28.4 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

domenica, Agosto 14, 2022

Sorrento Calcio, il punto sul mercato estivo 2022 (ep. 2)

Da leggere

Secondo appuntamento con la finestra dedicata al mercato estivo del Sorrento Calcio. Gargiulo e Selvaggio ancora in rossonero, c’è il gradito ritorno di Eric Herrera. Attacco rinforzato con Mattia Sessa e Amil Gassama.

Ritorna l’appuntamento settimanale con gli aggiornamenti sugli ultimi colpi di mercato del Sorrento Calcio (clicca QUI per il primo articolo). Si alza la temperatura, così come la società rossonera ha deciso di alzare il tiro con i nuovi annunci. Un nome su tutti può risvegliare la passione dei tifosi costieri, quello del trequartista panamense Eric Herrera, uno dei “ragazzi terribili” di mister Maiuri, protagonista nel campionato di Serie D 2019/20.

Ma non devono passare in sordina le riconferme del veterano Gargiulo, e nemmeno quella del giovane Selvaggio. Proseguendo con la linea verde, il Sorrento si è assicurata le prestazioni di due attaccanti molto promettenti: Mattia Sessa, in arrivo dal Potenza, ed Amil Gassama, quest’ultimo potenziale crack della campagna acquisti condotta dal ds Amarante.

GARGIULO E SELVAGGIO TROVANO IL RINNOVO

Anche oggi, partiamo da chi resta! Alfonso Gargiulo non ha praticamente bisogno di alcuna presentazione. La sesta stagione consecutiva con la maglia del Sorrento coronerà definitivamente l’attaccante di Sant’Agata sui Due Golfi come una delle bandiere della storia dei costieri. Le sue 50 marcature, in oltre 180 presenze, parlano per lui. È un tifosissimo dei colori rossoneri sin da ragazzo, e forse proprio per questo motivo gli viene sempre chiesto uno sforzo in più. Manterrà il suo ruolo di leader silenzioso dello spogliatoio.

Alfonso Gargiulo rinnova il suo contratto col Sorrento
Alfonso Gargiulo insieme al ds Amarante

Per Stefano Selvaggio, invece, la prossima stagione sarà un’occasione per prendersi spazio in campo. Centrocampista stabiese classe 2002, nelle poche comparsate dello scorso campionato, 16 in totale comprensivo di Coppa, ha sempre mostrato di avere buone doti. Mister Cioffi non gli ha mai concesso molti minuti, preferendo altri nel suo ruolo. Con Maiuri la storia potrebbe cambiare, e il ragazzo sembra pronto a prendersi la mediana del Sorrento.

Stefano Selvaggio rinnova il suo contratto col Sorrento
Stefano Selvaggio rinnova il suo contratto col Sorrento

HERRERA RITORNA IN COSTIERA

Nessuno tra i tifosi rossoneri l’ha dimenticato. E a quanto pare lui non ha dimenticato Sorrento. “Ho scelto di ritornare sulla via di casa, quella casa rossonera dove ho vissuto tante emozioni. Riprendiamo quel percorso interrotto a causa del Covid, un bellissimo percorso che ci ha portato in alto”. Eric Herrera è pronto ad iniziare la seconda esperienza in Costiera, lì da dov’era finita quella precedente.

Eric Herrera ritorna in Costiera Sorrentina
Eric Herrera ritorna in Costiera Sorrentina (fonte: pagina Facebook Sorrento Calcio 1945)

Il panamense è senza dubbio uno dei migliori giocatori ad aver calcato il prato verde dello stadio Italia negli ultimi anni, e la casacca rossonera è stata finora la più prolifica per lui (17 reti). Il suo grande talento, espresso al meglio sotto la gestione Maiuri, sarà di nuovo a disposizione del tecnico milanese, dopo le due stagioni divise tra Lavello e Fano.

LE NEW ENTRY DEL SORRENTO 22/23: SESSA E GASSAMA

Si conclude in bellezza con la presentazione di due volti nuovi, entrambi attaccanti. Mattia Sessa è nato nel 2002, ha origini lucane, e durante la scorsa stagione ha maturato esperienza con due diverse casacche. In primis quella rossoblu del Potenza, in Serie C, con cui ha collezionato 7 presenze, per proseguire con il Lavello, dove si è ambientato al meglio siglando 2 reti e fornendo 3 assist. Partendo dal ruolo di ala sinistra, può far bene anche sulla fascia opposta.

Mattia Sessa ed Amil Gassama, nuovi innesti per l'attacco del Sorrento
Mattia Sessa ed Amil Gassama, nuovi innesti per l’attacco del Sorrento

Amil Gassama, come già riportato in precedenza, potrebbe essere una piacevole sorpresa, se così si può dire parlando di questo giocatore guineano del 1999. Già transitato in Campania, militando nel Gragnano e nel Nola, la scorsa stagione è trascorsa tra San Nicolò Notaresco e Gozzano. Molte le presenze in Serie D, con 29 gol all’attivo. Su di lui si punterà certamente un bel po’, potendo ricoprire tutti i ruoli offensivi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy