24.9 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

mercoledì, Agosto 10, 2022

Torre Annunziata, iniziative per la Giornata Mondiale della consapevolezza sull’autismo

Da leggere

Giornata Mondiale della consapevolezza sull’autismo, a Torre Annunziata dal 30 marzo al 4 aprile parte l’iniziativa “Il Sorriso e la Speranza” ideata dall’Assessorato alla gentilezza

Il 2 aprile si celebrerà la Giornata Mondiale della consapevolezza sull’autismo. L’Assessorato alla Gentilezza di Torre Annunziata, impegnato a favorire la piena inclusione di tutti gli alunni, ognuno con le proprie specificità, dedicherà le giornate dal 30 marzo al 4 aprile alla sensibilizzazione sul disturbo dello spettro autistico.

L’iniziativa ideata, dal titolo “Il Sorriso e la Speranza”, si propone di coinvolgere i bambini e i ragazzi frequentanti le scuole del territorio, incoraggiandoli a esprimersi sul tema delle differenze individuali e dell’inclusione con un disegno, una poesia, uno scatto fotografico, un racconto, o qualsiasi altra espressione artistica.

Le produzioni e le espressioni create dai giovani nell’ambito della ricorrenza, possono essere inviate all’indirizzo di posta elettronica cultura.ta@libero.it e saranno pubblicate sulla pagina istituzionale Facebook dell’Ente.

La giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo è fissata al 2 aprile di ogni anno ed è un giorno riconosciuto a livello internazionale per incoraggiare gli Stati membri delle Nazioni Unite a prendere misure per sensibilizzare riguardo alle persone con autismo in tutto il mondo.

Riproduzione Riservata – Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile comunque richiedere autorizzazione scritta alla nostra redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link al nostro articolo.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy