In un anno più di 600 casi di bullismo registrati in Campania!

Visite : 0In un anno più di 600 casi di bullismo registrati in Campania! Per...

LEGGI ANCHE

Visite : 0
In un anno più di 600 casi di bullismo registrati in Campania!

Per l’esattezza sono stati ben 616 i casi di bullismo accertato nelle scuole campane nell’anno scolastico 2016-2017: sono i dati della ricerca “L’incidenza del bullismo nelle scuole della Campania”. I picchi più alti sono registrati nelle province di Napoli e Caserta. Nello specifico, nella provincia partenopea, sono stati registrati in media 3 casi per scuola, mentre in quella casertana  si registra una media di 2,5 casi per scuola.

Un dato davvero preoccupante se si pensa anche che il 28% dei docenti ritiene di non essere in grado di gestire autonomamente il problema. Aumentare la consapevolezza delle famiglie e dei ragazzi, spingere chi è vittima a non provare disagio nel “denunciare”, monitorare i casi sono alcuni dei ‘metodi’ per cercare di contrastare il fenomeno, di bloccare il bullismo prima che i ragazzi ne diventino vittime e prima che questa problematica divampi ancor di più.

Virtus Stabia, Gargiulo: in casa non è così facile vincere per gli altri

Leonardo Gargiulo, difensore della Virtus Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni a quattro giorni dalla sfida playoff con il San Gregorio
Pubblicita

Ti potrebbe interessare