14 C
Castellammare di Stabia

Gori dice No alla violenza sulle donne – VIDEO

LEGGI ANCHE

Oggi si celebra la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne. Questa ricorrenza ci ricorda la necessità di sensibilizzare e informare su un’emergenza sociale che, in molti contesti, è ancora banalizzata e sottovalutata.

La nostra riflessione, quest’anno, è partita proprio dalle parole, anche sulla base dell’impegno contro la violenza del linguaggio che abbiamo condiviso attraverso la sottoscrizione del “Manifesto per la comunicazione non ostile”.

Troppo spesso, infatti, la violenza sulle donne non è riconosciuta né dall’opinione comune né dalle istituzioni. In alcuni casi si preferisce anche evitare di menzionarla, utilizzando espressioni fuorvianti come “è stato un raptus”, “è stato un momento di follia”, “l’ha fatto per gelosia”.

Con questo video, invece, vogliamo sottolineare l’importanza di utilizzare le parole giuste e di chiamare la violenza con il proprio nome, al fine di riconoscerla e denunciarla. #goricontrolaviolenzasulledonne

www.youtube.com/watch?v=DN_2KUsoKrs

COLLEGATE: 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne VIDEO

Cristina Adriana Botis / Redazione

[wpse_comment_form]

Conte: “I ragazzi hanno fatto un torneo impeccabile”

Il Napoli vince ancora un trofeo in questo 2025. Sotto la guida di Antonio Conte, dopo lo scudetto della passata stagione, gli azzurri vincono...

Ti potrebbe interessare