Torre Annunziata, iniziative per la Giornata Mondiale della consapevolezza sull’autismo

Giornata Mondiale della consapevolezza sull’autismo, a Torre Annunziata l'iniziativa ideata dall'Assessorato alla gentilezza

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Giornata Mondiale della consapevolezza sull’autismo, a Torre Annunziata dal 30 marzo al 4 aprile parte l’iniziativa “Il Sorriso e la Speranza” ideata dall’Assessorato alla gentilezza

Il 2 aprile si celebrerà la Giornata Mondiale della consapevolezza sull’autismo. L’Assessorato alla Gentilezza di Torre Annunziata, impegnato a favorire la piena inclusione di tutti gli alunni, ognuno con le proprie specificità, dedicherà le giornate dal 30 marzo al 4 aprile alla sensibilizzazione sul disturbo dello spettro autistico.

L’iniziativa ideata, dal titolo “Il Sorriso e la Speranza”, si propone di coinvolgere i bambini e i ragazzi frequentanti le scuole del territorio, incoraggiandoli a esprimersi sul tema delle differenze individuali e dell’inclusione con un disegno, una poesia, uno scatto fotografico, un racconto, o qualsiasi altra espressione artistica.

Le produzioni e le espressioni create dai giovani nell’ambito della ricorrenza, possono essere inviate all’indirizzo di posta elettronica cultura.ta@libero.it e saranno pubblicate sulla pagina istituzionale Facebook dell’Ente.

La giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo è fissata al 2 aprile di ogni anno ed è un giorno riconosciuto a livello internazionale per incoraggiare gli Stati membri delle Nazioni Unite a prendere misure per sensibilizzare riguardo alle persone con autismo in tutto il mondo.

Riproduzione Riservata – Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile comunque richiedere autorizzazione scritta alla nostra redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link al nostro articolo.


Virtus Stabia-San Gregorio 1-0, gli stabiesi al 2° turno dei playoff

Virtus Stabia-Atletico San Gregorio, un gol del bomber Daniele Farriciello a 4 minuti dalla fine porta gli stabiesi al 2° turnmo dei playoff
Pubblicita

Ti potrebbe interessare