Juve Stabia, Di Gennaro: Qui per ritrovare entusiasmo (VIDEO)

In casa Juve Stabia ha parlato per la consueta conferenza stampa di inizio settimana Davide...

LEGGI ANCHE

In casa Juve Stabia ha parlato per la consueta conferenza stampa di inizio settimana Davide Di Gennaro. Il centrocampista delle Vespe ha analizzato il momento dei gialloblu.

Queste le parole di Di Gennaro:

E’ stato importante aver mosso la classifica iniziando a fare punti perchè con risultati migliori si lavora meglio anche in settimana. Abbiamo fatto una prestazione intelligente, conducendo la gara come l’avevamo preparata alla vigilia, meritando nel finale forse di portare a casa la vittoria. Ripartiamo da questa prestazione che ci dà molta fiducia.

Fisicamente mi sento bene anche se a Perugia ho fatto tanta fatica a causa della febbre dei giorni precedenti. Ci tenevo però ad aiutare la Juve Stabia quindi sono soddisfatto della mia gara. Penso che siamo una squadra con una fisionomia che va oltre i singoli che vanno il campo ed il modulo scelto: sappiamo di dover lottare su ogni campo per prenderci di forza i punti che servono per la salvezza.

Non va dimenticato che la Juve Stabia, pur avendo fatto una stagione incredibile lo scorso anno, ha cambiato tanto, puntando su giovani di grande valore. Ovviamente esperti deve essere dato il tempo di abituarsi alla nuova categoria ed alla nuova squadra; lo stesso vale anche per me e per chi è arrivato in ritardo. L’importante è trovare man mano certezze nel lavoro quotidiano da ritrovare poi in campo il sabato.

Ascoli? Si tratta di una squadra costruita per stare nella parte sinistra della classifica; basti pensare che di recente hanno comprato il mio amico Padoin, di cui conosciamo il curriculum. Fermo questo, conta scendere in campo con ferocia, soprattutto in casa perchè è al Menti che dobbiamo costruire la salvezza. Questo stadio, anche quando ho giocato da avversario, è sempre stato scomodo e deve essere sempre così. Servono 11/14 assatanati per non lasciare tregua agli avversari nemmeno sul più banale dei palloni.

In estate ho fatto una scelta ponderata che non rinnego ma che anzi sono sicuro mi possa dare nuovo entusiasmo. Ho rinunciato ad una larga fetta del mio ingaggio pur di venire alla Juve Stabia, piazza in cui spero di ritrovare gioia e vittorie. Per ciò che concerne il ruolo, ho sempre fatto il regista in squadre che puntavano a vincere o comunque alle posizioni di vertice del campionato: in una squadra come la nostra, che punta forte sulla corsa e la grinta, mi rendo conto che il mio ruolo possa essere diverso ma abbiamo un Mister preparatissimo quindi il mio ruolo non sarà mai un problema.

Juve Stabia TV


Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare