21 C
Castellammare di Stabia

Palinuro, recuperato il corpo di Tancredi, il secondo subacqueo

LEGGI ANCHE

È stato recuperato dagli speleosub dei vigili del fuoco il secondo corpo dei tre sub individuati ieri a 48 metri di profondità nelle acque di Palinuro, frazione di Centola (Salerno), è di Mauro Trancredi e quanto si apprende. Il recupero del suo corpo è stato più difficile rispetto a quello, avvenuto stamani, di Mauro Cammardella. Tancredi, infatti, aveva due bombole e quindi il corpo era più pesante. Ora sarà compito del medico legale Adamo Maiese effettuare un primo esame esterno del cadavere che poi verrà trasferito all’ospedale di Vallo della Lucania.

Intanto proseguono le operazioni per portare in superficie anche il corpo di Silvio Anzola. I familiari delle vittime sono sul molo del porto di Palinuro in attesa di notizie. Vi sono anche ambulanze e unità di supporto psicologico della Protezione civile.

Secondo Giovanni Nanni, direttore regionale dei Vigili del Fuoco, “incidenti di questo tipo possono avvenire a Palinuro come altrove. Qui, pero’, la macchina organizzativa ha funzionato alla perfezioneâ€. â€Episodi del genere – aggiunge il comandante dei Vigili del Fuoco di Salerno, Emanuele Franculli – devono solo far riflettere. Bisogna non dimenticare mai che la formazione e la prevenzione sono fondamentali“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per il David di Donatello concorre uno stabiese: Antonio Scardigno partecipa con il cortometraggio “Il Dono”

Il cortometraggio "Il dono", scritto, interpretato e prodotto da Antonio Scardigno, sotto la sapiente regia di Carlo Giuseppe Trematerra, sta riscuotendo un notevole successo...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare