Quantcast

De Magistris Luigi, Napoli
Sud - politica

Napoli, De Magistris: “Sbarco dei minori della Sea Watch? Un atto istituzionale giusto”

Napoli, De Magistris: “Sbarco dei minori della Sea Watch? Un atto istituzionale giusto”

Luigi de Magistris, sindaco di Napoli, è intervenuto sulla difficile situazione che stanno vivendo i migranti della Sea Watch in mare da una settimana nel corso dell’inaugurazione dell’anno giudiziario della Corte di appello di Napoli. Queste le sue parole raccolte da Askanews.
La decisione del Tribunale dei Minori di Catania di far sbarcare i minori a bordo della Sea Watch? “Mi sembra un atto istituzionale molto molto giusto, doveroso e necessario. – spiega il sindaco – Aggiungo non sufficiente. Si stanno continuando a mettere in atto condotte che mettono in pericolo la vita umane, con persone che stanno morendo. Ci troviamo di fronte non solo ad atti disumani, indegni ed indecenti, ma a crimine”.
Sono molto contento del fatto che mentre altri stanno commettendo crimini contro l’umanità di cui saranno chiamati a rispondere, oggi pomeriggio a Napoli c’è chi rimane umano e si ritroverà al teatro Augusteo di Napoli per vedere come fare nel nostro piccolo per arrestar questa disumanità di governo rispetto invece ad un’onda di umanità che sta diventando sempre più contagiosa e mi riconosco pienamente nelle parole del Papa che in queste ore a Panama ha detto delle parole che dovrebbero colpire la coscienza degli ancora tanti indifferenti, che però sono convinto un poco alla volta verranno dalla parte dell’umanità” conclude.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania