Conte:”Accusati di sovranismo e populismo, ma sovranità e popolo sono richiamati dall’Art.1 della Costituzione”

LEGGI ANCHE

“Non considero, prima ancora che politicamente, moralmente accettabile un’azione di governo che non si preoccupi adeguatamente di assicurare a tutti i cittadini condizioni di vita eque”

Il premier Giuseppe Conte difende la posizione del suo governo dalle accuse mosse di sovranismo e populismo. Dichiara che la lotta intrapresa dal governo è quella di  assicurare a tutti i cittadini condizioni di vita eque e pienamente dignitose. Ecco quanto affermato:

“Non considero, prima ancora che politicamente, moralmente accettabile un’azione di governo che non si preoccupi adeguatamente di assicurare a tutti i cittadini condizioni di vita eque e pienamente dignitose.

Quando qualcuno ci accusa di sovranismo e populismo amo ricordare che proprio sovranità e popolo sono richiamati dall’Art.1 della Costituzione italiana, ed è esattamente in base a quella previsione che interpreto il concetto di sovranità e l’esercizio della stessa da parte del popolo.”

Lo stabiese Alessandro Dell’Aquila, continua a incantare: Primo posto al Concorso Saverio Mercadante 2026

A soli 13 anni conquista il massimo riconoscimento con il punteggio di 100/100 e si conferma tra i talenti emergenti del panorama pianistico campano

Ti potrebbe interessare