Evacuo: “C’è rammarico per non aver centrato i playoff. Non farò mai l’allenatore”

Felice Evacuo, attaccante della Juve Stabia oggi all'ultima gara della sua lunga carriera, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match vinto contro la Virtus Francavilla per 4-0

LEGGI ANCHE

Felice Evacuo, attaccante della Juve Stabia oggi all’ultima gara della sua lunga carriera, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match vinto contro la Virtus Francavilla per 4-0.

Le dichiarazioni di Felice Evacuo sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“C’è un po’ di rammarico per l’obiettivo non raggiunto ma speriamo di avere i playoff attraverso il ricorso. Mi prenderò un po’ di tempo per decidere ma non farò l’allenatore. Non sono da staff tecnico. Quando sono venuto a settembre sapevo di essere venuto perché si era fatto male Eusepi. Non sono contento della mia stagione a livello personale – aggiunge Evacuo – ma sapevo quale sarebbe stato il mio ruolo.

Negli anni scorsi sono stato più volte vicino alla Juve Stabia ma non si è mai concretizzato. Non sono contento di ciò che ho fatto in questa stagione – continua Evacuo – ma sono sono tutto sommato soddisfatto per quello che è stato il contributo alla causa. C’erano tanti giovani oltre a me e le scelte ovviamente dovevamo tenere conto di tante cose.

I gol più belli quelli della carriera sono sicuramente la doppietta con la Sassari Torres contro il Napoli di cui sono grande tifoso. Se devo indicare dei gol più belli sono proprio quelli contro il Napoli.

Foggia - Juve Stabia Campobasso Calcio Serie C (88) EVACUO

E’ stata bellissima la passerella iniziale dei miei compagni e degli avversari all’inizio. Fare 51 punti e non fare i playoffprosegue Evacuo – sembra davvero incredibile ma una serie di risultati nel finale di campionato ce lo ha impedito.

Ho avuto la fortuna di giocare anche in squadre per vincere che alla fine hanno vinto i campionati. Ricordo le stagioni di Trapani e quella di Firenze in cui abbiamo vinto il campionato. Soprattutto l’esperienza di Trapani con mister Italiano. Si vedeva subito che sarebbe stato un grande allenatore. Sta dimostrando con i fatti di essere un grande allenatore. Il più importante allenatore che ho avuto è stato Cuccureddu che ho avuto all’Avellino e mi ha forgiato come attaccante. Anche Galderisi – conclude Evacuo – mi ha trasferito diversi insegnamenti che mi sono serviti nel corso della carriera”.

Juve Stabia TV


Juve Stabia, Pagliuca: a Francavilla per fare il meglio possibile

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza alla vigilia del match col Francavilla
Pubblicita

Ti potrebbe interessare