Home Blog Pagina 4996

Napoli, interessa Simone Inzaghi se Sarri non dovesse rinnovare

Sul tecnico laziale ci sarebbe anche la Juventus

Negli ultimi tempi, a causa anche dei risultati poco favorevoli, Simone Inzaghi ha ricevuto alcune critiche dalla piazza laziale che vede il quarto posto allontanarsi giornata dopo giornata. Quello che i tifosi gli contestano è l’ostinazione nell’insistere sempre sullo stesso modulo e il commettere troppi errori in questa parte di campionato.

Al di là delle mura della capitale, però, quello che ha fatto Inzaghi fino ad ora è apprezzato e non poco. Infatti, sembra che sia la Juventus (che ci aveva pensato già la scorsa estate) sia il Napoli sono sulle tracce del tecnico italiano. Entrambe le formazioni che lottano per lo scudetto pensano a lui come futuro allenatore, il che dimostra quanto fatto di buono sulla panchina biancoceleste.
De Laurentiis sembra che stia pensando a lui come sostituto di Sarri nel caso in cui il tecnico dovesse lasciare la città partenopea Occorrerebbe un allenatore di buon senso, che riuscisse a utilizzare e gestire l’intera rosa al contrario di quanto fatto dal tecnico toscano, il quale ha invece messo da parte molti giocatori acquistati anche a peso d’oro.
E’ da tempo che il Napoli segue Marco Giampaolo, ma Simone Inzaghi potrebbe garantire maggiori garanzie. Per arrivare a lui, però, che ha un contratto fino al 2020, bisogna passare per Lotito.

Il Mattino: Allegri vince la Panchina d’oro, ecco la reazione di Sarri

“Non gli va di passare per lo sconfitto di turno”

Il premio ‘Panchina d’oro 2018’ è stato assegnato a Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, mentre Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, ha visto soffiarsi questo tipo di riconoscenza proprio da chi gli contende il titolo in campionato.

Il quotidiano Il Mattino svela la reazione del tecnico partenopeo all’annuncio del vincitore:

“Il Secco è altrove, quinta fila, defilato sulla destra del palco dove si festeggia, tutto solo. Sarri applaude quando viene pronunciato il suo nome, terzo classificato, e abbozza persino un sorriso. Sarri evita tutto questo. Fugge via al fischio finale dal salone della premiazione. Probabilmente non gli va di passare per lo sconfitto della giornata. Lui non ha votato né per Allegri e neppure per Gasperini o per se stesso: la sua preferenza è andata a Giampaolo, quello che per tutti è il suo erede. Il segreto di Sarri è la semplicità, ma è anche la coerenza: se può evitare, evita. E ieri ha deciso di sgusciare via”.

Foggia, arrestato affiliato dell’Isis: insegnava religione ai bambini del centro islamico

0
Foggia, arrestato affiliato dell’Isis: insegnava religione ai bambini del centro islamico

Un uomo di 58 anni di origine egiziana ma con cittadinanza italiana è stato arrestato a Foggia perchè accusato di essere un affiliato dell’Isis. A condurre l’operazione anti-terrorismo, coordinata dalla Direzione Distrettuale antimafia, la Digos e la Guardia di finanza.

Il presunto terrorista è sposato con una donna italiana, era il presidente dell’associazione culturale “Al Dawa” con sede a Foggia. Sede che è stata perquisita durante le operazioni di controllo.

Alcune pubblicazioni su Internet unite ad altre scoperte investigative, avrebbero incastrato l’uomo. A Foggia teneva lezioni di religione islamica ai bambini che frequentavano l’associazione di cui era il presidente.

Il 58enne è accusato di associazione terroristica denominata Isis/Daesh e apologia dell’associazione terroristica, aggravata dall’uso di mezzi informatici. I particolari dell’operazione, chiamata “Bad Teacher”, saranno chiariti durante la conferenza stampa che si terrà questa mattina negli uffici della Procura Distrettuale. Seguiranno aggiornamenti.

Castellammare, Corrado: “Abbiamo iniziato il nostro cammino di ricostruzione del Pd”

0
Castellammare, Corrado: “Abbiamo iniziato il nostro cammino di ricostruzione del Pd”

Castellammare di Stabia, bufera in casa Pd, dopo le dimissioni dell’ex Vicesindaco, dalla segreteria cittadina. Dimissioni che non avevano sconvolto più di tanto Nicola Corrado.

Il Segretario del circolo stabiese del Partito Democratico, ha deciso di iniziare un nuovo cammino di ricostruzione del Pd, dopo le recenti “sconfitte”. Ha dichiarato:

“inizia il viaggio…
Ieri sera siamo stati all’Asharam Santa Caterina, in un appartamento confiscato alla Camorra, dove da anni decine di associazioni lavorano in silenzio per costruire legalità, cultura ed integrazione. Abbiamo ragionato delle centinaia di immigrati che vivono da anni nel centro antico e della necessità di rafforzare le azioni di integrazione, abbiamo ragionato del dissesto idrogeologico che minaccia le vite di tutti e della necessità di mettere in sicurezza il territorio, abbiamo ragionato dello spaccio di droga che avviene ogni giorno in quelle strade e della presenza asfissiante della camorra. Abbiamo deciso di iniziare il nostro cammino di ricostruzione del PD nel cuore malato della nostra città, un cuore stanco con i vicoli segnati dal tempo ed i palazzi graffiati dall’incuria, un labirinto di vicoli, slarghi, piazze dove cerca una via d’uscita la nostra ansia di riscatto, una via di scampo tra palazzi caduti e chiese meravigliose, una via di scampo tra bambini cresciuti troppo presto, tra mamme con le braccia appesantite dalle borse della spesa, una via di scampo tra odori antichi come quelli del ragù e della morte.
Qui si è misurato il nostro più grande fallimento dopo 20 anni di governo, qui la Sinistra ha iniziato a perdere la sua battaglia per la trasformazione della città e da qui noi dobbiamo ripartire se vogliamo essere credibili e seri.
Abbiamo voltato lo sguardo a Corso De Gasperi ed abbiamo dimenticato il Centro Antico, questa è la verità e la dobbiamo dire fino in fondo.
Il Partito Democratico proporrà un Piano Marshall per il Centro Antico, un piano economico concreto da realizzare in 5 anni per recuperare palazzi, appartamenti, negozi, e per mettere in sicurezza il territorio.
Questo è il primo punto del nostro programma…. next stop Fincantieri”

Ecco quanto dichiarato da Corrado. E’ iniziato per il Pd un vero e proprio nuovo cammino di ricostruzione?! Staremo a vedere.

 

Napoli, spunta il nome di Luis Enrique per la panchina

Nome nuovo per la panchina

Secondo quanto riporta Raffaele Auriemma su Tuttosport, Maurizio Sarri aspetterà oggi la squadra nel suo ufficio a Castelvolturno, con le idee ben chiare sul prossimo avversario: il Sassuolo. A Castelvolturno torneranno i 10 Nazionali e i primi saranno i due esterni bassi, Hysaj (ha giocato ieri sera l’amichevole Albania-Norvegia) e Mário Rui dalla sfida Portogallo-Olanda. Poi, via via Jorginho e Insigne, Reina, Koulibaly, i polacchi Milik e Zieli?ski, oltre a Mertens. L’ultimo a tornare sarà Rog, impegnato stanotte alle 4 nel match Croazia-Messico negli Stati Uniti. La trasferta di Reggio Emilia è l’unica preoccupazione di Sarri. Di tutto il resto se ne parlerà tra due settimane. La sensazione comune parla di un rapporto che durerà altri 3 anni, con la soddisfazione di tutte le parti in causa, anche se il ds Giuntoli prosegue il suo lavoro di sondaggio sui potenziali sostituti di Sarri. I due nomi in ballo sono Giampaolo e Simone Inzaghi, entrambi validi perché ambizioni e moderni nel loro modo di intendere il calcio, entrambi “a rischio” per la scarsa esperienza internazionale. Sarà anche per questa ragione che il club si sta muovendo sul mercato estero. Ieri è venuto fuori il nome di Luis Enrique, il 47enne spagnolo che in 181 panchine con il Barcellona ha vinto una Champions, due titoli spagnoli, tre Coppe di Spagna, una Supercoppa spagnola, una Supercoppa europea ed il titolo di campione del mondo per club. Luis Enrique è disoccupato da luglio, hai visto mai…

Sarri fa spettare De Laurentiis per il rinnovo: tutto rinviato

Il rinnovo può aspettare

La Gazzetta dello Sport dedica spazio alla situazione contrattuale di Maurizio Sarri: “Nemmeno la questione contrattuale potrà distrarlo. Una pressione che lui non avverte per niente, convinto com’è che soltanto a stagione conclusa s’interesserà del contratto. Con il presidente Aurelio De Laurentiis è in continuo contatto ma, finora, non c’è stato nessun incontro tra le parti. Quell’accordo tanto sperato, dunque, non c’è stato ancora. Il presidente vorrebbe togliere dal contratto la clausola di 8 milioni che permetterebbe all’allenatore di liberarsi e di accordarsi con un altro club entro maggio, ma ogni discussione è stata rimandata a fine campionato. De Laurentiis, infatti, domani volerà a Los Angeles per impegni cinematografici e rientrerà soltanto a ridosso dello scontro diretto con la Juventus, in programma il 22 aprile, all’Allianz Stadium.

Insomma, non ci sarà il tempo necessario per ritrovarsi e parlare. Attualmente, lo stipendio di Sarri è di 1,5 milioni netti di euro al quale andrà aggiunto un altro milione ormai quasi al sicuro, visto che è legato a centrare uno dei primi quattro posti del campionato. Posizione ormai quasi inattaccabile. L’accordo vincola fino al 2020, cioè altre due stagioni, clausola rescissioria permettendo. Il presidente sarebbe disposto ad arrivare a 3 milioni, ma la richiesta dell’allenatore va oltre, ne vuole 4 di milioni. Una pretesa che ritiene legittima, Sarri, anche in considerazione del grande interesse che s’è creato in mezza Europa intorno al suo calcio. Chelsea e Tottenham potrebbero stuzzicarne la fantasia e il portafoglio. Ma lui a Napoli deve qualcosa”.

Napoli, tenta rapina fingendo di essere armato: becca un carabiniere. Arrestato

0
Napoli, tenta rapina fingendo di essere armato: becca un carabiniere. Arrestato

Napoli, un uomo ha cercato di mettere a segno una rapina, ma evidentemente non era il suo giorno fortunato. Si tratta di L-Liguori, 39 anni, pregiudicato e residente nei pressi del Corso Vittorio Emanuele. L’uomo è stato arrestato nel tardo pomeriggio di ieri, per tentata rapina ai danni di un uomo, nel centro di Napoli. Cosa che non gli è riuscita, in quanto l’uomo che il 39enne voleva rapinare era un carabiniere.

La vicenda: come riportato sul giornale “il Mattino”, Liguori, aveva bloccato la vittima in via Banchi Nuovi e, fingendo di avere una pistola nella giacca, le aveva intimato di consegnare soldi e valori. La vittima in questione, però, era un carabiniere in servizio presso la stazione San Giuseppe, che ha reagito, lo ha immobilizzato e ha richiesto l’intervento dei militari della Compagnia di Intervento Operativo del Reggimento Campania, che lo hanno accompagnato in caserma e arrestato.

Sospetta distorsione al ginocchio destro per Hysaj

L’albanese si è infortunato in Nazionale

Come riferisce il sito della Gazzetta dello Sport, suona il campanello d’allarme per il Napoli: Elseid Hysaj, nel corso dell’amichevole tra la sua Albania e la Norvegia di ieri sera, si è accasciato al suolo dopo 65′ per un problema fisico. Dovrebbe trattarsi di una distorsione al ginocchio destro, anche stando a quanto riportato dai media locali, ma al momento non ci sono diagnosi definitive. Si attende il ritorno del terzino in Italia per sottoporlo agli esami strumentali di rito. Pronto Maggio a sostituirlo.

Sarno, minacciata dal marito: salvata dal figlio di sei anni

0
Sarno, minacciata dal marito: salvata dal figlio di sei anni

Sarno. Tanta paura per una donna di San Valentino Torio, dove la scorsa settimana, i carabinieri della locale stazione, chiamati ad intervenire in via Orto, hanno soccorso una donna, S.F, ritrovata seduta a terra, la quale ha raccontato di una terribile telefonata, che aveva ricevuto dal marito.

A riportare la notizia il giornale “il Mattino”. Secondo quando ricostruito dagli agenti, poco prima di intervenire, la donna avrebbe avuto una telefonata con il marito, il quale l’avrebbe minacciata di morte. Probabilmente l’uomo era in preda ad un impulso di ira, in casa da solo con il figlioletto di appena sei anni.

I militari, di conseguenza , si sono recati presso l’abitazione del marito, dove hanno trovato il figlioletto in stato di choc e terrorizzato, e l’uomo, L.A, in stato di agitazione, e sul pavimento varie suppellettili lanciate e distrutte. Il marito è stato ascoltato in caserma dai carabinieri.

Anche la moglie ha dato la sua versione dei fatti, secondo la quale, i due erano sposati dal 2006 e che il loro matrimonio aveva avuto diversi alti e bassi, compresi tra queste liti violente. Una di queste si era consumata proprio pochi giorni fa, mentre la donna era intenta a cucinare. Il litigio sarebbe scoppiato per motivi economici, alla lite era seguita la minaccia di spingere il volto della donna nella pentola con l’acqua bollente. La violenza è stata fermata dall’intervento del figlio.

 

Castellammare, questione case popolari. FdI: “No ai ghetti”

0
Castellammare, questione casa popolari. FdI: “No ai ghetti”

Castellammare di Stabia, forte fermento nella città delle acque in vista delle elezioni amministrative. Nuovi personaggi tentano di mettersi in gioco e altri invece, sempre presenti sul territorio, continuano la loro battaglia per restituire la città ai cittadini.

Tra questi emerge Ernesto Sica, coordinatore cittadino di Fratelli di Italia, il quale si esprime riguardo la questione delle case popolari: “Gli stabiesi indigenti hanno bisogno di case popolari. Noi siamo in parte d’accordo con il progetto degli ex mulini Daunia, che il prossimo consiglio comunale si troverà a discutere ma a determinate condizioni, evidenziando in particolare l’esigenza di nuovi alloggi popolari da assegnare agli indigenti aggiudicatari”.

E continua: “La realizzazione di appartamenti a ridosso del Corso de Gasperi aiuterà a ripopolare una ex zona industriale altrimenti destinata ad essere come il centro direzionale di Napoli, vivace di giorno e spento di notte. Per quanto concerne housing sociale sarebbe opportuno non creare dei ghetti, nel senso di non concentrare le abitazioni ad housing in alcuni edifici, ma fare in modo che ci sia un mix tra appartamenti ordinari e quelli in Housing”.

Insomma le possibilità di miglioramento ci sono, bisogna solo provare a metterle in pratica. Staremo a vedere.

Napoli, Piazza Vanvitelli nel degrado: Capodanno denuncia

0
Vomero, piazza Vanvitelli: degrado e abbandono. Lampioni coperti da escrementi ed erbacce, e sacchi pieni di rifiuti

“ Con l’arrivo della primavera risulta ancora di maggiore evidenza lo stato di abbandono nel quale versa una delle più belle piazze di Napoli, piazza Vanvitelli – afferma Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari -. Una piazza che, per la sua bellezza architettonica, ha rappresentato, sin dalla nascita, il cuore pulsante del quartiere collinare e che, benché al centro della piazza della palma secolare, morta alcuni anni addietro per l’attacco del punteruolo rosso, sostituita poi con un’altra essenza arborea, mantiene in gran parte il fascino dello stile neorinascimentale della fine del 1800, quando la Banca Tiberina realizzò le principale strade e piazze del nuovo quartiere, tutte dedicate a importanti artisti che avevano lavorato anche a Napoli “.

“ Tra le altre cose si può constatare a vista lo stato di degrado nel quale versano i pali della pubblica illuminazione per l’evidente mancanza di idonea manutenzione –  prosegue Capodanno -. Pali a tre luci che sostituirono quelli precedenti in occasione dei lunghi lavori per la realizzazione della stazione del metrò collinare, che durarono per circa tredici anni, dal 1980 al 1993, sconvolgendo la storica piazza “.

“ In particolare i globi luminosi sono coperti da escrementi, principalmente di piccioni, che popolano in gran numero la piazza – puntualizza Capodanno -. Si osserva anche che uno dei pali, posto all’incrocio con via Bernini,  da lungo tempo è privo di uno dei tre bracci, senza che sia stato mai ripristinato. L’evidente carenza di manutenzione ha poi prodotto la crescita di erbacce  alla base di alcuni globi “.

” Come se non bastasse – aggiunge Capodanno -, all’altro incrocio con via Bernini, nei pressi di una delle uscite del metrò collinare, anche stamattina troneggiava una montagnola di sacchi neri, pieni di rifiuti solidi urbani, in uno a diversi bidoncini per la raccolta differenziata, un evento che si ripete da settimane sistematicamente, senza che vengano assunti i provvedimenti del caso, tesi a cancellare definitivamente questo sconcio “.

“ Un degrado ed un abbandono che avrebbero dovuto essere rimossi già da tempo – conclude Capodanno – e per eliminare i quali è auspicabile che, in tempi rapidi,  gli uffici competenti dell’amministrazione comunale partenopea si attivino con tutti gli interventi necessari e opportuni per restituire dignità e decoro a una delle più antiche e storiche piazze del capoluogo partenopeo “.

 

 

 

 

Napoli, picchia la moglie e si porta via i figli: arrestato

0
Napoli, picchia la moglie e si porta via i figli: arrestato

Napoli. Un uomo di San Giovanni a Teduccio, è stato arrestato per aver consumato atti di violenza contro la moglie e per averle sottratto i figli minorenni. I carabinieri della stazione di Portici hanno tratto in arresto un 33enne  già noto alle forze dell’ordine.

La vicenda: insieme al fratello 27enne, la cui posizione è ancora al vaglio degli inquirenti, domenica sera l’uomo aveva aggredito la moglie 26enne, con la quale era in atto la separazione legale, procurandole contusioni e sottraendole effetti personali. Ma non solo, alla fine del litigio, l’uomo aveva portato con se il figlio piccolo di un anno. Nel pomeriggio di ieri l’uomo sarebbe ritornato in casa portandosi via anche gli altri tre figli, rispettivamente di 5 e 9 anni.

Ala fine della vicenda, i bambini sono stati trovati a casa dei genitori e su disposizione dell’autorità giudiziaria, sono stati affidati alla madre.

In casa dell’uomo sono state effettuate anche delle perquisizioni che hanno portato al ritrovamento di un coltello di genere proibito, che gli è stato subito, sequestrato.

Capri, striscioni di protesta a Marina Grande: “”Ridate il Capilupi ai capresi!”

0
Capri, striscioni di protesta a Marina Grande: “”Ridate il Capilupi ai capresi!”

Capri. I cittadini capresi sono in protesta, a quanto pare silenziosa, non quanto le parole scritte sugli striscioni che vi vedono affissi sui balconi dei palazzi di fronte al porto di Marina Grande. Una protesta nata a causa delle condizioni in cui verte l’ospedale di Capri e in generale, tutta la sanità sull’isola.

Sugli striscioni si legge: “Senza ospedale siamo città senza identità”, “Capri: sole cielo e mare ma ci manca l’ospedale”, “Nascere a Capri? Non si può più”, “Ridate il Capilupi ai capresi!!!”. Questa protesta segue quella che è avvenuta poche settimane fa all’esterno dell’ospedale  Capilupi.

I cittadini hanno messo su una protesta importante che mira a sensibilizzare le istituzioni sulle problematiche che ci sono sull’isola inerenti alla condizione del nosocomio, molto ridotto nel corso degli anni, con le sale operatorie e il punto nascite, inattive da molto, e riguardo il livello della struttura sanitaria e delle condizioni generali, sanitarie, dell’isola.

Real Forio,Trofa:”A Volla partita da non sottovalutare,i play out? In casa….

Davide Trofa,centrocampista del Real Forio è intervenuto sul momento che sta attraversando la squadra biancoverde,affrontando anche il prossimo impegno contro il Virtus Volla

A cura di Simone Vicidomini

Settimana di riposo per i campionato di Eccellenza e Promozione,in virtù delle festività Pasquali. I rispettivi campionati riprenderanno il 7-8 aprile. Il Real Forio ha ottenuto sette punti nelle ultime tre gare disputate,e sicuramente è la miglior striscia di risultati utili in campionato,dalla compagine biancoverde. La squadra guidata da mister Franco Impagliazzo,si è sbarazzata del giovane Pimonte di Durazzo,con un netto 4-0. Tre punti in casa forio,che hanno sicuramente portato ad accrescere l’autostima giusta all’interno della squadra. I foriani,potrebbero addirittura ora conquistare una salvezza diretta,dopo aver agguantato il quart’ultimo posto in classifica,superando proprio il Barano. In casa Real Forio,ha parlato Davide Trofa,uno dei leader della squadra,partendo proprio dalla vittoria contro il Pimonte. Il centrocampista ha dichiarato: “Loro erano venuti a Forio con una squadra piena di giovanissimi, con meno assilli, spensierati, mentre per noi era fondamentale ottenere un risultato positivo; sarebbe stato un peccato non sfruttare quest’occasione. Il peso della partita si è fatto sentire all’inizio, nei primi 20′, poi dopo aver sbloccato il risultato è andato tutto in discesa e la gara è stata abbastanza tranquilla”

Alla vigilia della gara,col Pimonte aveva ragione qualcuno a dire che forse queste sono le gare più ostiche da affrontare,e può giocare brutti scherzi. Per il Real Forio fortunatamente non è andata così…

“La differenza di tasso tecnico tra le due squadre era parsa evidente sin dalla lettura delle formazioni, ma il calcio è uno sport incredibile anche perché capita spesso che accadano situazioni imprevedibili, con i pronostici della vigilia che vanno allegramente a farsi benedire. Merito del Real Forio è stato anche quello di fallire una partita da non fallire contro una squadra già praticamente in Promozione, evitando di cadere in trappole che hanno invece visto crollare altre squadre. “Loro – dice ancora Davide Trofa – sono venuti a Forio spensierati, senza grandi obiettivi, mentre noi avevamo l’assillo di fare punti. Magari passa un po’ di tempo e le cose non ti girano bene e l’episodio ti si può ritorcere contro. Magari non sei nemmeno concentrato al massimo, perché inconsciamente ti aspetti, avendo davanti una squadra di ragazzini, che ti possa permettere di essere rilassato. Fortunatamente questo non è successo e siamo riusciti ad ottenere questi tre punti fondamentali, che servono ad aiutarci a disputare questo finale di campionato in maniera un po’ meno stressata. Ovviamente non possiamo permetterci di rilassarci, perché dobbiamo giocare queste altre tre partite cercando di racimolare più punti possibili per far sì che possiamo affrontare questi playout con una classifica migliore, magari anche con due risultati a favore”.

Prossimo impegno dei biancoverdi, la trasferta sul campo della Virtus Volla, dove i biancazzurri hanno raccolto sette punti nelle ultime cinque gare. La salvezza è ormai un obiettivo archiviato, per la prossima avversaria del Real Forio, ma nonostante questo dato è impossibile pensare di non onorare fino in fondo l’incontro. Con l’obiettivo dichiato da parte della squadra di Franco Impagliazzo del playout da disputarsi in casa, ai foriani corre l’obbligo di andare a giocare per ottenere il risultato pieno: “Sicuramente sarà una gara difficile perché il Volla si è dimostrato una squadra ostica, che ha raggiunto una salvezza tranquilla, anche dopo essere partita male. Avranno dalla loro la tranquillità di non dover chiedere nulla a quella partita, giocando anche con molta più libertà mentale. Cercando solo di far bella figura, magari gli verranno anche le cose in maniera migliore. Noi speriamo che questo non accada perché abbiamo davvero molto bisogno di questi tre punti e dovremo cercare di fare una battaglia. Hanno dimostrato di essere una buona squadra e in più noi giochiamo in trasferta. Purtroppo la classifica ci chiede di fare risultato e quindi sarà una partita difficile, da prendere con le molle”.

Tra le altre buone notizie in casa Real Forio c’è il ritorno tra i disponibili di Antonio Di Dato. Il difensore,ha ricevuto il via libera da parte dello staff medico dopo gli ultimi esami strumentali, che hanno evidenziato come lo strappo accusato nelle settimane scorse si sia del tutto rimarginato. Di Dato da martedì dovrebbe tornare a correre con la squadra, magari per essere a disposizione di tecnico e compagni già a partire dal prossimo impegno di campionato. Un messaggio per il suo compagno di squadra?  “La classifica è quella che è, per cui ci sarà bisogno dell’aiuto di tutti. Ben venga l’aiuto di Antonio, che con il giusto atteggiamento e il giusto spirito potrà certamente tornarci utile per portare a casa la salvezza”.

 

 

 

Nocera Inferiore, ristoranti e parrucchieri camuffati da enti no-profit

0
Nocera Inferiore, ristoranti e parrucchieri camuffati da enti no-profit. Tre false associazioni scoperte ad Angri

La Guardia di Finanza di Nocera Inferiore ha eseguito alcuni controlli nei confronti di attività commerciali ed enti non commerciali con scopi socio-culturali no-profit aventi sede nel comune di Angri. Gli interventi di polizia economico-finanziaria posti in essere hanno riguardato alcuni enti cd. “no profit” che utilizzavano forme giuridiche associative per mascherare attività che, invece, sono risultate vere e proprie attività commerciali, abilmente dissimulate al fine di beneficiare in maniera indebita di un regime tributario di favore previsto dall’ordinamento fiscale rispetto a quello ordinario previsto per le similari realtà commerciali.

Tra i 3 circoli individuati, 2 svolgevano l’attività di ristorazione mentre l’altro era un salone di acconciatura per il pubblico maschile. Nei loro confronti sono in corso attività mirate ad accertare il possesso delle previste autorizzazioni, tra le quali, non ultime, quelle sanitarie per le attività di ristorazione, che potrebbero comportare conseguenti segnalazioni agli uffici competenti per disporne la chiusura. Durante le attività ispettive, all’interno dei due ristoranti, è stata inoltre accertata la presenza di n. 7 lavoratori completamente “in nero”.

Per tutti i falsi enti “no profit” sono scattati anche i controlli fiscali per sottoporre alla prevista tassazione i redditi ed i volumi d’affari derivanti dalle attività commerciali in effetti esercitate verso il pubblico degli utenti e non solo verso i rispettivi associati; in tal modo sono state ristabilite le corrette regole di competitività commerciale con i similari esercizi commerciali della zona, finora penalizzati dalla concorrenza sleale posta in essere dai falsi circoli che avrebbero dovuto operare “a numero chiuso”. Sono in corso ulteriori controlli di polizia economico-finanziaria sul territorio allo scopo di smascherare altri “furbetti” e sanzionarne nelle varie sedi la condotta illecita perpetrata.

 

Salerno, la GdF mette a segno 5 arresti per truffa ad imprenditori

0
5 arresti nei confronti di una banda specializzata in truffe agli imprenditori

La Guardia di Finanza di Salerno, dalle prime ore della giornata, sta eseguendo 5 ordinanze di misure cautelari personali nei confronti di altrettanti soggetti emersi dalle indagini, dirette dalla Procura della Repubblica di Salerno, condotte nei confronti di un’organizzazione criminale con proiezioni sul territorio nazionale, specializzata nel commettere truffe seriali ai danni di imprenditori.

Torre Annunziata, continuano i furti di pneumatici: ennesimo colpo in via dei Mille

0
Torre Annunziata, continuano i furti di pneumatici: ennesimo colpo in via dei Mille

Torre Annunziata, continuano in furti di pneumatici in città. Ennesimo colpo, a questa volta a via dei Mille, dove non c’è pace per gli automobilisti in sosta.

Ad essere stata colpita una  Fiat 500L, parcheggiata sull’area di sosta libera; il proprietario  ha ritrovato il suo veicolo “sollevato” da terra e senza le ruote. Questa volta i ladri, per “sostenere” la vettura, hanno perfino utilizzato delle batterie esauste sulle quali hanno poi poggiato delle pietre, ed uno pneumatico con relativo cerchione. Oltre il danno, anche la beffa, dal momento che i malviventi hanno agito a pochi passi dal comando dei carabinieri cittadino.

L’automobilista ha sporto denuncia e le telecamere di sorveglianza cittadina, poste nell’area, potrebbero essere di aiuto alle indagini, anche se i ladri, anche questa volta, hanno agito durante la notte, quindi il tutto sarà da valutare. Secondo i carabinieri, i ladri sarebbero dei veri e propri esperti che agiscono velocemente e soprattutto scelgono macchine sempre nuove.

Gli agenti, come accennato prima, si serviranno delle telecamere di sorveglianza cittadina, anche se alcune a quanto pare, non sono funzionanti, ma restano sempre da visionare quelle dei negozi presenti nelle zone interessate dai furti.

Castellammare, parte un nuovo percorso per il Forum dei Giovani

0
Castellammare, parte un nuovo percorso per il Forum dei Giovani

Castellammare di Stabia, in un momento delicato, come quello che sta vivendo la città in questo momento, è giusto che anche i giovani abbiano voce in capitolo e diano il loro contributo. E su questa scia che il Forum dei Giovani di Castellammare, ha deciso di iniziare un nuovo percorso. Da come si legge dal loro comunicato:

“A partir dal 14 Marzo è stato istituzionalizzato un nuovo inizio di percorso per tutti noi, un inizio di certo non facile ma espressione di una forte disponibilità e volontà. Il Forum dei Giovani di Castellammare di Stabia ora ha un nuovo Consiglio, composto tutto da ragazze e ragazzi che, nonostante la giovane età, hanno creduto nel ruolo di rappresentanza e di ricezione delle istanze dei più giovani cittadini della nostra città. La nostra città purtroppo, così come in tante altre realtà, non è stata negli ultimi tempi un buon interlocutore con i giovani cittadini ed è in tal contesto di sfiducia e disinteresse creato che, grazie alla lungimiranza e all’intuizione di ragazzi che hanno a cuore il proprio territorio, si è inserito, e ancor di più dovrà inserirsi, il Forum dei Giovani.

Il precedente Consiglio del Forum dei Giovani ha dovuto ricoprire un ruolo non facile, volto alla riorganizzazione di un ente, i cui compiti in precedenza non erano chiaramente inquadrabili. Si è cercato, con buoni risultati, di riavvicinare tanti ragazzi e ragazze alla politica cittadina, rendendoli attivi progettisti delle attività di politica giovanile. Però, non si può negare che, seppur con un ottimo lavoro svolto, ancora oggi il Forum dei Giovani ha delle difficoltà ad interloquire con tutti: ci è posta davanti una sfida sempre più difficile che però abbiamo la volontà, oltre che il dovere, di portare avanti.

Il Forum dei Giovani dovrà essere, sempre di più nel tempo, uno strumento capace di coinvolgere, nel dialogo costruttivo di proposte, tutti i giovani della nostra città. Da qualche anno a questa parte, fortunatamente, si è iniziata a sentire l’esigenza di consentire ai giovani stabiesi di contribuire allo sviluppo cittadino ed è in tal senso che le Amministrazioni Comunali, in risposta alle rivendicazioni di gruppi di giovani attivi, hanno dato al Forum dei Giovani i primi strumenti per poter assumere un ruolo di programmazione delle politiche giovanili. Il senso di responsabilità che scaturisce dal ruolo di rappresentanza che ricopriamo ci impone però di riconoscere di non aver ancor del tutto raggiunto l’obiettivo di aver avvicinato tutti i giovani alle istituzioni e alla cittadinanza attiva.

Reputiamo che a tal fine sia necessario il supporto ed il lavoro di tutti, in primis di coloro che in una veste o in un’altra hanno consentito l’avviamento di questo progetto: riteniamo indispensabile avviare una lunga e duratura fase di condivisione delle progettualità con le ragazze e i ragazzi che si stanno avvicinando al Forum dei Giovani, con la consistente realtà associativa stabiese, con cui abbiamo iniziato una fase di condivisione e con cui ci auguriamo di continuare a lavorare, con le organizzazioni di rappresentanza giovanile, ben vengano anche quelle politicamente o partiticamente esposte, iniziando un dibattito trasversale che attiri l’attenzione di tutta la popolazione giovanile, prescindendo dalla appartenenza all’una o all’altra posizione.

A tali propositi, a seguito di una serie di confronti organizzativi, è emersa la volontà del Consiglio tutto del Forum dei Giovani di far precedere la prima seduta ufficiale da un tavolo pubblico di progettazione in cui saremo lieti di condividere con tutti gli attori in campo la linea programmatica che ci metterà al lavoro nei prossimi due anni: ce l’hanno chiesto in tanti e non possiamo non sentirne in prima persona anche noi l’esigenza. Vogliamo rivolgere il nostro invito a tutti coloro che abbiano la volontà di proporre iniziative e a tutti gli enti di rappresentanza giovanile attivi sul territorio. Ai giovani tutti, agli studenti, alle associazioni, ai padri fondatori del Forum dei Giovani chiediamo di sostenerci nelle tante attività da portare avanti.

Il primo appuntamento sarà Giovedì 12 Aprile, alle ore 18:30, presso la casa dai giovani, il Palazzetto degli Sport del Mare: esporremo le nostre idee a coloro che decideranno di dare un contributo ma, soprattutto, daremo ascolto alle proposte e alle istanze che ci perverranno e, ove necessario e richiesto, daremo opportuni chiarimenti in merito alla fase che ci ha portati ad essere unici candidati per il rinnovo delle cariche del Forum dei Giovani”.

 Parte un nuovo inizio per i giovani stabiesi, il vero motore di cambiamento della città.

Napoli, cacciavano uccelli acquatici: denunciati due bracconieri

0
Napoli, cacciavano uccelli acquatici: denunciati due bracconieri

Napoli. Scoperti ad Acerra due bracconieri, i quali in un primo momento hanno cercato di persuadere gli agenti, che non fossero cacciatori, ma l’esito è stato negativo. Si tratta di due uomini di 53 anni di Cimitile e Camposano, i quali sono finiti nei controlli dei carabinieri forestali della stazione di Marigliano che, insieme alle guardie giurate venatorie e zoofile dell’Enpa stavano conducendo un servizio anti-bracconaggio nelle campagne di Acerra.

Questo tipo di operazione viene svolta assiduamente sul territorio per contrastare il fenomeno della caccia. Mentre erano intenti nell’operazione, gli agenti hanno sentito un richiamo per uccelli, utilizzato dai cacciatori per trarre in trappola le prede. Come riportato dal giornale “il Mattino”, gli uccellini si stavano avvicinando verso una vasca artificiale di circa 1000 metri quadrati, nei pressi della quale, in un terreno, li aspettavano i due cacciatori.

Gli agenti sono intervenuti prima che questo potesse accadere. hanno bloccato i due uomini e sequestrato il richiamo. La coppia di bracconieri è stata denunciata per violazioni alla normativa a tutela della fauna selvatica.

Napoli, sassi contro il bus in viale Traiano: tragedia sfiorata

0
Napoli, sassi contro il bus in viale Traiano: tragedia sfiorata

Napoli, ancora episodio di sassaiole contro gli autobus. La vicenda è avvenuta intorno alle 18.15di ieri, sulla linea urbana 618 che collega Largo Giustiniano, a Fuorigrotta, con via Giordano Bruno, a Mergellina. Anche questa volta la tragedia è stata sfiorata, poichè i sassi per poco, non hanno colpito nessun passeggero e nemmeno l’autista del bus Anm.

Nel momento dell’assalto, il bus transitava in viale Traiano. Le pietre scagliate contro il mezzo sono state numerose e hanno rotto vetri e procurato altri danni, per fortuna non a persone. A mettere a segno la sassaiola, sempre giovanissimi, che sono fuggiti subito dopo. Sul posto è intervenuta anche la polizia che ha constatato e verbalizzato l’accaduto ma anche scortato l’autobus fino al deposito.

il numero di quest vicende ormai è cresciuto in maniere esponenziale, e nonostante le varie richieste avanzate dal Coordinamento Usb, queste sono rimaste inascoltate per ciò che riguarda la garanzia di sicurezza per lavoratori e passeggeri a bordo dei bus Anm. Lo stesso Sindacalista Usb, Adolfo Villani ha espresso la sua opinione al riguardo, affermando che questi episodi purtroppo, sono molto sottovalutati. Con ogni probabilità, prima o poi ci scapperà un ferito, se non proprio un morto.