta la scena è stata vista dai carabinieri che erano di pattuglia da quelle parti, di conseguenza i militari lo hanno fermato mentre si aggirava in strada, a piedi, con la catena in mano e lo hanno portato in caserma. L’uomo di 41 anni, è stato denunciato a piede libero, e la catena di ferro in questione, è stata sequestrata.

JuveStabia vs Akragas 7-0. Simeri: Salvezza conquistata, ora testa ad altro obiettivo!

JuveStabia vs Akragas 7-0. Simeri: Salvezza conquistata, ora testa ad altro obiettivo!
Gara di stampo tennistico per JuveStabia vs Akragas 7-0, con l’Akragas sopraffatto dai gialloblù per sette reti a zero. Ben tre gol per Simeri, che si è soffermato hai nostri microfoni.
Questa la soddisfazione della punta stabiese:
Ho replicato la tripletta di Canotto della scorsa settimana; con lui ho un gran rapporto e dedico i gol a lui come lui li ha dedicati a me la scorsa volta. È stato un match che abbiamo subito indirizzato sui binari giusti, spingendo forte e rendendo facile una pratica non scontata. Penso si tratti anche di un premio giusto visto il gran lavoro che stiamo facendo. Oggi abbiamo conquistato la salvezza e possiamo finalmente guardare a qualcosa in più. Affronteremo una squadra forte come il Rende, che tra l’altro ha perso oggi, e che avrà voglia di rifarsi. Vincere aiuta a vincere quindi vogliamo continuare così.
vivicentro.it/Juve Stabia News
https://www.youtube.com/watch?v=R0GVmjSjpN0

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Capri, ritornano i collegamenti con Ercolano e Torre del Greco: i dettagli

0
Capri, ritornano i collegamenti con Ercolano e Torre del Greco: i dettagli

Capri, ritornano i collegamenti con Ercolano e Torre del Greco. I collegamenti torneranno dall’1 aprile 2018: il traghetto Torre del Greco-Ercolano-Capri collega in modo rapido Capri con le due cittadine vesuviane. Il servizio partirà proprio nel giorno di Pasqua e sarà attivo praticamente tutti i giorni. Si tratta di un  collegamento con barca veloce per Capri, in particolare, prevede due punti di incontro e partenza, dal Molo Levante del porto di Torre del Greco alle ore 9.00, con viaggio di durata di un’ora, e, poi, dal Molo Borbonico di Villa Favorita a cui si potrà accedere attraverso i giardini della villa settecentesca, con partenza alle 9.15 e viaggio della durata di 45 minuti.

Lo sbarco è previsto alle ore 10.00 al porto di Marina Grande, la partenza da Capri è prevista alle ore 16.15.  Il costo sarà 39 euro per il percorso andata e ritorno, 21 euro per la tratta Torre del Greco-Ercolano-Capri e 18,50 euro per la rotta Capri-Ercolano-Torre del Greco. L’inaugurazione del servizio avverrà il 1 aprile, proprio il giorno di Pasqua. I lavori per permettere i collegamenti, inizieranno anche grazie ai lavori che avverranno nei prossimi giorni, che porteranno ad un’interruzione di corrente elettrica sottomarina.

Nuovo inno delle Vespe: in campo oggi per Juve Stabia vs Akragas

La scelta del Nuovo Inno delle Vespe era stata rimessa ai tifosi stabiesi.

A loro la Juve Stabia ha chiesto nelle scorse settimane di scegliere il nuovo inno delle Vespe tra le tre canzoni candidate.

La preferenza dei tifosi è andata sulla canzone “Siamo la Juve Stabia” di Vincenzo Greco. L’autore dell’inno vincente è stato ospitato in tribuna vip per la gara contro l’Akragas.

Le note di “Siamo la Juve Stabia” subito hanno alleggerito l’atmosfera del Menti nel prepartita, con la speranza che l’esordio della nuova canzone gialloblè possa portare fortuna alla squadra di Caserta.

A cura di Antonino Gargiulo

Questo, dai nostri archivi, il percorso fatto fino all’acclamazione odierna:

 

Juve Stabia vs Rende

JUVESTABIA – NEWS

Juve Stabia, parte il bando alla ricerca di artisti per l’Inno Ufficiale!

Interessante iniziativa della Juve Stabia, che fa partite un bando alla ricerca di artisti, tra i tifosi, in grado di comporre l’Inno Ufficiale…

vivicentro.it/JUVESTABIA – NEWS

QUESTE invece le note per la partita in corso:

Nuovo Inno delle Vespe – Nuovo Inno delle Vespe

FB Juve Stabia

Capri, per tre giorni stop al collegamento elettrico sottomarino: i dettagli

0
Capri, per tre giorni stop al collegamento elettrico sottomarino: i dettagli

Capri, per tre giorni avverrà uno stop al collegamento elettrico sottomarino. In sostanza ci sarà un’interruzione di corrente elettrica che arriva a Capri attraverso il cavo sottomarino. La corrente sarà riattivata temporaneamente alla centrale di produzione di Marina Grande. Il tutto verrà fatto, come dichiarato da Terna, al fine di eseguire controlli e ottimizzazioni della gestione e dell’esercizio del collegamento sottomarino tra Torre Annunziata e Capri. A tal proposito è stato pianificato un intervento di messa a punto dell’impianto che ne richiede la fermata programmata, condivisa con la Sippic, per tre giorni. I giorni di interruzioni sono il 13, il 14 e il 15 marzo.

In questi giorni, quindi, saranno attivi i gruppi essenziali della centrale di Marina Grande per la funzione di sostituzione che l’impianto svolge. Questi lavori, che potrebbero essere visti come portatori solo di disagi, in realtà hanno un compito bene preciso, ovvero quello di migliorare i collegamenti tra Capri e le altre città limitrofe, come Ercolano e Torre del Greco.

La Rinascita Ischia strappa un punto in extremis alla capolista Edilmer

La Rinascita Ischia va sotto due volte nel punteggio,ma riesce a pareggiare prima con Paradiso e poi con Trani in zona cesarini

A cura di Simone Vicidomini

La Rinascita Ischia agguanta un punto in extremis contro la capolista Edilmer Cardito,al termine di una partita ricca di emozioni condita a suon di gol. In casa Ischia,mister Isidoro Di Meglio ha mandato in campo dal primo minuto Di Spigna,con l’inserimento di Ciccarone e spostando Del Deo al centro della difesa. In panchina anche il neo tesserato Vuoso. A sbloccare la gara sono stati i padroni di casa con Ciocia (ex nelle file dell’Ischia) , a pareggiare per i gialloblu è stato Paradiso che ha portato la propria squadra al riposo sul punteggio di 1-1. Nella ripresa,tante occasioni create dalle due squadre in campo,ma soltanto nel finale il punteggio ha avuto una svolta: al 42′ i locali sono passati nuovamente in vantaggio con Moccia su un calcio di rigore,tutto sembrava presagire la vittoria dei locali,ma all’ultimo secondo dei 5′ di recupero concessi dall’arbitro, Trani ha riportato il punteggio sul 2-2, mettendo a segno un calcio di rigore,siglando la sua quinta marcatura in questo campionato. Un pareggio stretto se vogliamo dire,per i ragazzi di mister Isidoro Di Meglio che rimangono al quarto posto con nove punti di distacco dalla prima posizione.

La partita.  Le prime occasioni del match sono di marca ischitana. In almeno un paio di circostanze, i gialloblu possono passare: sono Di Spigna e Muscariello a fallire il vantaggio. Il primo a tu per tu col portiere sbaglia la mira, il secondo – scattato bene sul filo del fuorigioco – viene murato da Castaldo. L’Edilmer Cardito, un po’ scosso, cerca la via della rete: ci prova Flaminio da fuori area, ma Tufano, con una splendida parata, gli nega la marcatura deviando in angolo. Sugli sviluppi del corner successivo, Lucaioli prova il top in, ma ancora l’estremo difensore isolano si supera. La capolista va in vantaggio al minuto 28, grazie a Ciocia che insacca su un buon cross di Esposito. All’ex Ischia Isolaverde risponde dopo non molti minuti Paradiso, che è bravo a mettere in rete un bell’assist di Matarese. La prima frazione si chiude sull’1-1.

La ripresa si apre con una occasione non sfruttata dall’Edilmer Cardito. Poi è Esposito a fallire la rete del raddoppio dei padroni di casa: dopo un break sulla tre quarti, il calciatore si presenta dalle parti di Tufano ma fallisce la mira. La gara entra in una fase in cui entrambe le squadre costruiscono buone trame, ma non riescono a finalizzare. Al minuto 87, Ciocia viene atterrato in area e Vesce della sezione di Benevento decreta il calcio di rigore: dagli 11 metri si presenta Moccia che fa secco Tufano e porta i suoi in vantaggio. La Rinascita Ischia Isolaverde si butta in avanti ed in pieno recupero agguanta il meritato pareggio: lancio lungo e Tucci franando su Trani commette fallo da penalty. Gigio si presenta davanti a Castaldo e fa pari al 5’ di recupero.

Mister Di Napoli ammette la superiorità della Juve Stabia

Mister Di Napoli ai nostri microfoni dopo la partita Juve Stabia vs Akragas, finita con il risultato di 7 a 0 per le Vespe, accetta sportivamente la sconfitta ed ammette l’inferiorità della sua squadra

Mister Di Napoli risultato pesante, può creare qualche problema ?

Risultato giusto la mia squadra ha giocato male, bisogna chiedere scusa a chi ci paga io sono il responsabile di tutto abbiamo fatto una figuraccia notevole, 7 a 0 onore alla Juve Stabia, una brutta batosta ma si va avanti sperando un domani di ritrovarmi anche io in una situazione del genere

Derby con la Sicula Leonzio come verrà affrontato ?

Noi onoreremo la maglia, valorizzeremo la maglia e lo scempio di oggi non si deve ripetere

C ’è qualcosa di positivo ?

Si i ragazzi del 2000 che hanno dato una grande prova di maturità.

Andrea Alfano

vivicentro.it/Juve Stabia News

copyright-vivicentroTUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo

Napoli, uomo di 43 anni si schianta contro un albero: i dettagli

0
Napoli, 43enne si schianta contro un albero: i dettagli

Napoli, un uomo di 43 anni con la sua auto, una Mini Countryman, si è schiantato contro un albero, in via Nicolardi. L’incidente è accaduto questa notte. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo, attualmente ricoverato all’ospedale Cardarelli, stava percorrendo la strada, che attraversa i quartieri Colli Aminei e Capodimonte, quando all’improvviso ha sterzato verso le aiuole a bordo della carreggiata e si è scontrato contro un pino.

L’incidente non è stato grave, ma l’impatto è stato violento e la vittima è stata soccorsa dall’ambulanza del 118 e trasferita in ospedale dove i medici hanno subito provveduto a suturare e diagnosticare i traumi alla testa e ad un occhio, gravemente lesionato. I medici hanno dato all’uomo 30 giorni di prognosi.

Secondo i primi accertamenti, l’incidente sarebbe stato causato da un colpo di sonno, di conseguenza il 43enne avrebbe perso il controllo della macchina per la stanchezza. Questo però non ha eliminato in definitiva anche la causa di ubriachezza. Infatti, in ogni caso e come previsto da prassi, il 43enne è stato sottoposto ad esami alcolemici e ad altri tipi di analisi, per la rilevazione di sostanza stupefacenti. Per ora, però, la causa più probabile è quella della stanchezza e del colpo di sonno.

Napoli, 10 cantieri in contemporanea: si rischia la paralisi

0
Napoli, 10 cantieri in contemporanea: si rischia la paralisi

Napoli, previsti nuovi 10 lavori in diverse zone della città, ma tutto questo rischia la paralisi cittadina di tutti i mezzi. Mentre le casse del Comune piangono, e lo stesso è in dissesto con rischio di fallimento, i lavori cittadini di restyling, a quanto pare continuano, o meglio ce ne sono sempre di nuovi. Dal restyling urbanistico, alla rimessa a nuovo della rete elettrica, alla posa dei cavi della fibra ottica per navigare velocemente, sono una decina i cantieri che nei prossimi giorni i napoletani vedranno spuntare come funghi tra il centro, il Vomero e i quartieri periferici, aggiungendosi a quelli di via Marina o piazza Carlo III, che sembrerebbero essere iniziati da una vita.

Da domani si parte con i primi 4 cantieri nuovi: si tratta di Corso Vittorio Emanuele, via Galileo Ferraris, Vico Santa Caterina a Formello e Vico Luongo, e via Cupa Segretario. Nella maggior parte dei casi si procederà a traffico aperto, con chiusura di una semi-carreggiata per volta e senso alternato, regolato da addetti con le bandierine. Con l’esperienza già fatta, del tilt creato nella zona ospedaliera, dai vari cantieri, su richiesta della commissione comunale Mobilità, la Conferenza dei Servizi ha sollecitato i Servizi Attività Tecniche (Sat) delle Municipalità a coordinare meglio i lavori.

Juve Stabia – Akragas 7 – 0. Caserta: Risultato frutto della nostra determinazione.

Vittoria dedicata alle mie bimbe (VIDEO)
Goleada della Juve Stabia che schianta al Menti: Juve Stabia – Akragas 7 – 0,  un’Akragas praticamente non sceso in campo

Questa l’analisi della gara da parte di Fabio Caserta dopo Juve Stabia – Akragas 7 – 0:

Penso che il punteggio rotondo sia più merito nostro che demerito dell’Akragas che, non dimentichiamolo, nelle ultime partite ha sì perso ma con punteggi combattuti. Siamo stati bravi a scendere in campo con la giusta concentrazione, con la voglia di vincere ma anche di non prendere gol. È lo spirito che voglio vedere in campo e sono contento dei ragazzi.

Bacci non in panchina? Ha accusato un forte attacco febbrile stanotte e non è riuscito a recuperare in tempo. Mi spiace non avergli potuto dare un’altra possibilità di giocare; se fosse stato disponibile avrebbe giocato dal primo minuto. Branduani è il titolare ma sarebbe stato giusto premiare un ragazzo come Ale, con grandi doti non solo umane ma anche tecniche, e che mostra sempre attaccamento alla maglia. Nel gruppo portieri, come in tutta la squadra, c’è una sana concorrenza che fa bene alle prestazioni dei singoli. Ho una rosa ampia e punto su ogni elemento.

Salvezza matematicamente acquisita? Ci godiamo questo risultato per poi pensare solo a una gara alla volta. Ci attende un ciclo fatto di partite difficili che ci diranno di che pasta siamo fatti. Detto questo, pensiamo solo al Rende, squadra forte oggi sconfitta dalla Paganese, che gioca in un campo piccolo dove è difficile fare risultato. Tra l’altro mi accorgo ora che ancora non avevo dedicato un risultato importante a Carlotta, la più piccola di casa; colgo l’occasione per dedicare ora questo risultato a tutte le mie bimbe. Ci tengo a fare benissimo qui, non solo per il mio legame con Castellammare, ma anche perché so che la mia carriera da allenatore passa dai risultati della Juve Stabia.

La tripletta di Simeri? Simo è un ragazzo che ci tiene a fare bene. A volte discutiamo un po’ ma è una persona sana, che fa bene al gruppo. Anche oggi ha dimostrato le sue grandi doti, confermando ancora una volta quanto ci è stato e quanto ci sarà utile. Infine un pensiero per Davide Astori, incontrato da avversario quando era al Cagliari. È difficile accettare che un ragazzo così giovane possa morire così; prima della gara guardavo la partita tra Fiorentina e Benevento e ho dovuto smettere perché vedendo quelle immagini sono stato male. Ho subito anche io un lutto devastante anni fa e posso solo sperare che ai suoi familiari, alla compagna ed alla figlia, vada tanto sostegno. Superare un dramma del genere è impossibile ma con la vicinanza di tutti sarà meno doloroso andare avanti.

