L’unità Sea Watch 3, il giorno 31 gennaio u.s. è stata ispezionata da militari della Guardia Costiera specializzati in sicurezza della navigazione, che hanno eseguito una verifica tecnica sulle condizioni della nave ai sensi della UNCLOS (la Convenzione delle Nazioni Unite sul Diritto del Mare).
I
n esito a tale ispezione, il 1° febbraio è stata rilevata una serie di non conformità relative sia alla sicurezza della navigazione che al rispetto della normativa in materia di tutela dell’ambiente marino.
Punti Chiave Articolo
- 1. Sea Watch 3: prime novità, anzi conferme al “perché sia stata inviata a Catania”!
- 2. La Guardia Salvini, pardon: Guardia Costiera Catania, sulla Sea Watch
- 3. La Sea Watch punterà verso Catania. La Diciotti spacca il M5S
- 4. Diciotti: parte l’esame in Giunta. Per i 47 della Sea Watch 5 paesi disponibili
- 5. La Sea Watch è ancora al largo di Siracusa: gli ultimi sviluppi
- 6. Casi Sea Watch 3 e Nave Diciotti: le chiacchiere del governo all’analisi dei fatti
- 7. Sulla Sea Watch c’è una situazione disumana. Ed è guerra di denunce
- 8. Di Maio: “Sea Watch? Governo olandese ambiguo”
- 9. Napoli, De Magistris: “Sbarco dei minori della Sea Watch? Un atto istituzionale giusto”
- 10. Sea Watch: braccio di ferro sui minori
L’unità sta eseguendo i lavori necessari a ripristinare le condizioni di sicurezza e tutela ambientale.
Su richiesta dello Stato di Bandiera, che ha effettuato un’ispezione a bordo nei giorni 11 e 12 Febbraio, la nave non potrà comunque lasciare il porto di Catania, in attesa che le Autorità olandesi concludano ulteriori accertamenti sulla conformità della nave alle normative vigenti, con riferimento all’idoneità al trasporto di un elevato numero di persone per lunghi periodi di tempo.
Sea Watch 3 – Nella giornata di ieri, 31 Gennaio 2019, in un nostro articolo titolato: Catania, è il D Day: sbarcate 47 bombe umane mentre il PIL fa…
La Guardia Costiera di Catania, in merito alla vicenda della nave Sea Watch fatta giungere nella sua giurisdizione dal Capitano messo al timone di “nave…
Capitolo migranti: caso Sea Watch e Diciotti. Fari puntati sulla Sea Watch, la nave della ONG che, dopo giorni di attesa davanti al porto di Siracusa, domani…
Dopo il vertice di un’ora svoltosi ieri sera a Palazzo Chigi tra Conte, Salvini e Di Maio su Sea Watch e caso Diciotti, restano ancora dei “nodi” e, dopo…
Berlino disposta ad accogliere qualcuno dei migranti sulla Sea Watch. Nessun commento dall’Olanda. Circa la disponibilità della Germania ad accogliere i…
Casi Sea Watch 3 e Nave Diciotti: ogni giorno ha la sua, e se non ce l’ha la si inventa perché è sempre valido l’assunto del “parlatene male…
Oggi, a bordo della nave Sea Watch 3 al largo di Siracusa, è salita una delegazione del PD ma per il Ministro dell’Interno Salvini i porti restano chiusi…
Di Maio: “Sea Watch? Governo olandese ambiguo” Il vicepremier Luigi Di Maio ha parlato della situazione sulla Sea Watch: “Siamo impegnati su…
Napoli, De Magistris: “Sbarco dei minori della Sea Watch? Un atto istituzionale giusto” Luigi de Magistris, sindaco di Napoli, è intervenuto sulla…
Sea Watch: braccio di ferro sui minori Un nuovo braccio di ferro riguardo al caso Sea Watch. La Procura dei minori di Catania chiede di far sbarcare i bambini…
Lascia un commento