Juve Stabia – Paganese: la presentazione della gara e le probabili formazioni

Domani, con inizio fissato alle 16.30, andar in scena al Romeo Menti il derby tra...

LEGGI ANCHE

Domani, con inizio fissato alle 16.30, andar in scena al Romeo Menti il derby tra Juve Stabia e Paganese. Campionato diametralmente opposto per le due squadre, come anche l’ultimo turno.

Le Vespe, dopo lo zoppicante pareggio interno col Catanzaro, non sono riuscite a rifarsi al Provinciale di Trapani, dove anzi è arrivata la sconfitta per 3 – 1 per mano (anzi, piede) degli uomini di Calori. Tornare ai tre punti, ancora non centrati dopo la pausa invernale, diventa quindi fondamentale per le Vespe in vista di una zona playoff ambita da tante squadre.

Considerazioni diverse per la Paganese. Gli azzurrostellati vivono un campionato di profonda sofferenza, con la rincorsa ai playout obiettivo primario di una stagione difficile. Ad incidere sulle difficoltà della Paganese, le difficoltà nel portare avanti il progetto da parte del Presidente Trapani, che proprio poche settimane ha denunciato l’assoluto abbandono da parte dell’imprenditoria locale, manifestando delusione ma anche voglia di farsi da parte, con volontà di vendere il club. Da sottolineare, però, che l’ultimo turno di campionato ha regalato alla Paganese la prima gioia casalinga della stagione: l’Akragas, fanalino di coda della classifica, è stato superato grazie alla rete di Tascone.

Da valutare, in casa Juve Stabia, l’utilizzo e la condizione dei nuovi acquisti arrivati nelle ultime ore del mercato. I nomi più eclatanti sono quelli di Marzorati, Vicente e Melara; proprio i nuovi M&M gialloblù (Melara e Marzorati) avranno il compito di non far rimpiangere le partenze eccellenti di Lisi e Morero. L’unico tra i nuovi che dovrebbe fare il suo esordio in gialloblù dal primo minuto è l’ex centrale del Prato, pronto ad affiancarsi a Bachini in difesa. Per il resto, uomini e modulo ormai consolidati per Caserta.

Tanti i volti nuovi anche in casa Paganese che ha messo a segno i colpi Tazza, Nacci, Cernigoi, Cuppone e Boggian; a queste operazioni in entrata si sono aggiunte anche le importanti, e non scontate, conferme di Baccolo, Carini e Della Corte.

La gara di andata, giocata al Marcello Torre di sabato sera, segnò la prima vittoria stagionale in campionato per la Juve Stabia. Le Vespe furono corsare a Pagani grazie alle reti di Allievi e Paponi, a cui rispose per i padroni di casa, in zona Cesarini, Scarpa su calcio di rigore. 1 – 2 il punteggio finale in favore delle Vespe (foto).

Queste le probabili formazioni:

Juve Stabia (4-2-3-1): Branduani, Nava, Bachini, Marzorati, Crialese, Mastalli, Viola, Simeri, Strefezza, Canotto, Paponi. (All. Caserta – Ferrara)

Paganese (3-5-2): Gomis, Meroni, Piana, Acamproa, Pavan, Tascone, Bensaja, Scarpa, Della Corte, Cernigoi, Cesaretti. (All. Favo)

Raffaele Izzo

 Riproduzione riservata e non consentita nemmeno dietro citazione della fonte ma solo previa autorizzazione di ViViCentro.it

Juve Stabia TV


F1, Sprint GP Cina: vince Verstappen! Leclerc-Sainz duellano

In casa Ferrari è duello tra Leclerc e Sainz. Verstappen, intanto, vince indisturbato la Sprint del GP di Cina
Pubblicita

Ti potrebbe interessare