25.7 C
Castellammare di Stabia
giovedì, Agosto 18, 2022

Sorrento Calcio, il punto sul mercato estivo 2022 (ep. 1)

Prende forma la squadra di mister Maiuri. Cacace rinnova, Mercuri e Serrano i volti nuovi. Ritorna per la seconda volta in costiera Francesco Fusco.

Con l’inizio del mese di luglio, i profili social del Sorrento Calcio hanno incominciato ad annunciare i primi cambiamenti nella rosa del team rossonero in vista della Serie D 2022/23. È chiaro che la società costiera abbia tutto l’interesse nel ricavarsi un ruolo da protagonista nel corso del prossimo campionato, magari con l’ambizione di poter sognare il salto di categoria.

Per fare ciò, i quadri dirigenziali sorrentini hanno deciso di affidarsi al giovane ds Alessandro Amarante, che in collaborazione col ritrovato mister Vincenzo Maiuri si è già messo al lavoro mettendo a segno i primi colpi dell’estate rossonera. Tra novità, un’importante conferma e un gradito ritorno, passiamo in rassegna le news più succulente dell’ultima settimana.

DAVIDE CACACE ANCORA IN ROSSONERO

Partiamo da chi resta. Davide Cacace ha rinnovato ancora il suo contratto con il Sorrento. Il difensore centrale massese, classe ‘87, giocherà la sua quarta stagione con la casacca a strisce rossonere. Lui che in Penisola Sorrentina, praticamente casa sua, è approdato nella stagione 2019/20, quando mister Maiuri era alla prima esperienza con il club di Via Califano. Da allora Cacace è diventato a tutti gli effetti uno dei giocatori simbolo della squadra costiera, in cui vanta 83 presenze e ben 12 gol. Esperienza, solidità, attaccamento alla maglia, che ormai si sente cucita addosso.

Davide Cacace vestirà ancora la maglia del Sorrento
Davide Cacace vestirà la maglia del Sorrento per il quarto anno

FRANCESCO FUSCO DI NUOVO ALLA CORTE DI MAIURI

Sembra proprio impossibile separarsi. Francesco Fusco si lascia attrarre nuovamente dal canto delle sirene, e torna per la seconda volta al Sorrento. Eppure il difensore ventitreenne ci ha anche provato a stare lontano dallo stadio Italia. Un altro pupillo di Maiuri, giocatore molto ambito, andato via nell’estate del 2020 per accasarsi al Monopoli in Serie C, tornato in costiera nel successivo mercato invernale, e partito nuovamente lo scorso anno per dividere la stagione in D a metà tra Lavello e Cassino. Richiamato in Penisola, crescerà il numero di presenze con i rossoneri, già 75.

Francesco Fusco ritorna a Sorrento dopo l'esperienza nella stagione 2020/21
Francesco Fusco ritorna a Sorrento dopo l’esperienza nella stagione 2020/21

MERCURI E SERRANO: CHI SONO LE NEW ENTRY DEL SORRENTO

Arriviamo infine alle presentazioni. Il Sorrento ha comunicato di aver tesserato due volti nuovi, entrambi molto giovani ma diversi per ruolo ed esperienza. Si tratta di Luca Mercuri, centrocampista classe 2001, ed Emanuele Serrano, attaccante classe 2000.

Mercuri, cresciuto nella Ternana, ha già molta confidenza con la Serie D, campionato che conosce bene e in cui ha collezionato 60 presenze e 7 marcature con Cannara e Lavello.

Serrano, invece, ha mosso i primi passi nel settore giovanile del Napoli. È poi passato per Nola e Angri prima di accasarsi all’Albanova, in cui è stato protagonista in Eccellenza lo scorso anno con 15 reti e 9 assist.

Luca Mercuri ed Emanuele Serrano insieme al ds del Sorrento Amarante
Luca Mercuri ed Emanuele Serrano insieme al ds del Sorrento Amarante

Vivi Radio

Ultime Notizie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Da leggere

Cambia Impostazioni della Privacy