Quarto appuntamento alla scoperta dei mercato estivo del Sorrento Calcio. Rinnova il giovane Pinto. Arrivano tre volti nuovi per la difesa.
Bentornati ad un nuovo appuntamento con la rubrica di approfondimento sulla rosa del Sorrento Calcio 2022/23. Entrati nel mese di agosto, i rossoneri hanno definitivamente incominciato la preparazione in vista del prossimo campionato di Serie D. Mentre il gruppo squadra ha preso parte ai primi allenamenti e alle prime amichevoli sul campo di Roccaporena, nella verde Umbria, nuovi giocatori si sono aggiunti alla grande famiglia dei costieri.
La società sorrentina ha favorito l’arrivo di elementi che potessero rinforzare il reparto arretrato. Ed infatti, durante le ultime due settimane sono stati tesserati tre difensori: Giulio Carotenuto, Raffaele Todisco e Mattia Bisceglia. I rossoneri hanno anche deciso di non lasciar partire Ciro Pinto, portiere che quest’anno scalerà sicuramente le gerarchie tra i pali.
TRE NOMI PER LA MURAGLIA ROSSONERA
Dopo aver sistemato con diversi acquisti il reparto offensivo, gli ultimi colpi del ds Amarante hanno riguardato nomi utili a puntellare la difesa dei costieri. Andiamo a conoscerli.
Giulio Carotenuto può essere considerato come un usato sicuro. È un classe ‘98, nato a Vico Equense, cresciuto nelle giovanili della Paganese, con cui ha collezionato numerose presenze in Serie C. Nel massimo campionato cadetto ha vestito le maglie di Cavese e Portici, squadra da cui proviene. Esterno di difesa, può giocare anche in posizione più avanzata.
Peninsulari sono anche le origini di Francesco Todisco. Terzino sinistro del 2003, arriva a Sorrento dopo un percorso di crescita nelle giovanili del Benevento e una stagione in Serie D con la casacca dell’Acireale. Un giovane di prospettiva su cui il club vuole puntare fortemente. Come Carotenuto, ha già esordito nelle prime due amichevoli giocate dai rossoneri.
L’ultimo arrivato è Mattia Bisceglia. Si tratta di un difensore centrale, classe 1999, dotato di un fisico importante. Lunga l’esperienza già maturata sui campi della Serie D. Proviene dal Cannara, ma in precedenza, dopo gli inizi nelle giovanili della Juve Stabia, ha giocato con Campobasso, Olympia Agnonese, Portici e Foligno.
PINTO ANCORA AL SORRENTO
Oltre alla riconferma di Ludovico Del Sorbo, il Sorrento mantiene nella propria rosa il portiere classe 2003 Ciro Pinto, arrivato lo scorso gennaio e sceso in campo due volte con la maglia rossonera. Senza mettere in dubbio la titolarità del primo, l’estremo difensore proveniente dal Napoli prenderà il posto di secondo, dato che il club costiero non ha rinnovato Gianluca Volzone.
Di seguito i link agli articoli precedenti:
– Il punto sul mercato estivo 2022 ep. 1
– Il punto sul mercato estivo 2022 ep. 2
– Il punto sul mercato estivo 2022 ep. 3
Lascia un commento