ESCLUSIVA – Juve Stabia, Polito a “Il Pungiglione Stabiese”: Spiace per l’addio di Morero ma con Marzorati abbiamo messo a segno un gran colpo

E’ intervenuto poco fa a “Il Pungiglione Stabiese”, rubrica di approfondimento sulla Juve Stabia di...

LEGGI ANCHE

E’ intervenuto poco fa a “Il Pungiglione Stabiese”, rubrica di approfondimento sulla Juve Stabia di ViViCentro, Ciro Polito, Direttore Sportivo delle Vespe.

Il dirigente gialloblù ha fatto il punto sulle ultime, frenetiche, ore di mercato della Juve Stabia.

Queste le sue parole:

L’addio di Morero? Non avevamo modo di bloccare la sua cessione, del resto quando una società di categoria superiore offre due anni di contratto ad un calciatore di 36 anni è difficile fare resistenza. Santiago è un ragazzo serio: con molta onestà ci ha espresso il suo desiderio di accettare la proposta dell’Avellino e lo abbiamo accontentato. Cerco di mettere da parte la delusione per l’epilogo della sua avventura alla Juve Stabia; capisco Santiago vista la buona opportunità che gli si è prospettata. Lo ringraziamo per quanto dato alla Juve Stabia.

Come è nato l’acquisto di Marzorati? Appena ho avuto la certezza dell’addio Morero, mi sono attivato, portando alla Juve Stabia un calciatore nel pieno della maturità ed integro fisicamente. Lasciando al passato il suo curriculum importante, Lino viene da una prima parte di stagione al Prato, un organico giovane, dove non è riuscito a dare il suo contributo. Siamo soddisfatti di questa operazione e siamo certi che Marzorati, con tanto entusiasmo, darà il suo contributo alla causa stabiese. Non dimentichiamo che ha totalizzato circa 17 presenze al Prato, quindi si tratta di un calciatore completo, pronto fisicamente e che ha tanta voglia di sposare il nostro progetto.

La situazione di Lisi? Francesco non è fuori dal mercato. Il rapporto con noi si è inevitabilmente incrinato. Ha già firmato un biennale con il Pisa a partire da giugno ma, a questo punto, in questi due giorni da qui alla fine del mercato invernale, tenteremo di anticipare il suo addio già per questa sessione di calciomercato. Abbiamo imparato che è deleterio tenere in rosa calciatori scontenti, in tal modo si destabilizza soltanto l’ambiente, come del resto avvenuto nelle ultime settimane. Vediamo se riusciremo a formalizzare subito il suo passaggio al Pisa, altrimenti avverrà a giugno alla scadenza del suo legame con la Juve Stabia.

Ulteriori movimenti di mercato? Va detto che il Presidente Manniello ha messo a disposizione un ulteriore budget per questi ultimi giorni di mercato. Cercheremo, qualora Lisi dovesse andare via subito, di sostituirlo adeguatamente; anzi sono certo che lo faremo. L’idea iniziale era solo di fare qualche piccolo movimento a centrocampo, ma a questo punto ci guardiamo intorno. Poter contare su un Patron così appassionato e pronto a rafforzare sempre, a prescindere dalla posizione in classifica, la squadra è un qualcosa di molto raro.

Melara? Lo monitoriamo, come monitoriamo altri profili. Fino a tre giorni fa eravamo certi di non dover fare nulla di eclatante ma il calciomercato cambia tutto in poche ore. Vediamo, inutile fare nomi (Tascone e Vicente): l’importante è far arrivare a Castellammare calciatori che abbiano voglia di giocare con la Juve Stabia. Domani ci saranno delle sorprese..speriamo di aver lavorato bene e che i risultati ci possano dar ragione.

Dentice? Non ha mai espresso mal di pancia o voglia di andare via. E’ partito bene ma poi per varie ragioni ha perso posizioni. Non penso che ci siano possibilità che vada via, l’importante è rispettare sempre compagni e staff tecnico, come sta facendo.

 Riproduzione riservata e non consentita nemmeno dietro citazione della fonte ma solo previa autorizzazione di ViViCentro.it

Juve Stabia TV


Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare