Juve Stabia, stasera la sfida playoff al Francavilla: la presentazione della gara e le probabili formazioni

Questa sera alle 20.30 la Juve Stabia inizierà la sua, si spera lunga, rincorsa verso...

LEGGI ANCHE

Questa sera alle 20.30 la Juve Stabia inizierà la sua, si spera lunga, rincorsa verso il sogno chiamato Serie B. Le Vespe affronteranno la Virtus Francavilla nel secondo turno playoff, primo però per i gialloblù, potendo contare sui vantaggi del quarto posto finale nella classifica della stagione regolare. I gialloblù, oltre che sul fattore casa in gara secca, possono contare anche sul pareggio al termine dei 90 minuti, che consentirebbe agli uomini di Caserta di passare il turno.

La Juve Stabia arriva al match di stasera dopo una stagione esaltante, vissuta in crescendo dopo un inizio di campionato colmo di incognite e difficoltà. Nonostante i tanti cambiamenti rispetto alla scorsa annata, Caserta, alla sua prima esperienza da prima guida tecnica, è riuscito a dare una solida identità, non solo tecnica, alla sua squadra. Funzionale ed intelligente il mercato di riparazione delle Vespe, con la partenza di senatori ormai senza stimoli e l’arrivo di elementi d’esperienza e motivati. E’ stata così confermata la profezia del Presidente Manniello, che anche nei momenti non brillanti della stagione, confidava di vedere le Vespe a fine campionato tra il quarto ed il sesto posto.

Avversario da non sottovalutare è la Virtus Francavilla. La squadra quest’anno di D’Agostino è ormai una realtà del campionato di Serie C, vissuto per la seconda stagione da protagonista. Giusto mix di giovani ed uomini di qualità per i pugliesi, bravi ad ammortizzare anche il particolare mercato di gennaio. Dopo l’addio del bomber Saraniti, volato a Lecce, il Francavilla ha trovato nuove risorse, su tutte quelle di Anthony Partipilo. Proprio la punta arrivata dal Bisceglie in sostituzione di Saraniti ha deciso a sorpresa il derby pugliese col Monopoli, eliminando al primo turno playoff i pugliesi favoriti alla vigilia.

Caserta dovrà fare i conti con alcune defezioni rilevanti. Marzorati non riesce a recuperare per la gara ed a lui si affianca in infermeria Bachini, lasciando contati i centrali a disposizione del tecnico stabiese. Per il resto, tutti i titolarissimi pronti, con Allievi che recupera dalle noie al polpaccio.

D’Agostino, invece, non dovrebbe avere particolari problemi di formazione. Triarico è indisponibile mentre si punta al recupero completo di Biason e Anastasi. Senza “obbligo” di passaggio del turno, la Virtus Francavilla potrà scendere in campo con la mente serena, potendo contare sulla formazione tipo.

Probabili Formazioni

Juve Stabia (4-3-3): Branduani, Nava, Allievi, Redolfi, Crialese, Viola, Vicente, Mastalli, Canotto, Simeri, Strefezza.

Virtus Francavilla (3-5-2): Albertazzi, Agostinone, Pino, Prestia, Di Nicola, Albertini, Lugo Martinez, Sicurella, Partipilo, Parigi, Madonia.

Juve Stabia TV


Una tragedia scuote Eboli: un bimbo di 15 mesi ucciso da 2 pitbull

Una tragedia scuote Eboli: bimbo di 15 mesi ucciso da due pitbull. La tragedia solleva interrogativi su sicurezza cani potenzialmente pericolosi.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare