Russo: “Capisco la delusione dei tifosi. Ognuno deve dare di più”

Danilo Russo, portiere della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match di Coppa Italia perso contro il Foggia

LEGGI ANCHE

Danilo Russo, portiere della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match di Coppa Italia perso contro il Foggia ai rigori.

Le dichiarazioni di Danilo Russo sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Non mi aspettavo i fischi perché c’è stato un passo avanti della squadra ma capisco anche la delusione dei tifosi. Veniamo da quattro sconfitte e li capisco. Abbiamo analizzato e non abbiamo trovato un perché e la soluzione è che ognuno si deve guardare dentro e bisogna dare qualcosa in più. Nel calcio – aggiunge Russo – contano i risultati e dobbiamo dare ancora tanto.

Sui rigori sappiamo che non è semplice e il mister non ha detto nulla nello spogliatoio dopo la sconfitta. Siamo consapevoli di aver fatto un ottima gara ma raccogliendo zero. In questo momento i tifosi ci sono vicini e ci hanno sostenuto per 120 minuti. Ma alla fine è il risultato quello che conta.

Barosi è un ragazzo che fa sempre bene e le scelte è il mister che le fa alla fine. Non dobbiamo mettere pressioni alla gara col Giugliano. Sappiamo che dobbiamo fare punti e dobbiamo ripartire dalle ultime due prestazioni. I più grandi – prosegue il portiere della Juve Stabia Russo – in questo momento fanno qualcosa in più per aiutare anche i più giovani. Siamo noi che dobbiamo dare l’esempio e farci venire dietro i più giovani.

Abbiamo fatto un grosso lavoro per svoltare e manca quel poco per farci fare il salto. Non è il momento di dire al compagno che poteva fare diversamente ma è il momento di dire ti do una mano. Il gruppo è sano e convinto dei mezzi. Ci manca quel qualcosa che deve venire da dentro di ognuno di noi.

Il risultato positivo col Giugliano ci darebbe serenità e magari se qualche giocatore poi si sbloccasse in attacco sarebbe più sereno anche lui. Il gol aiuta a vincere e la vittoria ti aiuta ad avere più autostima. Col Giugliano dobbiamo vincere perché sappiamo quanto potrebbe essere importante per il prosieguo della stagione. Contro Pescara e Foggia la squadra ha dimostrato di essere viva ma ci è mancato il gol e non abbiamo raccolto niente e la rabbia è tanta”.

Juve Stabia TV


Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare