Home Blog Pagina 3250

Juve Stabia | Romero: “Abbiamo solo bisogno di tempo per migliorare”

0

Niccolò Romero, attaccante della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match perso dalle Vespe contro il Monopoli

Juve Stabia | Romero: “Abbiamo solo bisogno di tempo per migliorare”

Niccolò Romero, punta centrale della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match perso dalle Vespe contro il Monopoli. Le sue dichiarazioni sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Quando la domenica parte bene e fai gol poi brucia tantissimo perderla. Alla fine eravamo tutti arrabbiati perché tutti volevamo dimostrare all’allenatore e alla società che potevano contare fin da subito su di noi. Non ce l’abbiamo fatta dal punto di vista del risultato, ce l’abbiamo fatta solo in parte dal punto di vista del gioco e dell’impegno ma non è bastato. 

Tutti abbiamo spinto al massimo dal punto di vista fisico, forse poi non ce l’abbiamo fatta da un punto di vista mentale e abbiamo fatto vedere di avere ancora molto da fare. Vorrei essere contento di aver fatto gol ma non riesco ad esprimere sorrisi. Dopo il gol 1-2 abbiamo tentato di reagire ma non ce l’abbiamo fatta. 

Abbiamo bisogno solo di tempo. Questa settimana qualcuno non ha fatto tutta la settimana di allentamento e un pò più di tempo non avrebbe fatto male. Anche io ho ripreso solo da qualche giorno. Ricominciamo da subito a fare le cose che sappiamo fare.

Siamo una squadra valida, siamo giocatori che sanno cosa fare. Il mister l’aveva preparata tatticamente benissimo. Abbiamo bisogno di un pò più di spirito e di condizione fisica che verrà col tempo”. 

a cura di Natale Giusti

Redazione Campania

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

 

Juve Stabia | Padalino: “Condizione fisica ancora approssimativa”

0

Pasquale Padalino, tecnico della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match perso dalle Vespe contro il Monopoli

Juve Stabia | Padalino: “Condizione fisica ancora approssimativa”

Padalino, allenatore della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara con il Monopoli persa dalle Vespe per 1-2. Le sue dichiarazioni sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Mi è piaciuto la messa in pratica di una preparazione contro il Monopoli che è avvenuta in soli tre giorni provando a mettere nella gara ciò che avevamo provato. Spesso abbiamo creato presupposti attraverso dei break che avevamo preparato. Tenuto conto della nostra condizione fisica approssimativa e avendo inserito per la prima volta alcuni calciatori nuovi che non avevano mai giocato, non abbiamo fatto male. Nel primo tempo siamo riusciti a fare bene contro una squadra che stava molto bene in campo. Gli errori fanno parte del calcio, chi li ha commessi sa di aver sbagliato. E anche le condizioni meteorologiche soprattutto nel primo gol hanno inciso profondamente. Ma abbiamo molto da fare e il risultato non avrebbe cambiato il mio giudizio. 

Dobbiamo migliorare la nostra reazione. E’ mancata la reazione nel secondo tempo perché non avevamo la condizione psicofisica per poterla attuare. Siamo mancati anche da un punto di vista mentale dopo il gol dell’1-2. E’ mancata la reazione vista con la Tritium dopo l’1-1. 

Ci confronteremo con una squadra di categoria superiore come il Pisa in Coppa Italia mercoledì. Abbiamo il dovere di fare una gara dignitosa contro una squadra che ha risorse da un punto di vista individuale e fisico superiori a noi. Abbiamo anche poco tempo per recuperare e subito dopo avremo la trasferta di Vibo e pochi giorni dopo la trasferta di Catania. 

E’ evidente che abbiamo bisogno di rinforzi ma non mi va di parlarne. Il 5 ottobre sapremo chi siamo e potremo fare delle valutazioni al termine del mercato solo il 5 ottobre. 

Mastalli è un trascinatore e la sua uscita ha influito perché abbiamo perso un uomo di grande generosità e qualità. Grimaldi che lo ha sostituito ha fatto il suo dovere quando è entrato ma quando ci sono delle condizioni particolari degli uomini in campo la squadra ne usufruisce”. 

a cura di Natale Giusti

Redazione Campania

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Mr Scienza: “Monopoli, che bella vittoria. Non era affatto facile”

Al termine del match tra Juve Stabia e Monopoli, vinto 1-2 in rimonta dalla compagine pugliese, si è presentato in sala stampa il tecnico del Monopoli Mr Scienza.

Ecco le sue parole:

“Sono molto felice per la vittoria del mio Monopoli qui a Castellammare di Stabia. Non era affatto facile venire a vincere in casa della Juve Stabia, una squadra organizzata che ci ha messo in serissima difficoltà nonostante sia in fase di costruzione.

Quasi tutte le squadre sono work in progresa e per questo motivo fare punti adesso è molto importante. Il Monopoli ha sfruttato al meglio le occasioni ricevute portando a casa tre punti preziosi e iniziando benissimo il campionato. Ora avremo la Coppa ma siamo contati, abbiamo poche rotazioni e mi aspetto qualcosa dal mercato. Per me è una gara speciale quella contro la Reggiana e spero di non sfigurare. Il Monopoli ci tiene a fare bene sia in Coppa che in campionato.”

Mr Scienza: “Monopoli, che bella vittoria. Non era affatto facile” / Salvatore Sorrentino

Redazione Campania

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Napoli-Genoa, le pagelle: Lozano continua a stupire, Mertens alla Ribery

Napoli-Genoa, le pagelle: Lozano continua a stupire, Mertens alla Ribery

Meret 6- Difficile commentare la prova del portiere friulano, mai impegnato nell’arco dei 90 minuti. 6 politico per lui

Di lorenzo 6,5- Nel primo tempo fronteggia il neo arrivato Pellegrini, ma quando questo viene sostituito ha la fascia libera e la percorre che è una bellezza. Prova più che sufficiente sia in fase difensiva che offensiva per il terzino della nazionale azzurra.

Koulibaly 6,5- Il centrale senegalese non ha difficoltà ad arginare le rarissime percussioni offensive dei genoani. Autore di diversi lanci importanti per gli spumeggianti esterni offensivi azzurri. Nulla da recriminare alla sua prestazione.

Manolas 6,5- Il centrale greco fornisce come sempre la sua performance da cattivo della difesa. Sembra migliorare partita dopo partita l’affiatamento con Koulibaly, banco di prova importante quello che li aspetta alla prossima giornata: CR7 ha un conto aperto con il Napoli dopo la finale di Coppa Italia.

Hysaj 7- Il terzino albanese, complice la disastrosa prova generale dei liguri, è protagonista ed autore di diverse percussioni offensive e di lanci per i compagni di attacco che ringraziano. Preciso e puntuale nella fase difensiva.

Fabian 6- Impossibile dare un’ insufficienza in una serata del genere, ma lo spagnolo è sicuramente tra i meno brillanti del Napoli. Nel primo tempo è lento e tenta giocate in zone del campo in cui non dovrebbe essere. Nella seconda frazione di gioco cresce e comincia a gestire e smistare palloni ai suoi compagni con maggiore sicurezza e padronanza della metà campo.

Zielinski 7- Autore di giocate di alta scuola, il polacco si diverte in mezzo al campo ed è una sua accelerazione improvvisa a portare il Napoli sul 2-0. Quando l’ex Empoli è ispirato è un giocatore di livello superiore e stasera lo ha dimostrato in più frangenti.

Lozano 7,5- Il messicano fornisce un’altra ottima prova, sulla scia dell’esordio al Tardini della settimana scorsa. Arrivano per lui i primi goal in stagione, ma oltre alla fase offensiva, è l’impegno nella fase difensiva che stupisce e mostra i risultati del grande lavoro che sta compiendo mister Gattuso sul messicano. Prova che sarebbe stata da 8,5 se non avesse fallito la rete nel primo tempo a tu per tu con Marchetti.

Mertens 8- Il belga riesce a fornire una prestazione di altissimo livello con 1 goal e 2 assist. La presenza della punta nigeriana permette al belga

i svariare su tutto il fronte offensivo e agire da regista d’attacco della formazione azzurra. Freddo in occasione del goal sull’errore in fase di impostazione dei liguri, magnifico quando serve due assist al bacio per la doppietta di Lozano.

Insigne 6- Unica nota negativa della serata è l’uscita del capitano per infortunio dopo soli 20 minuti. Aspettiamo aggiornamenti, ma dovrebbe essere un problema muscolare. Gattuso spera di avere il suo insostituibile per il big match della 3 giornata con la Juventus.

Osimhen 6,5- Corre e fa a sportellate con tutti. Grande lavoro di sponda per la punta nigeriana, si sacrifica per i compagni e nonostante non sia riuscito a marcare il tabellino nella goleada azzurra, può ritenersi soddisfatto della sua prestazione. Sembra soffrire soprattutto mentalmente la marcatura stretta dei difensori genoani, ma è pregevole l’assist per Zielinski in occasione del raddoppio azzurro.

Elmas 7- Il macedone continua a convincere e a fornire prestazioni di grande personalità nonostante il peso della 7 che ha deciso di indossare quest’anno. Entra al posto del capitano e partecipa attivamente alla goleada azzurra con una marcatura. Il ’99 napoletano ha classe da vendere ed è un piacere vederlo giocare.

Maksimovic 6- Subentra tra il primo e il secondo tempo a Manolas. Causa assenza del Genoa, si guadagna anche lui il 6 politico come Meret.

Politano 7- Prime due di campionato fuori dai titolari per l’ex Inter, ma quando subentra dimostra tutta la sua voglia di giocare e dimostrare il suo valore. La staffetta con il messicano non può far altro che far gioire Gattuso e i tifosi partenopei. E’ sua la rete finale del 6-0 che gli permette di guadagnarsi un 7 in pagella nonostante i pochi minuti giocati.

Lobotka 6- Mai sotto pressione e impegnato da volate offensive dei liguri. Gestisce e smista con sufficienza i palloni che gli arrivano dai compagni.

Ghoulam s.v.

Controlli della movida romana nel weekend, chiuso un locale

0

Polizia Locale e controlli della movida romana: chiuso un locale per mancato rispetto delle norme anti-Covid. Denunciata una persona per resistenza.

Polizia Locale e controlli della movida romana: chiuso un locale per mancato rispetto delle norme anti-Covid. Denunciata una persona per resistenza

Roma- non si arresta l’attività di vigilanza della Polizia Locale di Roma Capitale con particolare attenzione al rispetto della normativa per il contenimento del contagio da Covid-19.

Anche in questo fine settimana, nonostante le condizioni avverse legate al maltempo, le pattuglie hanno eseguito controlli all’interno dei locali, sulle strade e nelle principali località maggiormente interessate da possibili assembramenti.

È stata disposta la chiusura di un locale nel Centro Storico di Roma a causa del mancato rispetto delle regole anti-contagio: all’interno, oltre 100 persone, erano intente a ballare ravvicinate e senza mascherina.

Diverse le irregolarità riscontrate nel corso delle verifiche nei vari quartieri interessati dalla movida: la presenza di assembramenti all’interno dei locali, il mancato uso dei dispositivi di protezione individuali da parte del personale, occupazioni di suolo pubblico non a norma, rumori molesti e inosservanza delle regole anti-alcol.

Sono 15 le persone sanzionate per il mancato uso della mascherina tra cui un uomo di 30 anni nel quartiere di Trastevere, denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le generalità a seguito del tentativo di sottrarsi ai controlli. Mentre 17 sono le contestazioni per somministrazione e consumo di alcolici oltre l’orario consentito. Necessari presidi fissi in alcune piazze, dove gli agenti hanno dovuto provvedere a chiusure momentanee a causa della presenza di affollamenti come nel quartiere Monti, a piazza Trilussa, Campo de Fiori e piazza Santa Maria in Trastevere.
Controlli specifici hanno riguardato il fenomeno della prostituzione su strada, come nei quartieri Eur e Marconi, dove le scorse notti sono scattate sanzioni e daspo urbani per 16 persone. Oltre un migliaio invece gli accertamenti per garantire la sicurezza stradale, in particolare per verificare il rispetto dei limiti di velocità: circa 200 conducenti sorpresi alla guida oltre il limite consentito. In totale sono 1200 le violazioni rilevate per mancata osservanza delle norme stradali e 90 le auto rimosse per intralcio alla circolazione.

Redazione Lazio/(Maria D’Auria)

 

Napoli: “Gli azzurri battono il Genoa come il ciclone che ha gonfiato il cielo del San Paolo”

0
Il commento del club  azzurro al seguito della vittoria contro il Genoa per 6-0

Il Napoli vince e convince. Nella seconda gara della stagione, la prima al San Paolo, gli azzurri battono 6-0 il Genoa di Rolando Maran.  Grande protagonista della sfida El Chucky Hirving Lozano autore di una doppietta. “Non gli sto regalando niente” ha detto ai microfoni di Sky Gattuso. Gli azzurri si godono dunque il successo e la vetta della classifica a punteggio pieno. Testa però a domenica prossima: Juventus-Napoli, una partita non uguale alle altre. A tal proposito,  riportiamo di seguito il commento del club partenopeo in seguito alla vittoria degli azzurri:

“Napoli – In un’ora impetuosa il Napoli avvolge il Genoa come il ciclone che nella notte ha gonfiato il cielo del San Paolo. Dopo appena 10 minuti gli azzurri iniziano a sgranare le perle di una collana che impreziosisce la serata di Fuorigrotta. Segna per primo Lozano che tagliando da destra infila in spaccata. Nella ripresa soffia forte il vento azzurro: segnano Zielinski, Mertens e ancora Lozano che fa doppietta. Dopo 65 minuti siamo 4-0. Ma lo spettacolo prosegue con due reti d’autore di Elmas e Politano che mostrano qualità e potenza. Finisce 6-0 e la temuta allerta meteo si tramuta in una più rassicurante pioggia di gol. Si riprende domenica sera con il big match di Torino. Juventus-Napoli, l’emozione e la suggestione di una sfida infinita…”

Il commento del club  azzurro al seguito della vittoria contro il Genoa per 6-0

Gattuso: “Insigne farà una risonanza. Modulo? Dobbiamo migliorare”

0
Gattuso:” I ragazzi si stanno impegnando molto”

Gennaro Gattuso, tecnico del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa al termine della vittoria degli azzurri per 6-0 contro il Genoa. Riportiamo le sue dichiarazioni: “Sia Zielinski che Fabian sono offensivi, è normale che se stiamo giocando così è anche perché abbiamo giovani che sanno giocare questo tipo di calcio. Se analizziamo la partita, in fase di possesso e di non possesso qualcosa possiamo migliroare: nel primo tempo non abbiamo sviluppato qualcosa nel modo giusto.

Osimhen? Non è un caso che tante giocate avvengano per lui, l’anno scorso ci mancava un attaccante così e ora abbiamo un’alternativa valida. Attacca sistematicamente la profondità e ti farà male, nelle ultime due partite ha fatto bene: oggi non ha segnato ma dialoga con i compagni e devo dire che siamo contenti per come ci sta aiutando. 

Se episodio di positività nel Genoa ha influito? Penso che il Genoa fino al gol di Zielinski abbia fatto una bella partita e ci ha messo in difficoltà: poi fortunatamente a inizio ripresa abbiamo segnato e per loro è diventato più difficile”. 

Su Insigne: “Domani o dopodomani farà una risonanza, c’è stato un problema muscolare e ha sentito tiare il flessore. Valuteremo in questi giorni”. 

 

Squadra pronta mentalmente dopo questi mesi? “Per come erano abituati tanti giocatori dopo tanti anni ad alto livello, al mio arrivo avevamo toccato il fondo e non riuscivamo a essere squadra. Davamo la sensazione di non avere mordente e cuore, penso che andare alla ricerca di qualcosa che già facevano con Sarri sicuramente ha aiutato. Con Ancelotti al primo anno la squadra era viva, i giocatori sono stati bravi a farsi trovare pronti: vincere le partite in Serie A non è mai facile, bisogna farsi trovare pronti e la squadra sta facendo buone prestazioni. Ci manca continuità, è un problema che già c’era l’anno scorso ma gli zero gol subiti mi danno conforto

Fase difensiva?“Giochiamo di reparto, stiamo provando a cambiare qualcosa con 4231 e i ragazzi si stanno impegnando molto”

 

Quanto è il mio Napoli da 1 a 10?”Forse non so nemmeno io cosa mi piace, se vedo una prestazione importante in fase difensiva e non creiamo allora dico che creiamo poco. Voglio una squadra che faccia entrambe le fasi in maniera ottimale, non è semplice ma proviamo  a mettere in campo i migliori e poi tireremo le somme”

Il Podio Azzurro di Napoli – Genoa

Al “San Paolo” serve il pallottoliere per contare i gol siglati dal Napoli in questo uggioso pomeriggio autunnale. Il Genoa disputa unicamente la prima frazione che termina sotto di un solo gol, nel secondo tempo dilaga la banda di Gattuso affondando gli avversari e orchestrando la partita con pura accademia.

PODIO:

Medaglia d’oro: sul gradino più alto del podio c’è Hirving Lozano. L’esterno ex PSV dà saggio delle sue qualità giustificando la cifra investita nella scorsa stagione dalla dirigenza azzurra. Già la scorsa settimana nell’esordio contro il Parma si era visto un giocatore diverso rispetto al passato. Voglia di dimostrare le proprie qualità e presenza in mezzo al campo lo ergono a migliore della sfida. Appare sempre reattivo ed in palla. Segue le azioni offensive e si fa trovare pronto sul suggerimento di Mertens, che trasforma in rete. Esce al minuto 66, ma ha il tempo per trovare la doppietta con un tiro di biliardo.

Medaglia d’argento: sul secondo gradino del podio c’è Dries Mertens. Il belga è inossidabile. A 33 anni compiuti a maggio dimostra di essere ancora uno degli uomini più decisici della storia recente del Napoli. È lui che serve splendidamente Lozano per il gol che rompe il ghiaccio. Un assist di sarriana memoria che riporta gli appassionati a qualche stagione fa quando erano gli arcobaleni di Insigne ad essere capitalizzati da Callejon. Non avverte la stanchezza. Nella seconda frazione prima trova il gol personale con un tiro che fredda il veterano Marchetti, immobile. Poi su una palla rubata sulle trequarti, legge con velocità il gioco e serve sulla corsa Lozano. Passa il tempo ma Mertens è ancora in campo, è un monito per gli altri attaccanti e per il mister.

Medaglia di bronzo: sul gradino più basso del podio c’è Eljif Elmas. Il macedone non avrebbe dovuto giocare o almeno non era destinato ad entrare sul terreno di gioco così presto. Invece si riscalda quel poco che basta e subentra al posto di Insigne (un grosso in bocca al lupo al capitano, la settimana prossima c’è la Juve!). A sorpresa entra bene ed inventa calcio. Parte dall’out di sinistra ma con licenza di accentrarsi. Trova la marcatura personale con un diagonale dolce che supera il portiere ex Lazio. Esibisce belle giocate e fuga i dubbi sulla sua funzionalità all’interno del progetto Azzurro. Il numero 7 continua a dispensare magie, anche se il proprietario è cambiato.

Gattuso: “Risultato bugiardo. Lozano? Non gli sto regalando niente”

0

Rino Gattuso, allenatore del Napoli, è stato intervistato ai microfoni di Sky al termine della vittoria dei suoi azzurri contro il Genoa per 6-0. Ecco le sue dichiarazioni: “Il 6-0 è un risultato bugiardo, se Zielinski non segna a inizio secondo tempo penso di mettere un altro centrocampista per tornare al 4-3-3. Con questo sistema è normale che qualcosa concedi, a tratti abbiamo mancato di equilibrio e sicuramente dobbiamo ancora migliorare”. 

Osimhen e Lozano?Noi dobbiamo pensare a migliorare, facendo giocare chi sta meglio fisicamente. L’obiettivo è acquisire equilibrio, la squadra è in crescita. A Lozano non sto regalando nulla, è in crescita dal punto di vista fisico. L’anno scorso non era al meglio a livello mentale, alcune volte cadeva a terra come un ragazzino. Adesso sta crescendo e sta meritando tutto lo spazio che gli sto dando. Su Osimhen non devo dire nulla, è un giocatore importante che riesce a darci tanto in termini di spazio e non solo”. 

Koulibaly? “Mi dispiacerebbe se dovesse partire, egoisticamente spero che possa restare con noi. Il mondo però è cambiato anche per la società, mi auguro che non arrivino chiamate fino alla fine del mercato”. 

4231? “Sviluppare il palleggio con questo modulo non è facile, non è solo una questione di non possesso. Oggi alcune cose non mi sono piaciute, a tratti ho visto poco movimento. Tutti questi aspetti vanno migliorati”

Sulla Juventus e su Pirlo: Mi auguro di giocare ancora un centinaio di partite contro Pirlo e la Juve. Sta a noi far vedere quello che possiamo fare, dimostrando di essere bravi e avere conoscenza del gioco”

Il Podio Gialloblu di Juve Stabia – Monopoli 1 – 2

0

Inizia male il campionato della Juve Stabia, sconfitta in casa dal Monopoli bravo a rimontare il vantaggio stabiese iniziale firmato da Romero. Ecco i protagonisti del Podio Gialloblu.

PODIO

Medaglia d’oro: a Niccolò Romero, che inaugura il campionato della Juve Stabia salendo sul gradino più alto del nostro podio. Prova solida del nuovo ariete stabiese, perno della manovra di Padalino grazie alla sua fisicità accompagnata da buoni fondamentali tecnici. Il numero 9 stabiese è spesso lucido palla al piede, nonostante la grande stazza non aiuti, tanto da sorprendere Pozzer col suo sinistro dalla distanza.

Medaglia d’argento: a Luca Berdacco, nuovo centro di gravità stabiese. Al regista del nuovo corso gialloblu non può essere chiesta la fantasia di Calò ma è chiaro che i suoi piedi buono sono, soprattutto in questa fase, manna per il gioco della Juve Stabia. In alcuni rischia la giocata, sbagliando, ma in altre circostanze regala pregevoli passaggi ai compagni. E’ lui a servire Bentivegna la palla del possibile secondo vantaggio stabiese.

Medaglia di bronzo: a Gianmarco Todisco, il più positivo della retroguardia stabiese. Dopo le semplici convocazioni della scorsa stagione, per il terzino di lettere è arrivato il campionato in cui dare il proprio contributo concreto alla causa delle Vespe. Il numero 15 spinge senza esitazione, mostrandosi anche arcigno in fase di marcatura stretta. Tra i giovani è sicuramente la risorsa più affidabile.

CONTROPODIO

Medaglia d’oro: a Nicholas Allievi, protagonista della carambola che porta Starita a battere Tomei. Al centro di tanti rumors di mercato, il difensore lombardo torna in campo dopo l’assenza in Coppa Italia, rispondendo presente con interventi essenziali fino al minuto 68. La sua indecisione in una situazione di gioco “tranquilla”, dovuta forse ad un calo di concentrazione, costa carissima alla Juve Stabia.

Medaglia d’argento: ad Alberto Rizzo, sfortunato a battere il proprio compagno Tomei. Due buone, anzi ottime, diagonali difensive nel primo tempo compensano l’incertezza che prende l’ex Cittadella nella fase di impostazione o spinta. Nella ripresa si lancia sul cross senza pretese di Tazzer dando il via alla rimonta del Monopoli.

Medaglia di bronzo: a Francesco Golfo, mai realmente in partita. L’ex Potenza e Trapani è candidato ad essere uno dei punti di forza della squadra ma ancora manca la condizione ideale. L’esterno si vede quasi esclusivamente per un bel cross tagliato che non trova pronto Bentivegna, calando invece nella ripresa quando la difesa del Monopoli gli prende senza affanno le misure.

Roma Juventus|La conferenza stampa pre gara e le probabili formazioni dei quotidiani

0

Roma Juventus|La conferenza stampa pre gara e le probabili formazioni di quotidiani

Queste le risposte di Mister Fonseca alle domande pre Roma-Juventus, in conferenza.

La prima se avesse parlato con Dzeko.

“Sì, io ho parlato con Dzeko diverse volte: è molto motivato. Si è allenato molto bene in questi giorni e giocherà domani. Se a Verona gli ho chiesto di entrare e ha rifiutato? No, non è vero”.

La formazione per Roma-Juventus

“So che molte domande saranno sulla squadra di domani. Se non succederà nulla fino all’ora della partita la formazione sarà: Mirante, Santon, Mancini, Ibanez, Kumbulla, Spinazzola, Veretout, Pellegrini, Mkhitaryan, Pedro e Dzeko. Bruno ha iniziato a lavorare con noi questa settimana, non è pronto per giocare dall’inizio. Karsdorp ha fatto individuale ieri, ma non è pronto. Con Pellegrini possiamo uscire più velocemente per l’attacco. Abbiamo un uomo in più vicino agli altri tre attaccanti”.

Se gli fosse piaciuto Mkhitaryan nel ruolo di falso “nueve”.

“Mi è piaciuto Mkhitaryan come nove, ma quando hai un attaccante come Dzeko non ha senso pensare a usare Mkhi come attaccante. Poi se abbiamo bisogno vediamo, ma il nostro attaccante è Dzeko”.

il punto sulla Roma

“Stiamo meglio. Penso che se possiamo fare un paragone tra quello che è stata la prima partita di quando sono arrivato e la partita contro l’Hellas è chiaro che la squadra sta meglio. Questo per me è quello che è importante vedere”.

Il punto sul calciomercato

“Non voglio parlare di mercato, sono totalmente concentrato sulla partita di domani. Smalling? A 24 ore da una partita importante sono solo focalizzato sulla partita. E’ una partita difficile, importante: abbiamo lavorato molto su questa partita, ho fiducia sui giocatori che giocheranno domani e dobbiamo solo pensare alla partita con la Juventus”.

La nuova presidenza americana

“Dal primo giorno in cui sono arrivati qui parlo tutti i giorni con loro, siamo tutti insieme a lavorare per fare una squadra più forte. L’obiettivo è fare meglio rispetto alla scorsa stagione”.

Mantenere lo stesso atteggiamento nonostante il difficile avversario

“Noi non vogliamo modificare la nostra identità perché giochiamo con la Juve. Vogliamo essere una squadra che pressa molto e alto, ma equilibrata. La Juve è molto forte, ma dobbiamo essere equilibrati. Quando ci sarà la possibilità di pressare alto si farà, se usciranno bene dovremo essere compatti. Sì, la Juventus ha un nuovo allenatore. Un allenatore giovane, che avrà un grande futuro sicuramente. Ho visto la loro partita, sono una squadra più dinamica, con movimenti diversi. La Juventus pressa molto, principalmente sulle fasce, è una squadra molto dinamica”.

Le probabili formazioni dei quotidiani

IL ROMANISTA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Santon, Veretout, Pellegrini, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan, Dzeko.

IL TEMPO (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Santon, Pellegrini, Veretout, Spinazzola; Mkhitaryan, Pedro; Dzeko.

LA REPUBBLICA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Santon, Pellegrini, Veretout, Spinazzola; Mkhitaryan, Pedro; Dzeko.

IL MESSAGGERO (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Santon, Pellegrini, Veretout, Spinazzola; Mkhitaryan, Pedro; Dzeko.

IL CORRIERE DELLA SERA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Santon, Pellegrini, Veretout, Spinazzola; Mkhitaryan, Pedro; Dzeko.

LA GAZZETTA SPORTIVA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Santon, Pellegrini, Veretout, Spinazzola; Mkhitaryan, Pedro; Dzeko.

IL CORRIERE DELLO SPORT (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Santon, Pellegrini, Veretout, Spinazzola; Mkhitaryan, Pedro; Dzeko.

Di Antonio Bonansingo

Napoli-Parma, infortunio muscolare per Insigne

E’ il minuto 20 del match Napoli – Genoa, gli azzurri sono andati in vantaggio grazie a Lozano, ma c’è una notizia negativa.

Capitan Insigne in seguito ad uno scatto per recuperare palla sente un fastidio alla coscia e si accascia a terra. Con tutta probabilità si tratta di un problema al flessore per il fantasista di Fuorigrotta.

Immediatamente mister Gattuso procede al cambio: entra il macedone Elmas al posto di Lorenzo “Il Magnifico”. Con annesso cambio di modulo per i partenopei, si passa dall’iniziale 4231 ad un più classico 442. Dura poco l’esperimento tanto atteso del reparto offensivo imbottito di talento.

Seguiranno aggiornamenti sulla situazione del talento napoletano.

Giuntoli: “Koulibaly credo resterà. Cercheremo una soluzione per Milik”

Situazione metereologica particolare ma Giuntoli è fiducioso: “Abbiamo un manto erboso straordinario, un ottimo drenaggio, c’è tanta fiducia che si possa giocare“.

Svolta tattica di Gattuso che sceglie per la prima volta dall’inizio il 4231: “No, perché l’ha usato mezz’ora anche domenica. In base agli avversari si sceglierà tra 433 e 4231

Quando è nata l’idea Osimhen: “L’idea nasce dall’esigenza di trovare un attaccante che ci desse profondità anche perché nonostante i nostri tentativi di trattenere Milik, lui ha rifiutato. Noi abbiamo cercato altri profili insieme a quello di Petagna”.

Proprio sul futuro di Milik ci sono ancora delle ombre: “Il mercato è ancora aperto. Tenendo conto che nell’ultima settimana si fa l’80% degli affari, siamo molti fiduciosi di poter fare un’operazione importante sia per noi che per lui”.

Mercato in entrata solo nel caso di uscite di un difensore tra Koulibaly o Maksimovic: “La squadra è stata completata già a gennaio con Lobotka e Demme. Sono ragazzi che possono giocare anche a due. Siamo molto sereni, cercheremo di razionalizzare la rosa sfoltendola e mandando qualcuno in prestito”.

Sul futuro di Koulibaly: “Credo rimanga, siamo molto contenti così anche lui. Ha ancora tre anni di contratto, credo rimanga”.

Probabilemtente la rosa è troppo ampia, si proverà a cedere qualcuno: “Abbiamo tanti impegni ravvicinati e si deve dare anche un occhio al bilancio che è in sofferenza a causa del Covid. Una rosa giusta è fatta da 20-22 giocatori più 3 portieri”.

Trasmissione tv su i Carabinieri della Stazione San Filippo Neri (PA)

Oggi domenica 27, alle ore 21 sul “canale 9” andrà in onda la trasmissione “Avamposti” sui Carabinieri della Stazione San Filippo Neri a Palermo.

La vita dei Carabinieri che operano al quartiere Zen, raccontata in un documentario televisivo. Sarà dedicato a Palermo una delle puntate di “Avamposti – Dispacci di confine”, la docuserie che racconta la quotidianità delle Stazioni dell’Arma dei Carabinieri, in onda dal 2 settembre sul canale 9 e già visibile in anteprima su Dplay plus.

Dispacci dal confine è un progetto di Claudio Camarca, realizzato da Clipper Media in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri.

Ci sono aree nelle nostre città dove le regole della società civile non sembrano esistere, faticano a imporsi. Sono zone d’ombra governate da leggi e codici diversi. In questi luoghi, regni di narco-mafie e micro criminalità, i Carabinieri sono gli unici rappresentanti dello stato di diritto”.

Gli ‘Avamposti’ sono stazioni dei Carabinieri ubicate al confine tra la società civile e il margine estremo della disgregazione sociale dove i Carabinieri affrontano quotidianamente le vicende di tanti esclusi, i traffici delle narcomafie e gli illeciti di piccoli e grandi criminali, rappresentando l’unica istituzione dello Stato di diritto. Periferie dove la divisa di un Carabiniere diventa l’unico appiglio per la vita.

La puntata ambientata a Palermo racconta i Carabinieri della Stazione San Filippo Neri, che si trovano a dover contrastare le piazze di spaccio di un quartiere, lo Zen, difficile da controllare per la sua conformazione urbanistica.

Una lotta senza tregua, fatta di appostamenti, arresti rocamboleschi e tanta voglia di cambiare le cose per le persone oneste.

“I ragazzi dello Zen di Palermo – I Carabinieri devono contrastare le piazze di spaccio del quartiere Zen di Palermo con una lotta senza tregua, fatta di appostamenti e arresti rocamboleschi

Adduso Sebastiano

RILEGGI LIVE: NAPOLI – GENOA 6 – 0 (Lozano 10′ e 65′, Zielinski 46′, Mertens 57′, Elmas 69′, Politano 72′)

TERMINA IL MATCH.
NAPOLI 6 – GENOA 0
IL NAPOLI STRAVINCE CONTRO IL GRIFONE.

73’min ? Cambio Napoli: esce Zielinski entra Ghoulam.

72’min GOOOOOOOOOLL DEEEL NAPOLI!! Politano!! Passeggia il Napoli con Di Lorenzo che va via sulla destra e serve l’accorrente Politano. L’ex Inter dopo una serpentina in area con l’interno destro deposita il pallone sul palo lungo.

70’min Cambio Genoa: esce Pjaca entra Melegoni

69’min GOOOOOOOOOLL DEEEL NAPOLI!! Elmas!! Verticalizzazione di Koulibaly su Hysaj che serve Elmas, il macedone con un tocco delicato supera ancora una volta l’estremo difensore genoano.

66’min ? Sostituzioni Napoli: escono Lozano e Mertens entrano Politano e Lobotka

65’min GOOOOOOOOOLL DEEEL NAPOLI!! Doppietta di Lozano!! Altra palla persa in uscita dal Genoa: il Napoli non si fa pregare e Mertens verticalizza per Lozano che con una traiettoria precisa insacca vicino al palo. 

64’min ? Cambio Genoa: esce Badelj entra Behrami

57’min GOOOOOOOOOLL DEEEL NAPOLI!! Mertens!! Palla rubata sulla trequarti offensiva da Zielinski che serve immediatamente Mertens. Il belga si aggiusta il pallone e fredda Marchetti. Tris del Napoli che gioca sul velluto.

54’min ? Sostituzioni Genoa: entrano Pandev e Ghiglione rilevando Pellegrini e Zajc.

53’min Il Napoli spinge sull’acceleratore. Mertens lancia in profondità Osimhen che tenta il sombrero su Goldaniga. Il difensore devia il pallone che entra nella disponibilità di Lozano. Il messicano scocca il tiro ma trova un Marchetti reattivo. Sugli sviluppi dell’angolo arriva un cross dalla sinistra sul quale svetta Di Lorenzo che di poco non trova il tris.

46’min GOOOOOOOOOLL DEEEL NAPOLI!! Inizio sprint degli Azzurri. Azione che si sviluppa sulla destra partendo dai piedi di Zielinski che serve Elmas, il cross del macedone viene deviato col tacco da Osimhen per arrivare tra i piedi di Zielinski che sigla il 2-0.

46’min ? Riparte il match. Mister Gattuso opera la seconda sostituzione: entra Maksimovic esce Manolas, che probabilmente al rientro negli spogliatoi ha accusato qualche fastidio.

TERMINA LA PRIMA FRAZIONE:
NAPOLI 1 – GENOA 0 (Lozano 10′)

45’min Concessi due minuti di recupero.

40’min Il Genoa prende coraggio e cerca di imbastire una reazione. Ci prova centralmente con un’infilata per Zajc, il cui tiro viene deviato da Koulibaly in calcio d’angolo.

28’min Calcio di punizione dalla destra per il Napoli, ancora una volta Osimhen si fa trovare pronto. Questa volta l’incornata termina alta sopra la traversa

22’min ? Problema muscolare per capitan Insigne che è costretto a lasciare il campo in favore di Elmas. La fascia diventa di proprietà di Koulibaly.

20’min Napoli vicino al raddoppio. Osimhen, lanciato in profondità da Insigne, entra in area e serve Mertens. Il belga alza lo sguardo e, a sua volta, serve sulla corsa Lozano, il piatto dell’ex PSV lambisce il palo.

18’min Il Genoa vicino al pari. Azione sulla sinistra con il duo PellegriniPjaca, il croato crossa basso, la palla vaga in area e Lerager non riesce a battere a rete nei pressi del dischetto. Azione pericolosissima.

12’min Azione insistita del Napoli: Osimhen lotta e tiene il pallone, esplode un destro dall’interno dell’area che però termina largo.

10’min GOOOOOOOOOLL DEEEL NAPOLI!! LOZANO!! Il messicano raccoglie un cross di Mertens e in spaccata la mette dentro da pochi passi, Marchetti non può nulla. Posizione regolare ed Azzurri in vantaggio. Napoli 1 – Genoa 0

9’min il Genoa esce per la prima volta dalla propria metà campo. Azione manovrata che termina con un cross sballato di Pellegrini.

5’min prima occasione per il Napoli con un colpo di testa di Osimhen, su imbeccata dalla destra di Mertens, che però termina alto

1’min Inizia Napoli – Genoa

Squadre schierate in campo per il minuto di raccoglimento in ricordo dell’arbitro di Lecce De Santis ucciso lo scorso lunedì.

Lettori di ViViCentro.it, benvenuti alla diretta testuale della sfida tra Napoli e Genoa, valida per la seconda giornata di Serie A Tim 2020/21. Ultimi preparativi allo Stadio San Paolo di Napoli, prima del calcio di inizio fissato alle ore 18:00. Segui la partita insieme a noi.

FORMAZIONI UFFICIALI:

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian, Zielinski; Lozano, Mertens, Insigne; Osimhen.
A disp.: Ospina, Contini, Ghoulam, Luperto, Maksimovic, Rrahmani, Mario Rui, Demme, Elmas, Lobotka, Petagna, Politano. All.: Gattuso.

GENOA (3-5-2) : Marchetti; Masiello, Goldaniga, Biraschi; Pellegrini, Zajc, Badelj, Lerager, Zappacosta; Pjaca, Destro. All: Maran

Secondo impegno di campionato per il Napoli che alle 18 scenderà in campo contro il Genoa.

SERIE A SECONDA GIORNATA:
Inter – Fiorentina 4 – 3
Cagliari – Lazio 0 – 2
Sampdoria – Benevento 2 – 3
Torino – Atalanta 2 – 4
Spezia – Sassuolo 1 – 4
Verona – Udinese 1 – 0

Convalidato l’arresto dell’operaio stagionale del Corpo Forestale della Regione Siciliana

L’arresto è stato convalidato dopo che l’operaio era stato colto in flagrante con un accendino avendo causato un incendio su un’area protetta.

L’Autorità giudiziaria con rito direttissimo ha convalidato venerdì 25 settembre l’arresto di R.s., 61 di Ciminna, l’uomo che era stato arrestato il 24 sera in Contrada Serre dai Carabinieri di Palermo e da personale addetto al controllo e vigilanza della Riserva Naturale Orientata “Serre di Ciminna” della Città Metropolitana di Palermo Direzione Polizia Provinciale ed Ambiente.

L’arresto dell’operaio stagionale del Corpo Forestale della Regione Siciliana, era avvenuto nella serata di giovedì 24, durante un servizio mirato alla prevenzione degli incendi.

I Carabinieri della Stazione di Ciminna (PA) unitamente al personale addetto al controllo e vigilanza della Riserva Naturale Orientata “Serre di Ciminna” della Città Metropolitana di Palermo Direzione Polizia Provinciale ed Ambiente, lo avevano colto e arrestato in flagranza di reato R.s..

L’uomo era stato sorpreso in contrada Serre in possesso di un accendino con il quale aveva causato poco prima un incendio su un’area protetta di riserva, zona B, di circa 2 ettari.

Le fiamme si erano poi spente autonomamente senza l’intervento dei Vigili del Fuoco e non sono stati rilevati danni a cose o persone.

Il 61enne era stato pertanto tradotto nella sua abitazione agli arresti domiciliari in attesa della convalida dell’arresto con rito direttissimo. Convalida che il giorno dopo è stata disposta dall’Autorità giudiziaria.

Adduso Sebastiano

.

L’Autorità giudiziaria con rito direttissimo ha convalidato venerdì 25 settembre l’arresto di R.s., 61 di Ciminna, l’uomo che era stato arrestato il 24 sera in Contrada Serre dai Carabinieri di Palermo e da personale addetto al controllo e vigilanza della Riserva Naturale Orientata “Serre di Ciminna” della Città Metropolitana di Palermo Direzione Polizia Provinciale ed Ambiente.

L’arresto dell’operaio stagionale del Corpo Forestale della Regione Siciliana, era avvenuto nella serata di giovedì 24, durante un servizio mirato alla prevenzione degli incendi.

I Carabinieri della Stazione di Ciminna unitamente al personale addetto al controllo e vigilanza della Riserva Naturale Orientata “Serre di Ciminna” della Città Metropolitana di Palermo Direzione Polizia Provinciale ed Ambiente, lo avevano colto e arrestato in flagranza di reato R.s..

L’uomo era stato sorpreso in contrada Serre in possesso di un accendino con il quale aveva causato poco prima un incendio su un’area protetta di riserva, zona B, di circa 2 ettari.

Le fiamme si erano poi spente autonomamente senza l’intervento dei Vigili del Fuoco e non sono stati rilevati danni a cose o persone.

Il 61enne era stato pertanto tradotto nella sua abitazione agli arresti domiciliari in attesa della convalida dell’arresto con rito direttissimo. Convalida che il giorno dopo è stata disposta dall’Autorità giudiziaria.

Adduso Sebastiano

Juve Stabia-Monopoli 1-2 (37° Romero, 18° s.t. Rizzo aut., 23° s.t. Starita)

0

Juve Stabia-Monopoli, segui la diretta testuale del match dallo stadio “Romeo Menti”. Vespe ancora incomplete alla ricerca dei primi punti

LIVE – Juve Stabia-Monopoli 1-2 (37° Romero, 18° s.t. Rizzo autogol, 23° s.t. Starita )

 

45°+4 Finisce con la vittoria del Monopoli per 1-2 la prima gara del campionato si Serie C al “Romeo Menti”. Una Juve Stabia punita oltre i suoi demeriti dagli errori difensivi come nel caso del gol del 1-2 per un erroraccio di Allievi di cui ha approfittato Starita. Nella ripresa anche la migliore condizione fisica degli uomini di Scienza ha fatto la differenza. Vespe mercoledì in Coppa Italia di scena a Pisa e domenica prossima in campo in campionato a Vibo Valentia.

45° gran punizione battuta dal limite da Giorno e grande intervento di Tomei che mette in angolo togliendo la palla dal sette.

41° Prova a reagire la Juve Stabia ma è alquanto sterile la reazione delle Vespe dopo il gol del 2-1 dei pugliesi

25° ammonito Grimaldi per la Juve Stabia

23° raddoppio del Monopoli: errore di Allievi che perde palla, ne approfitta Starita per mettere in rete dopo una prima ribattuta di Tomei su tiro di Samele. 

19° subito Juve Stabia vicina al raddoppio: palla di Berardocco per Bentivegna che da pochi passi da Pozzer si fa ribattere il tiro

18° pareggio del Monopoli: cross di Tazzer dalla destra e deviazione per il più classico degli autogol di Rizzo di testa con la palla che si impenna e termina alle spalle di Tomei

6° Errore di Berardocco che è costretto a fare fallo al limite dell’area di rigore e si becca un’ammonizione. Punizione battuta da Giorno e palla alta sulla traversa

5° gran tiro di Giorno dal limite su cui si supera Tomei con una gran deviazione a terra. Sulla ribattuta del portiere stabiese viene fischiato fuorigioco

SECONDO TEMPO

45°+2 Finisce con il vantaggio meritatissimo delle Vespe per 1-0 per effetto del gol di Romero al 37° il primo tempo del match con il Monopoli. Una Juve Stabia grintosa che getta il cuore oltre l’ostacolo anche contro un avversario come il Monopoli più in là con la preparazione fisica che ha messo in difficoltà le Vespe nella prima mezzora di gioco. Bello il gol di Romero con uno shoot dai 25 metri a coronamento di una grande azione con una importantissima palla recuperata da Bentivegna che ha dato il via all’azione del gol del vantaggio.

43° ammonito Romero per un’entrata su Giosa

36° GOOLLLLLL DELLA JUVE STABIA: Bentiveglia recupera palla sulla destra e la serve a Romero che fa partire un bel sinistro dai 25 metri che beffa Pozzer per il vantaggio delle Vespe

31° ammonito Paolucci per un fallaccio su Allievi

28° va al tiro Golfo dal limite pericolosamente, la palla termina sul fondo

24° esce Mastalli per la botta ricevuta qualche minuto prima da Giorno ed entra Grimaldi per la Juve Stabia. Pesante tegola per le Vespe

21° bella azione di Rizzo sulla sinistra, palla filtrante per Golfo che mette al centro un bel pallone su cui non arriva nessun attaccante delle Vespe

19° errore di Todisco che liscia la palla sulla destra, permettendo un cross molto pericoloso in area di rigore della Juve Stabia su cui fa buona guardia il portiere gialloblè Tomei

17° ammonito Giorno per una brutta entrata su Alessandro Mastalli

12° Rizzo chiude ottimamente su Paolucci ben lanciato in area di rigore

7° va al tiro Giorno per il Monopoli dai 30 metri e fa buona presa a terra Tomei

1° lancio per Romero in area di rigore del Monopoli, l’attaccante delle Vespe viene steso ma per il sig. Colombo è punizione per il Monopoli. Episodio molto dubbio in avvio

PRIMO TEMPO

Parte il campionato delle Vespe che inizia contro un osso molto duro: il Monopoli di mister Scienza che fa della solidità difensiva la sua caratteristica fondamentale e che sta cercando di trovare il giusto equilibrio anche nella fase offensiva.

La partita si svolgerà ovviamente ancora a porte chiuse alle ore 17:30 al “Romeo Menti” e sembra che questo provvedimento, salvo sorprese, sia destinato a durare ancora a lungo a causa del perdurare della pandemia da Coronavirus.

E’ la sfida tra il cantiere aperto Juve Stabia, ancora largamente incompleta con diversi calciatori ancora da acquistare entro il 5 ottobre per completare la rosa, e il Monopoli di Scienza che ha mantenuto quasi la stessa intelaiatura dello scorso anno a parte qualche cessione importante come quella dell’attaccante Fella ceduto in B alla Salernitana.

Sarà anche la sfida tra il 4-3-3 di mister Padalino, che sembra essere l’idea tattica che caratterizzerà le gare delle Vespe nel campionato 2020-2021, e il 3-5-2 di mister Scienza molto affidabile soprattutto in chiave difensiva.

Nella Juve Stabia, rispetto alla gara di mercoledì con la Tritium, dovrebbero esserci meno ragazzi 2002 in campo dal primo minuto e qualche neo acquisto di più in campo, anche se la formazione resta comunque in parte sperimentale in attesa dei nuovi acquisti, alcuni dei quali arriveranno già in settimana. Indisponibili Lia, Russo, Tonucci ed il terzo portiere Esposito. Convocato invece Allievi.

Nel Monopoli sicure le assenze per infortunio di Menegatti (portiere), Arlotti, Nicoletti (neo acquisto al posto di Fella), Santoro e Antonacci (esterno basso di sinistra).

Di seguito le probabili formazioni che scenderanno in campo per le due squadre nella gara che è la prima di campionato del girone C di Serie C e sarà diretta dal sig. Andrea COLOMBO di Como.

L’assistente numero uno sarà: Claudio GUALTIERI della sezione di Asti; l’assistente numero due Mattia MASSIMINO della sezione di Cuneo; quarto ufficiale: Claudio PETRELLA della sezione di Viterbo.

JUVE STABIA (4-3-3): Tomei; Todisco (Codromaz dal 28° s.t.), Troest, Allievi, Rizzo; Scaccabarozzi, Berardocco, Mastalli (Grimaldi dal 24°, Della Pietra dal 28° s.t.); Bentivegna, Romero, Golfo

Allenatore: sig. Pasquale Padalino

MONOPOLI (3-5-2): Pozzer; Sales, Giosa, Mercadante; Tazzer, Piccinni (Guiebba dal 28° s.t.), Giorno, Paolucci (Arena dal 47° s.t.), Zambataro; Starita, Montero (Samele dal 14° s.t.)

Allenatore: sig. Giuseppe Scienza

 

a cura di Natale Giusti

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

 

Avevano rubato materiale informatico nella scuola. Arrestati

0

I Carabinieri di Palermo li hanno arrestati dopo che i due giovani avevano rubato da una scuola dei monitor, tastiere, mouse e casse.

Nella notte inoltrata di giovedì 24, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato per furto aggravato F.A. s. 21enne e R.m. 19enne, già sottoposto all’avviso orale, entrambi palermitani e noti alle Forze dell’ordine.

In seguito alla segnalazione di un cittadino alla centrale operativa, i militari, già nelle vicinanze, sono intervenuti in via Paratore nei pressi della scuola “G.A. Cesareo” riuscendo a bloccare, dopo un breve inseguimento, una moto ape guidata dal 19enne con il complice seduto sul cassone posteriore.

I due venivano trovati in possesso di 17 monitor schermo piatto, 8 tastiere, due mouse, uno stereo, due casse e vario materiale di cablaggio nonché di vari arnesi da scasso

Dal sopralluogo nella scuola i Carabinieri hanno verificato che i giovani si erano introdotti tagliando una rete di recinzione.

Gli arrestai sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida, Il 19enne è stato, altresì, denunciato all’Autorità giudiziaria per violazione della misura di prevenzione e per guida senza patente; la refurtiva è stata riconsegnata all’istituto scolastico.

Continuano senza sosta i controlli dei Carabinieri in città e provincia volti a prevenire gli atti vandalici e i furti ai danni degli istituti scolastici.

Adduso Sebastiano

F1, GP Russia: vince Valtteri Bottas! Hamilton penalizzato, Leclerc va a punti

0

 

Non riesce l’aggancio al record di Schumacher per Lewis Hamilton che chiude terzo. A Sochi trionfa il compagno di squadra Bottas davanti a Verstappen

F1, GP Russia: vince Valtteri Bottas! Hamilton penalizzato, Leclerc va a punti

F1, Ferrari a punti con Leclerc. Vettel tredicesimo

A volte anche i migliori sbagliano. A Sochi vince la Mercedes di Valtteri Bottas davanti a Max Verstappen e Lewis Hamilton. Pre gara da dimenticare per il poleman penalizzato di dieci secondi  per aver effettuato prima della gara due partenze di prova in due zone della pista in cui non era permesso farlo. Porta in alto il marchio Racing Point Sergio Perez, attualmente senza sedile, quarto col compagno di squadra Stroll costretto al ritiro dopo neanche un giro. Stessa sorte è toccata alla McLaren con Carlos Sainz. Bene la Renault quinta e sesta con Daniel Ricciardo ed Estaban Ocon. Dopo questa gara la notizia sembra scontata: il motore Renault è  molto potente. L’anno scorso fu proprio il motore in casa Ferrari a permettere a Charles Leclerc di vincere alcune gare. Oggi il monegasco, partito decimo, resta in zona punti chiudendo sesto davanti al compagno di squadra Vettel tredicesimo fuori dunque dalla top ten chiusa da Alex Albon. Favolosa la gara invece dei due piloti dell’AlphaTauri con Kvyat,padrone di casa, ottavo e Pierre Gasly subito dietro di lui. Va vicinissimo alla top dieci Giovinazzi che deve invece accontentarsi solo dell’undicesima casella. Chiude la classifica diciottesimo Russell con la Williams.

 

F1, IL PODIO

Valtteri Bottas Mercedes 25 punti +1 giro veloce
Max Verstappen Red Bull 18 punti
Lewis Hamilton Mercedes 15 punti

 

Sequestrato oltre duecento kg di pesce e una taverna abusiva

0

Il pesce tra cui 150 kg di pesce spada non tracciabile, è stato sequestrato a Ballarò un noto mercato storico di Palermo.

Si è svolto ieri un capillare servizio interforze lungo le strade di Ballarò in chiave antiabusivismo commerciale, finalizzato anche alla verifica dei requisiti amministrativi cui gli esercenti devono attenersi.

Alla realizzazione dei servizi hanno collaborato i poliziotti del Commissariato di P.S. “Oreto-stazione” e del Reparto Prevenzione Crimine, della Guardia Costiera e dell’Asp.

L’attività di polizia ha evidenziato gravi irregolarità all’interno di una pescheria ove, a conclusione dei servizi, sono stati sequestrati oltre duecento chilogrammi di pesce.

Ottanta chilogrammi di vongole, cozze e pesce spada sono stati trovati poggiati direttamente sul marmo del bancone, esposti alla vendita e, per questo motivo, gli alimenti predetti sono stati sequestrati ed avviati alla distruzione.

All’interno della cella frigorifera sono stati, invece, ritrovati 150 chilogrammi di pesce spada non tracciati.

Anche questo pesce è stato sequestrato e, soltanto dopo essere stato sottoposto al controllo di personale dell’Asp che ne ha certificato l’idoneità al consumo alimentare, è stato devoluto in beneficenza ad una cooperativa sociale.

Al titolare della pescheria è stata inflitta una sanzione di 1500,00 euro.

Sempre gli Agenti del Commissariato Oreto-Stazione nei giorni scorsi hanno effettuato diversi controlli in via Oreto, che hanno consentito di individuare una taverna abusiva priva di qualsiasi autorizzazione.

I poliziotti, dopo aver posto sotto sequestro il locale con tutto il suo contenuto, hanno elevato sanzioni nei confronti del proprietario del locale per 8.000 euro per la mancanza della SCIA comunale e della SCIA sanitaria.

I servizi proseguiranno nel corso dei prossimi giorni.

Adduso Sebastiano