vivicentro.it/Juve Stabia News

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Juve Stabia – Akragas 7 – 0 – Juve Stabia – Akragas 7 – 0

Napoli, B&B abusivo: affittava stanze senza autorizzazioni

0
Napoli, B&B abusivo: affittava stanze senza autorizzazioni

Napoli, è stato rinvenuto in città un Bed and Breakfast del tutto abusivo a pochi passi dal centro cittadino. La struttura fittava stanze via internet, senza una reale autorizzazione. La scoperta è stata effettuata dagli uomini della Polizia Locale del nucleo Mobilità Turistica, nel corso di alcuni controlli presso diverse strutture alberghiere come B&B e case vacanza.

Il tutto è partito con delle indagini, iniziate a seguito di controlli su internet dove è stata intercettata una struttura. la struttura in questionr è sita in via Nuova Pizzofalcone; essa era disponibile a prenotare camere per il soggiorno in città. Durante le operazioni di accertamento, il proprietario del locale è stato sorpreso dai poliziotti, ad esercitare l’attività privo delle autorizzazioni necessarie per poter affittare le camere. L’uomo quindi, è stato identificato e sanzionato per una cifra pari a 1377 euro.

Anche alcuni stranieri, ospiti della struttura, hanno confermato che lo svolgimento dell’attività era illecito e che avevano prenotato attraverso il portale web. Il titolare, oltre alla multa salatissima da pagare, verrà anche segnalato all’autorità giudiziaria, non solo per mancata comunicazione alla Pubblica Sicurezza delle persone ospitate, ma anche per aver esercitato un’attività senza autorizzazioni, e quindi illecitamente.

 

Juve Stabia 7 – Akragas 0. Tutto facile anche troppo per le Vespe

Juve Stabia 7 – Akragas 0
La cronaca di Juve Stabia – Akragas minuto per minuto

Castellammare di Stabia – Allo stadio Romeo Menti si gioca Juve Stabia – Akragas gara valida per la 29 giornata del campionato di Serie C Girone C 2017-2018 – Juve Stabia 7 – Akragas 0

Le due vittorie di fila contro Lecce e Sicula Leonzio hanno rilanciato le quotazioni della squadra di Caserta in zona playoff, restituendo, soprattutto, quella sicurezza nei propri mezzi che troppe volte si è vista a fasi alternate nella stagione delle Vespe. In un match che, sulla carta, appare ampiamente abbordabile, i gialloblù puntano al filotto di vittorie, così da mandare un segnale forte alle contendenti per gli spareggi promozione ed anche a se stesse.

La squadra di Di Napoli dal canto suo non ha molto da chiedere alla stagione che sta per concludersi. La retrocessione è ormai annunciata ma l’Akragas non intende alzare bandiera bianca prima di scendere in campo.

A dare motivazione per la gara contro le Vespe, il buon rapporto che lega le due tifoserie e che porterà, probabilmente, alcuni tifosi giungere da Agrigento a Castellammare.

Da sottolineare la folta colonia di ex stabiesi tra le fila siciliane: Vono (stagione 2010/11), Mileto (settore giovanile Juve Stabia), Carrotta (2015/16).

A loro si aggiunge Urban Zibert; il centrocampista sloveno ha vestito la maglia della Juve Stabia (con cui è ancora legato contrattualmente) nella scorsa stagione, prima di passare alla Virtus Bassano.

In questa stagione prima la parentesi al Monopoli e poi il ritorno ad Agrigento nell’affare che ha portato invece a Castellammare Vicente, ex a maglie invertite insieme a Dentice.

All’andata, sul neutro di Siracusa vista l’indisponibilità dell’Esseneto, le Vespe si imposero 1 – 2 in rimonta grazie alle reti di Canotto e Simeri dopo l’autogol iniziale di Viola.

IL TABELLINO

Juve Stabia (4-3- 3): Barnduani, Nava, Bachini, Allievi, Crialese, Viola, Mastalli, Vicente, Canotto, Paponi, Strefezza.
A disposizione: Pezzella, Dentice, Simeri, Severini, Redolfi, Gaye, Matute, Berardi, Franchini, Calò, D’Auria, Sorrentino.
Allenatori: Ferrara e Caserta

Akragas (3-5- 2): Vono; Mileto, Danese, Ioio; Scrugli, Sanseverino, Navas, Pastore; Zibert; Dammacco, Camara.
A disposizione: Lo Monaco, Raucci, Caternicchia, Carrotta, Minacori, Saitta, Petrucci, Gjuci, Bramati.
Allenatore: Di Napoli

Angoli: 4-0

Ammoniti: Sanseverino (A)
Espulsi: Nessuno
Marcatori: Mastalli al 21 pt, Paponi 29 pt, Strefezza 39 pt, Canotto 43 pt, Simeri 9 e 12 st,
Spettatori: 548 di cui 132 paganti

Note: Cielo sereno, terreno in erba sintetica in ottime condizioni. Premiata la canzone che sarà la nuova canzone ufficiale della Juve Stabia.

La gara sarà diretta da Nicola Donda di Cormons coadiuvato da Francesco Bruni di Brindisi e Paolo Laudato di Taranto.
Prima dell’inizio della gara osservato un minuto di silenzio in onore a Davide Astori il capitano della Fiorentina scomparso domenica scorsa a causa di un arresto cardiaco subito nella notte precedente alla gara con l’Udinese.

Prima del calcio di inizio, inoltre, malore per uno dei tifosi dell’Akragas (che assistono al match dalla Curva Sud insieme ai tifosi stabiesi) trasportato all’ospedale in ambulanza.

PRIMO TEMPO
Minuto 4: La Juve Stabia ci prova con Canotto, che tenta con un’incursione laterale di beffare Vono in uscita. Efficace la respinta del portiere siciliano.
Minuto 13: Ancora padroni di casa vicini al gol. Cross basso di Strefezza per Viola, che arriva in scivolata ma non impatta bene la sfera.
Minuto 16: Ancora le Vespe a spingere; è Canotto a tentare il tiro a giro col destro.
Minuto 20: GOOOOLLL JUVE STABIA!!! Gran lavoro di Canotto sull’out mancino con palla che arriva a Mastalli; la staffilata del capitano stabiese non lascia scampo a Vono. 1 – 0 Vespe.
Minuto 28: GOOOOOOLLL JUVE STABIA!!! Raddoppio per i gialloblù con Paponi che conclude l’azione che aveva in prima persona iniziato. Assist perfetto di Canotto per il 10, che insacca da pochi passi. 2 – 0 Juve Stabia.
Minuto 38: GOOOOLLL JUVE STABIA!!! Tris delle Vespe grazie alla perla di Strefezza. Il brasiliano prende la mira dai 25 metri e quasi da fermo lascia partire un bolide che finisce nel sette. 3 – 0 Juve Stabia.

Minuto 43: GOOOOOLL JUVE STABIA!!!! Arriva il poker per i ragazzi di Caserta. Canotto firma la sua rete su lancio perfetto di Mastalli, che pesca il 18 in area di rigore. 4 – 0 Vespe.

SECONDO TEMPO
L’Akragas sostituisce Scrugli con Petrucci, Sanseverino con Carrotta e Navas con Caternicchia.
Minuto 8: Triplo cambio in casa Juve Stabia. Escono Paponi, Viola e Bachini per Simeri, Matute e Redolfi.
Minuto 9: GOOOOLL JUVE STABIA!!!! Simeri timbra il cartellino dopo 30 secondi dal suo ingresso in campo. Rete di potenza per Simeri, che brucia fisicamente il suo marcatore e fulmina Vono. 5 – 0 per i gialloblù.
Minuto 12: GOOOOLL JUVE STABIA!!! Incredibile errore di Vono che smanaccia goffamente un cross senza pretese di Crialese lasciando la porta sguarnita per il colpo di testa ravvicinato di simeri. Doppietta in tre minuti per il 9 gialloblù. 6 – 0 Vespe.
Minuto 17: L’Akragas richiama Pastore per Raucci e Camara per Minacori mentre la Juve Stabia sostituisce Mastalli con Calò.
Minuto 24: Caserta richiama Strefezza per D’Auria.
Minuto 31: GOOOL JUVE STABIA!! Simeri si porta a casa il pallone. Tripletta per lui ma gran merito della rete a Matute, che recupera palla e innesca l’attaccante. 7 – 0 per le Vespe.
Al 90 minuto l’arbitro decreta la fine delle ostilità senza dare alcun minuto di recupero. Con questa terza vittoria consecutiva la Juve Stabia risale in classifica e si prepara al periodo difficile del proprio campionato con tanti scontri diretti a cominciare dalla prossima trasferta di Rende.

vivicentro.it/Juve Stabia News

– Juve Stabia 7 – Akragas 0 – Juve Stabia 7 – Akragas 0 – Juve Stabia 7 – Akragas 0

Shock in Circumvesuviana, uomo si lancia sotto il treno

0
Tragedia in Circumvesuviana, un uomo si è suicidato lanciandosi sotto il treno

Un soggetto, non ancora identificato, si è suicidato lanciandosi sotto il treno della Circumvesuviana che transitava alla stazione di Gianturco. L’episodio si è verificato intorno alle 14: il direttissimo proveniente da Sorrento e diretto a Napoli ha investito in pieno l’uomo che, come si vede chiaramente dalle telecamere della stazione, si è alzato da una panchina per lanciarsi sotto il convoglio che transitava. Il treno, in quanto direttissimo non si sarebbe dovuto fermare a Gianturco, ma continuare la corsa fino alla stazione di Garibaldi.

Il gesto estremo compiuto, ha causato l’interruzione della circolazione tra Napoli e San Giovanni a Teduccio e la soppressione di quattro corse. Soppresso anche il Campania Express delle 15:36 il servizio pensato per i turisti che è ripartito proprio nella giornata di oggi oggi.

Sulla natura del suicidio non dovrebbero esserci dubbi: operatori Eav e forze dell’ordine hanno già visto le immagini delle telecamere, dalle quali si evince chiaramente che l’uomo ha compiuto deliberatamente il tragico gesto.

Un poveretto, sembra giovane, – scrive su Facebook il presidente dell’Eav, Umberto De Gregorio –  si è gettato sotto il treno in transito a Gianturco. Un gesto disperato. Una tragedia. Corpo a pezzi. La mia personale costernazione e la vicinanza al personale viaggiante. Circolazione ovviamente con forti disagi in attesa che le autorità compiano le loro attività”.

 

Oggi avvenne: un gol di Damiani in Napoli-Ascoli 1-0 del 1981

0
Damiani l’11 marzo 1981 segnò il gol della vittoria durante il match Napoli-Ascoli

Il giorno 11 marzo il Napoli ha giocato nove partite, otto in serie A ed una in serie B, ottenendo quattro vittorie e tre pareggi, con due sconfitte.

Ricordiamo l’1-0 all’Ascoli nel recupero della seconda di ritorno della serie A-1980/81

Questa è la formazione schierata da Rino Marchesi:

Castellini; Bruscolotti, Cascione; Guidetti (52′ Celestini), Krol, Ferrario; Damiani, Vinazzani, Speggiorin (75′ Musella), Nicolini, Pellegrini

I gol: 15′ Damiani

Il Napoli di Rino Marchesi concluse quel torneo al terzo posto alle spalle della Juventus del “Trap” e della Roma di Liedholm.

Il gol vincente sull’Ascoli fu di Giuseppe Damiani. “Flipper” ha firmato 26 gol nelle sue 127 presenze: 16 nelle 100 presenze in serie A, 7 nelle 22 di coppa Italia e 3 nelle 5 in Europa.

Fonte: sscnapoli.it

Castellammare, il libro sulle ultime scoperte sul giardino di Villa Arianna

0
Verrà presentato a Roma il libro sulle ultime scoperte fatti agli scavi di Castellammare di Stabia

Lunedì 12 marzo, alle ore 17:30 presso il Centro Studi Americani, Palazzo Mattei di Giove, via Caetani, 21, a Roma verrà presentato il libro ‘Excavation and Study of the Garden of the Great Peristyle of the Villa Arianna at Stabiae, 2007-2012’, Quaderni di Studi Pompeiani, VII 2016, che racconta le ultime scoperte sull’arte topiaria romana.

Il testo, che si è basto selle ricerche effettuate a Castellammare di Stabia, nel giardino di Villa Arianna dell’antica Stabiae da un gruppo di lavoro internazionale multidisciplinare coordinato dalla Fondazione RAS, Restoring Ancient Stabiae, sotto la supervisione della Soprintendenza Archeologica di Pompei, è stato pubblicato con il sostegno della stessa Fondazione RAS e dell’associazione internazionale degli Amici di Pompei.

All’incontro saranno presenti: il prof. Fausto Zevi, presidente dell’Associazione Internazionale Amici di Pompei; l’avv. Nicola Di Lorenzo, consigliere delegato della Fondazione RAS;
il prof. Thomas Noble Howe, coordinatore scientifico della Fondazione RAS, autore e curatore del testo; il Dr. Paolo Gardelli, autore, curatore del testo e archeologo della Fondazione RAS.

Il peristilio di Villa Arianna, una delle ville d’otium dell’antica Stabiae a picco sul mare del golfo di Napoli, è uno dei più vasti e meglio conservati spazi aperti, destinati a giardino, restituitoci dal mondo romano, 118mx30m.

La catastrofica eruzione del Vesuvio del 79 ha favorito la conservazione di tracce archeologiche di modelli di piantumazione del periodo imperiale, da cui è stato possibile ricostruire reali rapporti tra architettura e paesaggio dell’epoca.

Peculiarità del presente studio è l’aver fornito l’evidenza archeologica dell’esistenza di un giardino simile, per struttura, a quello più noto, ma non reale, raffigurato nella pittura parietale di Villa Livia a Prima Porta.

Lo studio del giardino della villa è stato realizzato, in continuità con la direzione tracciata dalla ricerca della prof.ssa Wilhelmina Jasemski, tra il 2007 e il 2012, in occasione dei lavori di messa in sicurezza del costone della collina di Varano conseguiti dall’allora Soprintendenza Archeologica di Pompei in collaborazione con la Fondazione Restoring Ancient Stabiae.

Al gruppo di lavoro internazionale, coordinato dalla Fondazione RAS, hanno collaborato archeologi, paleobotanici, archeozoologi, architetti del paesaggio, studiosi e studenti dell’Università del Maryland e della Cornell University, con competenze differenti.

Per ricostruire il modello del giardino sono stati usati metodi d’indagine interdisciplinari che vanno da studi sulle tracce presenti di malacofauna a rilievi architettonici in tecnologia in 3D.

La novità è stata l’utilizzo del silicone per la produzione dei calchi delle radici di alberi: questo materiale ha permesso di estrarre il calco senza distruggere la stratigrafia e di riprodurre persino le forme dei capillari delle radici.

I risultati degli studi hanno portato alla conclusione che il giardino di villa Arianna era caratterizzato da due tipi di aiuole. Una più ampia, con arbusti nani e di piccola taglia, forse erbacee perenni, l’altra, più stretta ed allungata, caratterizzata da alberi di varietà diverse, come noce, olivo, corbezzolo, cipresso, faggio, acero, leccio, frassino, organizzate nello spazio secondo uno schema regolare, sul modello dei grandi giardini pubblici di Roma.

Si trattava di un ‘giardino da passeggio’ con ambulationes centrali, percorribili a piedi, del tipo documentato anche a Roma ad esempio nel Tempio di Eliogabalo.
Questi elementi evidenziano come il giardino fosse uno spazio vissuto della villa marittima, uno spazio di interazione sociale progettato con perizia da un “architetto del paesaggio”.