Sconcerti: “Il Napoli è una certezza, la squadra ha acquisito grande sicurezza dei propri mezzi”

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Mario Sconcerti, giornalista ed opinionista del ‘TMW Radio Night Show’, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TMW Radio:

“Il Napoli ha acquisito una grande sicurezza: sa che prima o poi i gol arrivano, porta tanti giocatori in area ed è molto veloce. Non corre molto ma si muove bene in tutti i reparti, la corsa è ben suddivisa tra i giocatori, non si stanca fisicamente. Chi tiene il pallone finisce per far stancare di più gli avversari. Le prime cinque hanno grande forza: il Napoli è una certezza, riempie gli occhi, ha una grande costanza. Ha perso una sola volta in 40 partite considerando anche quelle dell’anno scorso. La Lazio è un’altra certezza, così come Simone Inzaghi, che ha trovato l’evoluzione del calcio all’italiana: inizialmente sembrava una squadra che aspettasse solo l’avversario, ma quando riparte lo fa da squadra europea, portando sempre cinque giocatori in area avversaria. È un qualcosa di inaspettato e visto raramente in Italia. La terza certezza è che l’equilibrio cederà il passo agli episodi: tutte le squadre hanno il problema del sostituto dell’attaccante titolare”.


LEGGI ANCHE  Hamsik: "Non è stato il solito Napoli, a Lisbona per vincere"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cesena Juve Stabia, i convocati di Guido Pagliuca

Cesena-Juve Stabia, diramata la lista completa dei 27 convocati di mister Pagliuca che prenderanno parte al match di Supercoppa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare