Quantcast

Sud - cronaca

Capri, per tre giorni stop al collegamento elettrico sottomarino: i dettagli

Capri, per tre giorni stop al collegamento elettrico sottomarino: i dettagli

Capri, per tre giorni avverrà uno stop al collegamento elettrico sottomarino. In sostanza ci sarà un’interruzione di corrente elettrica che arriva a Capri attraverso il cavo sottomarino. La corrente sarà riattivata temporaneamente alla centrale di produzione di Marina Grande. Il tutto verrà fatto, come dichiarato da Terna, al fine di eseguire controlli e ottimizzazioni della gestione e dell’esercizio del collegamento sottomarino tra Torre Annunziata e Capri. A tal proposito è stato pianificato un intervento di messa a punto dell’impianto che ne richiede la fermata programmata, condivisa con la Sippic, per tre giorni. I giorni di interruzioni sono il 13, il 14 e il 15 marzo.

In questi giorni, quindi, saranno attivi i gruppi essenziali della centrale di Marina Grande per la funzione di sostituzione che l’impianto svolge. Questi lavori, che potrebbero essere visti come portatori solo di disagi, in realtà hanno un compito bene preciso, ovvero quello di migliorare i collegamenti tra Capri e le altre città limitrofe, come Ercolano e Torre del Greco.

Print Friendly, PDF & Email
Tags

In merito all'autore

Avatar

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania