Juve Stabia – Akragas: la presentazione della gara e le probabili formazioni

La Juve Stabia cerca la terza vittoria consecutiva. L’Akragas, invece, vuole offrire un’altra prestazione di...

LEGGI ANCHE

La Juve Stabia cerca la terza vittoria consecutiva. L’Akragas, invece, vuole offrire un’altra prestazione di orgoglio nonostante una situazione ormai dall’epilogo scontato. Domani, con inizio fissato per le 14.30, andrà in scena al menti il match tra Juve Stabia ed Akragas.

Le due vittorie di fila contro Lecce e Sicula Leonzio hanno rilanciato le quotazioni della squadra di Caserta in zona playoff, restituendo, soprattutto, quella sicurezza nei propri mezzi che troppe volte si è vista a fasi alternate nella stagione delle Vespe. In un match che, sulla carta, appare ampiamente abbordabile, i gialloblù puntano al filotto di vittorie, così da mandare un segnale forte alle contendenti per gli spareggi promozione ed anche a se stesse. Sarà fondamentale per i ragazzi di Caserta scendere in campo con la giusta cattiveria e fame di vittoria, non sottovalutando il fanalino di coda della classifica, contro cui anche la gara di andata non fu scontata. A rendere più complessa la pratica Akragas potrebbero essere i problemi fisici accusati da Marzorati e Melara lo scorso sabato.

La squadra di Di Napoli dal canto suo non ha molto da chiedere alla stagione che sta per concludersi. La retrocessione è ormai annunciata ma l’Akragas non intende alzare bandiera bianca prima di scendere in campo. A dare motivazione per la gara contro le Vespe, il buon rapporto che lega le due tifoserie e che porterà, probabilmente, alcuni tifosi giungere da Agrigento a Castellammare. Da sottolineare la folta colonia di ex stabiesi tra le fila siciliane: Vono (stagione 2010/11), Mileto (settore giovanile Juve Stabia), Carrotta (2015/16). A loro si aggiunge Urban Zibert; il centrocampista sloveno ha vestito la maglia della Juve Stabia (con cui è ancora legato contrattualmente) nella scorsa stagione, prima di passare alla Virtus Bassano. In questa stagione prima la parentesi al Monopoli e poi il ritorno ad Agrigento nell’affare che ha portato invece a Castellammare Vicente, ex a maglie invertite insieme a Dentice.

Dal punto di vista tattico la Juve Stabia dovrebbe confermare il 4-3-3. Nonostante le buone prestazioni delle ultime due settimane, Bacci dovrebbe lasciare la porta a Branduani, che rientra dalla doppia giornata di squalifica. Allievi sembra in pole position al fianco di Bachini in difesa, con Marzorati non al meglio, mentre Melara non dovrebbe essere rischiato anche in luogo dello straripante Cannotto visto contro la Sicula. Centrocampo confermato in blocco.

L’Akragas risponde con il consueto 3-5-2. Le due maglie in attacco se le contendono Dammarco, Camara e Moreo ma potrebbe essere replicata la formazione vista la scorsa settimana contro il Lecce, con Zibert in appoggio a Camara.

All’andata, sul neutro di Siracusa vista l’indisponibilità dell’Esseneto, le Vespe si imposero 1 – 2 in rimonta grazie alle reti di Canotto e Simeri dopo l’autogol iniziale di Viola.

Probabili Formazioni:

Juve Stabia (4-3-3): Branduani, Nava, Allievi, Bachini, Crialese, Vicente, Mastalli, Viola, Strefezza, Paponi, Canotto.

Akragas (3-5-2): Vono; Mileto, Danese, Pisani; Scrugli, Sanseverino, Carrotta, Navas, Pastore; Zibert; Camara.

Juve Stabia TV


Villa, l’allenatore del Francavilla avversario della Juve Stabia

Alberto Villa è l'allenatore della Virtus Francavilla che domenica alle 20 affronterà la Juve Stabia allo stadio Nuovarredo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare