Quantcast

luigi di maio
Politica

Di Maio: “Sea Watch? Governo olandese ambiguo”

Di Maio: “Sea Watch? Governo olandese ambiguo”

Il vicepremier Luigi Di Maio ha parlato della situazione sulla Sea Watch: “Siamo impegnati su due cose: sul produrre i documenti per sequestrare questa imbarcazione e sul far arrivare in Olanda queste 47 persone. Il governo olandese è ambiguo, se Sea Watch non batte la loro bandiera lo dica, vorrà dire che è una nave pirata e come tale sarà sequestrata”. L’ha detto ieri sera alla trasmissione di Massimo Giletti su la7.

Si è soffermato anche sul caso Diciotti: “Se Salvini andasse a processo io sarei il primo ad andare a testimoniare che quella fu una decisione del governo. Il processo finirà con un nulla di fatto perché si trattò di una legittima decisione politica del governo. Si sta provando a scardinare il Movimento dalla Lega e far cadere il governo, è il gioco che si fa ogni giorno”, ha ribadito il ministro del Lavoro.

Poi ha parlato anche del taglio delle pensioni degli ex sindacalisti, spiegando che ci sarà un emendamento che affronterà questo tema. Ha concluso augurandosi che il nuovo segretario della Cgil Maurizio Landini sia una spalla su cui poter contare

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Luisa Di Capua

Nata il 7 febbraio a Castellammare di Stabia.
Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, con specializzazione magistrale in Giornalismo e Cultura editoriale all’Università degli Studi di Parma.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania