24.8 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

domenica, Agosto 14, 2022

Sorrento Calcio, il punto sul mercato estivo 2022 (ep. 3)

Da leggere

Terzo appuntamento per conoscere i volti del nuovo Sorrento. Il botto di mercato è il marocchino El Ouazni, La Monica e Del Sorbo rinnovano. Si punta sempre più sui giovani con Starita e Sigismondo.

Bentornati ad un nuovo appuntamento con la rubrica di approfondimento sulla rosa del Sorrento Calcio 2022/23. L’inizio della prossima stagione è ancora distante, ma il gruppo squadra rossonero si riunirà allo stadio Italia nella giornata di domani, mercoledì 27 luglio, e fino al prossimo sabato, per ottemperare alle consuete visite mediche e per iniziare la preparazione precampionato.

L’impianto sorrentino vedrà presenziare nuovi elementi, così come giocatori già conosciuti. Passiamo quindi in rassegna, come già fatto nell’episodio 1 e nell’episodio 2, gli ultimi annunci sull’organico del club costiero. Anche durante la scorsa settimana le notizie più importanti hanno riguardato riconferme assai attese, ritorni e nuovi arrivi, tra cui quello dell’attaccante ex Juve Stabia e Cavese El Ouazni, l’ennesimo colpo del ds Amarante.

LA MONICA NON PARTE, DEL SORBO ANCORA TRA I PALI

Nel corso degli anni Giuseppe La Monica avrebbe avuto ben più di un’occasione per abbandonare la costiera. Le sirene del professionismo hanno suonato più di una volta per il centrocampista stabiese. Alla fine ha prevalso di nuovo il richiamo di quelle sorrentine. E mister Maiuri avrà certamente fatto la sua parte convincendolo a restare. L’ex Massa Lubrense e Gragnano giocherà la quarta stagione consecutiva in maglia rossonera, nonostante le voci che lo volevano partente già mesi fa. Presenze: 94. Gol: 17. Un altro elemento senza il quale è diventato difficile immaginare l’undici del Sorrento.

Giuseppe La Monica resta al Sorrento
Giuseppe La Monica insieme al ds Amarante (fonte: ufficio stampa Sorrento Calcio)

La porta dei costieri, invece, sarà difesa ancora dal giovanissimo Ludovico Del Sorbo. Il classe 2004, passato in prima squadra la scorsa estate, ha saputo tramutare gli iniziali tentennamenti in applausi, strappando il posto da titolare di Volzone e mostrando ottime qualità e una maggiore sicurezza. Il portierino rossonero è stato uno degli under maggiormente impiegati nella Serie D 2021/22, collezionando 19 presenze. Crescerà ancora lavorando con lo staff del Sorrento.

Ludovico Del Sorbo rinnova col Sorrento
Ludovico Del Sorbo rinnova col Sorrento (fonte: pagina Facebook Sorrento Calcio)

STARITA TORNA ALLA CASA MADRE

Peninsulare al 100%, Roberto Starita si sposta di un paio di chilometri, quanto basta per andare dal Comunale di Sant’Agnello allo stadio Italia. Attaccante del 2002, ha siglato 15 reti nell’ultimo campionato di Eccellenza, guidando i biancoazzurri alla salvezza. Già di proprietà del Sorrento, mister Maiuri lo aveva lanciato nella mischia facendolo esordire in prima squadra, dopo averne apprezzato le grandi doti. Con la casacca rossonera cercherà riscatto e spazio in Serie D.

Roberto Starita ritorna al Sorrento
Roberto Starita ritorna al Sorrento (fonte: pagina Facebook Sorrento Calcio)

LE NEW ENTRY: COLPO EL OUAZNI. C’È ANCHE SIGISMONDO

Il parco attaccanti del Sorrento sembra essere ben assortito. Ma tra i molti nomi ce n’è uno che garantirà un’enorme bagaglio di esperienza, e si spera qualche colpo da maestro. I costieri hanno lanciato la bomba garantendosi le prestazioni del marocchino Badr Eddin El Ouazni. Non l’ultimo degli sprovveduti, insomma. Marocchino, ma nato a Piedimonte Matese, il classe ‘91 vanta più di 40 presenze in Serie C, e un bel bottino di reti. Juve Stabia, Cavese, Foggia, Casarano, sono solo alcune delle compagini per le quali ha militato. Ultima stagione suddivisa a metà tra FC Matese e Chieti, andando a rete per 12 volte.

Badr El Ouazni insieme la ds Amarante e al presidente Cappiello
Badr El Ouazni insieme la ds Amarante e al presidente Cappiello (fonte: ufficio stampa Sorrento Calcio)

La seconda new entry è un giovane difensore, molto promettente e con buone prospettive di crescita. Dopo una stagione da protagonista con la Primavera della Juve Stabia, Francesco Sigismondo, classe 2003, ha ora la possibilità di confrontarsi con la massima serie dilettantistica.

Francesco Sigismondo è un nuovo difensore del Sorrento
Francesco Sigismondo è un nuovo difensore del Sorrento (fonte: ufficio stampa Sorrento Calcio)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy