Spider Ripa dove sono finite le tue reti?

Visite : 0Spider Ripa c’è ancora? Francesco Ripa è uno di quei calciatori che ha...

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Spider Ripa c’è ancora?

Francesco Ripa è uno di quei calciatori che ha fatto parlare molto di se durante il periodo del calciomercato.

Dicerie che lo vedevano al Siracusa, poi firma per il Catania, ci ripensa ritorna alla Juve Stabia per poi firmare con il Catania malgrado le offese subite.

Azioni forse dettate da un periodo di confusione, che lo vedevano riflettere su quale cifra e società abbracciare.

Ripa nasce nel 1985 a Battipaglia ed è stato osannato come un grande giocatore, dall’inizio della sua carriera in serie D nel lontano 2002 ha collezionato 343 presenze e 147 goal ( 26 nei tre anni in cui militava fra le file della Juve Stabia)

Proprio per la sua abilità nel conquistare le reti degli avversari gli fu donato dai tifosi il soprannome di “Spider”, eccellente rigorista e punta d’impatto contro gli avversari.

Il giocatore della squadra catanese sembra non riuscire ad entrare in contatto con il terreno di gioco. Non è mai incisivo e non esubera nelle sue azioni.

Contro il Siracusa è sembrato un Ripa più appesantito, si sa la buon cucina catanese fa gola a chiunque, piantato come un chiodo al sintetico Siracusano riuscendo pochissime volte ad essere una minaccia per gli avversari.

I giocatori aretusei hanno marcato stretto l’attaccante campano e questo gli ha impedito, sicuramente, di svincolarsi per portare avanti le azioni.

Un Ripa differente rispetto a quello che si è soliti vedere, dov’è lo spettacolo a cui ci aveva abituati?

Juve Stabia TV


Scala: Juve Stabia, vincere con un budget così ridotto è fantastico

Tonino Scala, ex consigliere comunale di Castellammare, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso de "Il Pungiglione Stabiese"
Pubblicita

Ti potrebbe interessare