Napoli, volo d’urgenza per un neonato: trasportato da Catania a Napoli, verso l’ospedale Santobono

LEGGI ANCHE

Visite : 0
Napoli, volo d’urgenza per un neonato: trasportato da Catania a Napoli, verso l’ospedale Santobono

Volo d’urgenza per un neonato catanese. Il bimbo è stato trasportato, con un volo d’urgenza dell’aeronautica militare da Catania a Napoli, su un velivolo Falcon 900 del 31ø Stormo di Ciampino. Il neonato aveva bisogno di essere trasportato all’ospedale pediatrico Santobono, per ricevere delle cure mediche di vitali importanza.

Come riportato dal giornale “il Mattino”, il velivolo,  giunto dapprima a Catania per imbarcare il piccolo paziente, accompagnato da un genitore e dall’equipe medica, è arrivato a Napoli intorno alle 19:30, e trasportato immediatamente all’Ospedale pediatrico Santobono. Il Falcon 900 è nuovamente decollato per fare rientro a Ciampino.

Data l’urgenza e la difficoltà del caso, il trasporto, da Catania a Napoli,  era stato richiesto dalla Prefettura di Messina, mentre la missione aerea è stata gestita dalla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, la Sala Operativa dell’Aeronautica Militare dove vengono coordinati anche interventi di questo tipo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia Primavera 3: 3-3 ad Avellino ma c’è un’altra chance

Juve Stabia Primavera 3, ad Avellino 3-3 ma per le Vespette deciderà il match di Reggio Emilia venerdì 31 maggio alle 15 con la Pro Vercelli
Pubblicita

Ti potrebbe interessare