Home Blog Pagina 4910

Pozzuoli, scossa di terremoto alle 6.25 del mattino: ecco cosa è successo

0
Gli abitanti della zona di Pozzuoli si sono svegliati sentendosi la terra tremare leggermente. Nessun danno, solo tanta paura.

E’ stata una mattinata movimentata per gli abitanti di Pozzuoli. Infatti, i residenti della zona, sono stati svegliati da una lieve scossa di terremoto di magnitudo 1.7 della Scala Richter. La terra ha leggermente tremato alle ore 06.25 circa di questa mattina ad una profondità di 1 Km e, l’ epicentro, è stato registrato a 4 Km a Sud – Est di Pozzuoli, zona tra il vulcano Solfatara e la zona di Agnano. La scossa, seppur di lieve intensità, è stata tuttavia avvertita dalla popolazione a causa della sua superficialità. Si è trattato di un terremoto singolo e non di uno sciame, come già più volte capitato nella zona dei Capi Flegrei, come registrato dall’ Osservatorio Vesuviano. Fortunatamente, non si sono registrati danni a cose, persone e/o animali ma, solamente tanta paura.

Under 15, Juve Stabia-Siena: i convocati di Belmonte

Under 15, Juve Stabia-Siena: i convocati di Belmonte

Ultima gara della regular season per l’Under 15 della Juve Stabia che affronterà la Robur Siena. Questi i convocati di Belmonte:

Spina, Borrelli, Campagnuolo, Vinciguerra, Esposito, Criscio, Errico, Roma, Di Pasquale, De Lucia, Caputo, Fabrizio, Affinito, Abissinia, Gambale, Aquino, Romilli, Sannino, Iengo, Damiano.

a cura di Ciro Novellino

Giugliano, legge dei messaggi sul cellulare della ragazza: la schiaffeggia per gelosia

0
Alcuni passanti vedendo un ragazzino che picchiava la fidanzata hanno chiamato i carabinieri

A Giugliano, c’ è stato un violento episodio da due ragazzini tra i 15 e i 17 anni. Infatti, il giovane si è innervosito e ‘impazzito’ per gelosia, dopo aver letto dei messaggi ricevuti sullo smartphone della fidanzata e, l’ ha schiaffeggiata. La giovane 15 enne, aveva accettato la violenza senza ribellarsi e, il fidanzato, ha successivamente telefonato il rivale chiedendo un incontro ravvicinato. La scenata è scaturita in pieno centro davanti agli occhi dei passanti che, hanno avvisato i carabinieri. Seguiranno aggiornamenti.

 

Bagnoli, perde la borsa: ragazzo fa di tutto per restituirla alla proprietaria

0
L’ accaduto è stato reso noto tramite un gruppo Facebook di Bagnoli. Per fortuna, come scrivono tanti membri di quel gruppo: “Bravi ragazzi ce ne sono ancora”

Bagnoli, finalmente, si rende protagonista di un episodio positivissimo. Infatti, a raccontarlo, è proprio uno dei partecipanti del gruppo Facebook della zona: “Questa mattina, una mia amica, ha perso la borsa che conteneva soldi, bancomat e chiavi di casa. Il giovane che l’ ha trovata, si è dato da fare per risalire ai suoi dati ed al suo numero di telefono”. Infatti, la borsa persa dalla giovane è ritornata nelle mani della proprietaria intatta e con tutto all’ interno. Nei commenti relativi al posto frasi d’ orgoglio per il giovane e che, finalmente, qualcosa di bello e positivo accade sempre.

Battipaglia, paura nella notte: tir che trasporta materassi si incendia lungo la SS18

0
Tanta la paura dovuta all’ incendio improvviso di un tir che trasportava materassi. Il mezzo pesante si trovava parcheggiato in un deposito presso la SS18.

Tanta paura questa notte a Battipaglia, ove un camion che trasportava materassi, per cause ancora da chiarire, ha preso interamente fuoco. Il tir si trovava in un deposito parcheggiato, presso la SS18. Sul posto sono arrivati immediatamente i Vigili del Fuoco di Eboli che, con l’ aiuto di 2 autobotti e il Gruppo Operativo Speciale (G O S), sono riusciti a domare le fiamme.

Penisola Sorrentina, aumentano i controlli delle forze dell’ ordine nelle stazioni EAV

0
Controlli delle forze dell’ordine nelle stazioni della Circumvesuviana per il weekend

Da questa mattina, in Penisola Sorrentina, sono stati attivati servizi di prevenzione dei reati e del controllo del territorio da parte delle forze dell’ ordine nelle varie stazioni EAV per il week end. Vi saranno varie pattuglie per ogni stazione e, serviranno anche per i controlli dei biglietti per bus e treni, lottando contro i troppi evasori, che causano gravi danni all’ economia della società. Pochi giorni fa ci sono state varie proteste simboliche per chiedere maggiori controlli contro le aggressioni a bordo dei treni. I lavoratori EAV hanno denunciato violenze quotidiane ai danni dei lavoratori e dei viaggiatori. La protesta, è arrivata da una notizia degli ultimi giorni, un capotreno è stato preso a pugni da un sedicenne senza titolo di viaggio.

Siracusa-Bisceglie, Paolo Bianco: “dobbiamo essere più furbi, più bravi e più vogliosi”

0

Serie C Girone C – 36ª giornata

Domenica 22 Aprile ore 14:30

Stadio Nicola De Simone 2017/2018
Siracusa-Bisceglie

Paolo Bianco in questa 36esima giornata di campionato contro il Bisceglie è chiamato a compiere il più grande sforzo dell’intera stagione.

Sarà una partita fondamentale per mantenere la squadra in zona play-off e migliorare la deturpazione delle penalizzazioni.

Bianco è convinto che la squadra farà bene, perché ha voglia di terminare nel migliore dei modi questo campionato.

Ecco le parole del mister della squadra aretusea lasciato sul sito della società:

 “Anche noi, come il Bisceglie, veniamo da una brutta sconfitta contro il Catanzaro. Dove sembrava, o ci hanno fatto credere, che avevamo il pallino del gioco in mano, ma alla fine in questo  momento conta poco. Conta fare risultato ed ottenere dei punti e in questo dobbiamo essere più furbi, più bravi e più vogliosi di ottenerli.

 Sicuramente domani la squadra farà una grandissima prestazione sotto quegli aspetti che sono forse mancati a Catanzaro.  Sono convinto che vogliono chiudere bene, come lo vogliamo tutti, questo campionato, per quello che abbiamo fatto in questi mesi è giusto chiuderlo nel migliore dei modi.”

Spal-Roma: formazioni ufficiali. Nainggolan in attacco

0

Spal-Roma. Di Francesco schiera Nainggolan in attacco

di Maria D’Auria

Roma- Dopo il turno infrasettimanale, oggi torna la Serie A con gli anticipi pomeridiani, validi per la 34esima giornata di campionato.

La Roma, reduce dalla vittoria di mercoledì sera all’Olimpico contro il Genoa, è pronta per affrontare la Spal al Paolo Mazza di Ferrara. Ad un’ora dal fischio d’inizio, sono pronte le formazioni di Di Francesco e Semplici. Il primo punta ad allungare su Lazio ed Inter mentre il tecnico della Spal è a caccia dei tre punti per continuare la propria corsa verso la salvezza.

In attesa del big match, in programma domani sera in posticipo allo Stadium, tra Juventus e Napoli, vediamo quali sono le scelte di Di Francesco.

Con il pensiero fisso all’andata di Champions contro il Liverpool, il tecnico abruzzese ricorre al turnover per affrontare la sfida pomeridiana e ad una novità assoluta: Nainggolan insieme a Schick e ad El Shaarawy andrà a completare il tridente in attacco.

Queste le formazioni ufficiali.

Formazioni ufficiali

Spal (3-5-2) Meret; Vicari, Felipe, ; Lazzari, Kurtic, Everton Luiz, Schiattarella, Mattiello; Antenucci, Paloschi.

Roma (4-3-3) Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Silva; Pellegrini, Gonalons, Strootman; Nainggolan, Schick, El Shaarawy.

Copyright vivicentro

Afragola, incensurato trovato con droga e armi: ecco l’ accaduto

0
L’ uomo è stato arrestato con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione di armi e munizioni e ricettazione

Ad Afragola, provincia di Napoli, La Polizia del Commissariato locale ha tratto in arresto un 30 enne incensurato. Infatti, A.C., queste le sue iniziali, è stato arrestato per possesso di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, detenzione di armi, munizioni e ricettazione. L’ uomo, trasportava nella sua autovettura hashish, marijuana, cocaina e, quando i poliziotti hanno deciso di perquisire anche la sua abitazione, sono state trovate tre pistole cariche con altre munizioni e ancora altra droga. Il 30 enne è stato fermato da una pattuglia dopo un breve inseguimento che ha portato a scoprire i seguenti risultati: nel marsupio che aveva sul sedile del passeggero sono stati trovati tre panetti di hashish, una busta di marijuana e 12 grammi di cocaina. Durante i controlli nella sua abitazione sono state trovate, in uno zaino nascosto, tre pistole calibro 9 x 21, una delle quali rubata, proiettili, e altra droga. Inoltre, quasi un chilo di marijuana, 7,7 kg di hashish e 42 grammi di cocaina. Il tutto è stato sottoposto a sequestro e, l’ uomo, è stato trasferito presso la casa circondariale di Napoli.

Campania, il controsenso del settore sanitario: eccellenze tra i medici, ma la Sanità è stagnante

0
Controsenso Campania: i medici sono tra i migliori ma il sistema sanitario è stagnante: le accuse al presidente De Luca

Nonostante i riconoscimenti ricevuti dai medici campani negli ultimi giorni, premiati anche all’estero, il Sistema Sanitario è in crisi: “Sulla Sanità, la Regione Campania continua ad essere in una situazione stagnante. Nonostante le promesse del presidente De Luca sulla riapertura del pronto soccorso del Mauro Scarlato per settembre 2018 (per esempio), nulla è stato fatto, nulla è in cantiere. La verità è che mancano i progetti, le coperture finanziarie, gli appalti e il personale necessario a far funzionare le sale operatorie”. Ha denunciato oggi il consigliere regionale FI Monica Paolino.
“Non posso che essere felice della recente inaugurazione del pronto soccorso dell’ospedale di Roccadaspide, presidio fondamentale per il Cilento e gli Alburni – sottolinea – ma è sbagliato far passare il messaggio che sia stato il governo De Luca a programmare e a prevedere tale intervento, frutto della gestione Caldoro. Ugualmente mi fa piacere che una città come Salerno risulti beneficiaria di circa 500 milioni per la sanità, ma ritengo ingiusta la disparità di trattamento rispetto ad altre realtà ugualmente bisognose di attenzioni dal punto di vista medico sanitario”.
“Continuiamo ad assistere al gioco di De Luca. Un solitario che dura ormai da troppo tempo e che sta penalizzando l’intera regione. Così facendo alimentiamo la mobilità passiva, ovvero la scelta dei pazienti di abbandonare la propria regione per curarsi altrove. Anche su questo tema – conclude Paolino – interrogherò il governo regionale, come su altri temi, quali i mancati stanziamenti per i buoni libro e per la Sla, cari ai cittadini campani”.

Campania, allarme sindacati: 200 mila lavoratori senza il sostegno degli ammortizzatori sociali

0
Allarme di Cgi, Cisl, e Uil: in Campania i lavoratori che non usufruiscono del sostegno degli ammortizzatori sociali sono più di 200 mila

Secondo alcune stime, in Campania i lavoratori che non usufruiscono del sostegno degli ammortizzatori sociali sono più di 200 mila: per questo, sostengono Cgi, Cisl e Uil, è necessario prolungare la mobilità in deroga. Per sostenere e dare forza a questo appello i sindacati hanno organizzato diversi presidi presso la sede della Regione Campania nei giorni 23, 24 e 26 aprile.
“La recente crisi che ha piegato il Paese, – scrivono Cgil, Cisl e Uil in una nota – e ancor più la Campania, ci consegna una disastrata fotografia economica e sociale della nostra regione. Tantissime le aziende che hanno chiuso e molte quelle che, pur facendo parte di gruppi industriali nazionali e internazionali, hanno ridimensionato le attività e di conseguenza l’occupazione. Lo scenario che ormai troppo spesso si presenta in Campania – sostengono i sindacati – è quello di una diffusa desertificazione industriale. In questa situazione la scelta di ridurre prima e poi di eliminare del tutto le politiche passive (ammortizzatori sociali) è stata una scelta scellerata che ha prodotto effetti devastanti sulla vita di migliaia di lavoratori e di lavoratrici espulsi dai cicli produttivi: oggi sono circa 200 mila coloro che non percepiscono alcun sostegno reddituale nella nostra regione. La Regione Campania – secondo Cgil, Cisl e Uil – ha messo in atto una serie di misure di politiche attive che, a fronte degli sforzi fatti, hanno prodotto risposte inadeguate alla gravità della situazione soprattutto perché non affiancate da reali e concrete politiche di espansione produttiva.” “Per questo – riporta ancora la nota – è necessario riaprire un dibattito sugli ammortizzatori sociali e prolungare il provvedimento, ripristinando la mobilità in deroga per chi ha concluso la mobilità ordinaria, la deroga nel 2017, o che la concluderà nel 2018. Senza dimenticare i lavoratori che sono senza ammortizzatori sociali dal 2015.”

I presidi si terranno, davanti Palazzo Santa Lucia, a Napoli: alle 10 di lunedì ci saranno gli ex lavoratori dell’area torrese/stabiese; alle 10 di martedì i lavoratori del bacino di crisi di Caserta; alle 10 di giovedì i lavoratori del bacino di crisi di Avellino, Benevento e Salerno.

Campania, città invase dai turisti per il ponte di primavera: boom del settore

0
Dopo gli incredibili risultati delle vacanze Pasquali, Napoli ed altre città Campane sono pronte ad accogliere una nuova invasione di turisti

Città prese d’assalto, biglietti esauriti ed overbooking: Napoli e la Campania si confermano ancora una volta mete del turismo anche per gli ormai prossimi Ponti di primavera, quelli del 25 Aprile e del Primo Maggio. La città partenopea farà infatti registrare in quelle date un nuovo boom di visitatori, come confermato dai dati dall’Abbac (l’associazione dei bed & breakfast e affittacamere della Campania, presieduta da Agostino Ingenito). L’overbooking, ossia l’eccedenza di prenotazioni rispetto alla disponibilità dei posti, riguarderà anche la Penisola Sorrentina, la Costiera Amalfitana e le isole di Ischia, Procida e Capri.  Anche il Cilento nel mirino dei turisti, mentre viene definito “interessante” il flusso turistico nelle aree interne, con riscontri positivi per l’Irpinia, il Beneventano e le aree a ridosso di mete culturali e naturalistiche più rilevanti. Insomma, eccellenti risultati per tutto il territorio campano: “È un buon test, in linea con il trend degli ultimi anni, che dimostra quanto sia sempre più irrinunciabile l’appeal della nostra Campania tra attrattori culturali e naturalistici -ha commentato Agostino Ingenito-. Chi viene nel nostro territorio, soprattutto se straniero tende a tornarci”.

Il presidente dell’Abbac ha voluto sottolineare che “i flussi di turismo alternativo e non standardizzato come l’alloggio extralberghiero di b&b, case vacanze e affittacamerestanno determinando un’inversione di tendenza per l’uso di immobili. Riceviamo decine di chiamate al giorno e richieste di partecipazione ai nostri corsi per conoscere e valutare le opportunità economiche relative alla destinazione ad uso turistico di immobili spesso ubicati anche in zone non particolarmente turistiche. Difficile non trovare una struttura ricettiva in gran parte dei quartieri di Napoli, anche il possibile uso dei bassi del centro storico sta diventando un’opportunità economica per molte famiglie ma è alto il rischio di speculazione e di un abbassamento qualitativo dell’offerta ricettiva”.

Napoli, spiaggia ricoperta di rifiuti: abbandono e degrado a Posillipo

0
Questa mattina, i consiglieri dei Verdi e del Sole che Ride hanno effettuato un sopralluogo nella spiaggia di “Riva Fiorita” a Posillipo

La città di Napoli, in particolare il quartiere di Posillipo, è meta di centinaia di migliaia di turisti provenienti dal resto di Italia e dall’estero. Le caratteristiche spiagge e la spettacolarità del Golfo danno lustro alla città da secoli. Tutto ciò, però, può essere rovinato dal degrado e dall’incuria: “La spiaggia libera e pubblica di ‘Porto Manzi’ a Riva Fiorita a Posillipo è sepolta dai rifiuti. Abbiamo effettuato un sopralluogo per constatare il degrado raggiunto in quest’area alla vigilia dell’ imminente stagione estiva e abbiamo trovato un quadro desolante. Barche e reti abbandonate, siringhe, plastica, pannolini e schifezze ovunque. Rifiuti di ogni genere rendono di fatto impraticabile l’intera area. Chiediamo la collaborazione dei residenti e di tutti quelli che davvero amano il mare e la nostra città per organizzare una pulizia collettiva insieme ai volontari dei Verdi affinchè una delle poche spiagge libere di Napoli sia restituita per questa estate ai cittadini”. Lo hanno dichiarato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e il consigliere della I Municipalità del Sole che Ride, Gianni Caselli, al termine del sopralluogo effettuato sull’area.

Under 17, Juve Stabia-Siena: i convocati di Macone

Under 17, Juve Stabia-Siena: i convocati di Macone

Ultima gara della regular season per l’Under 17 della Juve Stabia che affronterà la Robur Siena. Serve un punto per la matematica certezza del secondo posto. Questi i convocati di Macone:

1 TODISCO
2 DI BIASE
3 BOCCIA
4 IZZO
5 TARTAGLIONE
6 LICCARDO
7 DE CICCO
8 ELEFANTE
9 PROVVISIERO
10 MARRONE
11 RUOCCO
12 FONTANELLA
13 PULCINO
14 COPPETA
15 GRIMALDI
16 CALISE
17 STOECKLIN
18 MASSARO
19 VITALE
20 CIOFFI

Napoli, ancora eccellenze nel campo medico: un’oncologa napoletana premiata a Toronto

0
Ennesimo riconoscimento internazionale per un’oncologa di Napoli: verrà premiata in Canada, a Toronto

Continuano i riconoscimenti per i medici napoletani, dopo la proclamazione dei giorni scorsi di 5 dottori campani premiati come i migliori di italia ai “Top Doctors® Awards”. Questa volta, a rendere onore alla città partenopea è stata un’oncologa dell’ Istituto nazionale tumori di Napoli Fondazione G. Pascale : in Canada, verrà premiata Marilina Piccirillo, una giovane ricercatrice napoletana dell’ Irccs partenopeo. Originaria di Gragnano, ha studiato al liceo Severi di Castellammare prima di iscriversi a medicina e ora per lei arriva il primo importante traguardo della carriera per gli studi sul tumore.

La fondazione G. Pascale, nata nel 1933 come istituto di ricovero e cura a carattere scientifico (IRCCS) non è nuova nel campo delle eccellenze: non molto tempo fa, al venticinquesimo Congresso del Collegio di Odontoiatria, a Roma, è stato premiato il lavoro dell’equipe di Franco Ionna, per il ‘Pattern di crescita di un osteoma solitario della mandibola: caso clinico’.
La giovane ricercatrice napoletana si recherà a Toronto, il 27 aprile, per ricevere il  prestigioso premio 2018 del “Cancer Trials Group Canadese” insieme con il team della Unità Sperimentazioni Cliniche dell’Istituto Pascale, diretta da Francesco Perrone. Marilina Piccirillo è la coordinatrice, a livello internazionale, di uno studio all’avanguardia per il trattamento del mesotelioma pleurico con uno dei più promettenti farmaci immunoterapici oggi disponibili, il pembrolizumab. Uno studio condotto in collaborazione con i ricercatori di vari Istituti oncologici italiani ma anche internazionali, specialmente canadesi e, a breve, ricercatori inglesi.

Juventus-Napoli: le possibili scelte di Allegri e Sarri

Azzurri coi titolarissimi, bianconeri con qualche dubbio

E’ arrivata l’ora della partita delle partite, la gara che dirà la sua, e in maniera importante, sul discorso scudetto. JuventusNapoli si affronteranno all’Allianz Arena domani sera alle ore 20:45. Per la squadra di Maurizio Sarri potrebbe essere l’ultima chiamata per arrivare a quel sogno che riporterebbe gli azzurri sul tetto d’Italia a distanza di quasi 20 anni. Per la squadra di Massimiliano Allegri, invece, potrebbe essere il match che proietterebbe i bianconeri verso il settimo scudetto consecutivo.

JUVENTUS

Per Massimiliano Allegri tornano a disposizione Mandzukic e Pjanic che potrebbero trovare posto nell’undici iniziale. Resta in dubbio Dybala uscito malconcio dalla gara di Crotone. Buffon torna tra i pali dopo la panchina dell’ultimo turno. Stesso discorso vale anche per Chiellini e Khedira.

4-3-3: Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic. All: Allegri.

NAPOLI

Maurizio Sarri ritrova Koulibaly al rientro dalla squalifica. Il difensore senegalese farà coppia con Albiol al centro della difesa, con Allan e Jorginho che torneranno ad essere titolari dopo il turnover contro l’Udinese. In avanti, Insigne e Callejon sono sicuri di partire dall’inizio. Due sono, invece, i dubbi del tecnico azzurro: Milik insidia Mertens e la tentazione dell’ultim’ora è quella di inserire Zielinski al posto di Hamsik.

4-3-3: Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All: Sarri.

a cura di Michele Avitabile

RIPRODUZIONE RISERVATA

Napoli, vergognoso editoriale di Sallusti: “Occhio Salvini, questi ti rubano il rolex”

0
Gara di insulti ai Napoletani tra il direttore di Libero, Vittorio Feltri ed Alessandro Sallusti de Il Giornale: gli editoriali sono pretenziosi e pieni di clichè

Dopo l’ennesimo attacco ai napoletani di Vittorio Feltri, direttore di Libero, che in settimana aveva dato ai tifosi del Napoli dei “ridicoli”, intimandoli di andare “a scopare il mare”, non poteva certo restarsene a guardare Alessandro Sallusti, direttore de Il Giornale. Ormai è appurato che i due quotidiani abbiano intrapreso una gara a chi riesca a trovare il miglior luogo comune ed insulto alla gente di Napoli, anche con poca obiettività e pretenziosità. Chissà che non si siano giocati un dollaro, come nel film “Una Poltrona per Due”.
Nell’editoriale di Sallusti, che egli spaccia come opinione politica, pur non parlando affatto di politica, viene “consigliato” a Matteo Salvini di fare attenzione al Rolex, visto che ultimamente è sempre in compagnia con i napoletani Luigi Di Maio e Roberto Fico. Sallusti tira fuori il solito banale stereotipo, per vendere qualche copia in più e pareggiare i conti con il suo collega.

Per celare il suo razzismo, come suo solito, Sallusti si è nascosto dietro un aneddoto su un suo amico (?) napoletano, che si dichiara “orgoglioso di esserlo”, che gli avrebbe dispensato la sua personalissima chiave di lettura sulle consultazioni politiche: «Un milanese non può trattare con due napoletani senza perdere al gioco delle tre carte».

Nonostante, sia cosciente del carattere “vagamente razzista” o quanto meno discriminatorio di tali stereotipi, non evita di rivolgere un consiglio al Leader della Lega: «Non so che tipo di orologio sia uso portare Matteo Salvini, ma se per caso fosse un Rolex al suo posto prenderei qualche precauzione, viste le pericolose frequentazioni di questi giorni».

Un luogo comune, che oltre ad essere banale, è stato smentito dalle statistiche che mettono in luce truffe da parte di turisti che dichiarano di aver subito il furto dell’orologio per fregare l’assicurazione. Non che a Napoli non si rubino Rolex, ma non si capisce come mai perduri questo stereotipo, nonostante furti del genere avvengano con la stessa frequenza anche a Torino o Milano.

Pausa Riflessiva e di Meditazione (Lo Piano – Saint Red)

Pausa riflessiva di due giorni per Sergio Mattarella, dopo che la Presidente del Senato Elisabetta Casellati ha riferito l’esito del suo mandato esplorativo; di meditazione per tutti gli esponenti dei partiti maggioritari, che ancora non hanno trovato la giusta quadra per formare un Governo.

La Casellati, durante l’intervista di ieri, ha parlato di “spunti” che potrebbero rappresentare un punto di partenza per sbrogliare l’intricata matassa politica,

Piu’ volte, quando sembrava che tutto dovesse procedere per il verso giusto, ci sono state numerose fumate nere, prese di posizione e insulti reciproci che hanno mandato a gambe levate ogni possibile accordo politico.

Per molti osservatori, e’ in corso una vera e propria guerra partitica, tutti hanno ragioni da vendere, ma nessuna……da comprare.

Berlusconi proprio ieri ha “azzannato” in maniera piu’ che feroce i 5 Stelle, dicendo testualmente queste parole:

“I cinquestelle sono un partito che rappresenta un pericolo per l’Italia, sono persone che non hanno mai fatto nulla nella vita, nella mia azienda, ha proseguito il Cavaliere, ci sarebbe posto per loro solo per pulire i cessi”.

Dopo questa affermazione e’ arrivata la risposta di Nicola Morra con un tweet, meglio pulire i cessi che aver avuto accordi coin la mafia, capito Silvio?

Queste frasi dure e offensive di Berlusconi, hanno scatenato l’ira di Salvini: il dialogo tra i due (Salvini-Berlusconi) sembra morto e sepolto e potrebbe portare ad una rottura definitiva del centrodestra. Lo stesso Salvini spera che possa essere lui “l’oggetto della riflessione” da parte del Capo dello Stato.

Tutte le congetture sono possibili in questo momento di stasi politica. Non e’ del tutto escludibile l’ipotesi che si torni nuovamente alle urne, con un molto probabile risultato difforme dal precedente: la pazienza ha un limite per tutti.

Lo Piano – Saint Red

Trattative ad un passo dal burrone

EDITORIALI • POLITICA

Trattative ad un passo dal burrone. “La goccia” sarà Dell’Utri?

OPINIONI

Pausa – Pausa – Pausa – Pausa

L’Angolo di Samuelmania – E ora che ansia, tutti con la testa a Torino!

L’Angolo di Samuelmania – E ora che ansia, tutti con la testa a Torino!

Napoli-Udinese. La carica dei napoletani, una città che vuole vincere ed è stanca di partecipare. Adesso più che mai vuole il tricolore sul petto. Il Napoli parte in svantaggio contro una Udinese ben messa in campo poi agguanta il pareggio con una grande azione personale di Lorenzo Insigne. Gli ospiti insistono e passano di nuovo in vantaggio. Il pubblico non si ferma, sostiene la squadra e Raul Albiol, con un colpo di testa, va in rete. Poi vanno in gol anche Milik e Lorenzo Tonelli che vola in alto e segna di testa. Finisce 4-2, il Napoli molto carico, adesso è a -4 dalla Juventus ed è ancora tutto aperto. Attendiamo tutti con ansia la sfida di domenica a Torino.

a cura di Samuele Esposito

Torre Annunziata, Armi e droga nascoste nelle palazzine popolari: due uomini denunciati

0
Blitz della Polizia di Stato nelle palazzine popolari di via Melito a Torre Annunziata: gli agenti sequestrano una calibro 38 e diverse dosi di droga, due denunciati

Gli agenti della Sezione Volante e della Squadra Anticrimine del Commissariato di Torre Annunziata – coordinati dal primo dirigente Vincenzo Gioia e dalla vicequestore Elvira Arlì – intrapreso numerosi controlli nelle palazzine popolari in via Melito a Torre Annunziata, strada di congiungimento tra via Vittorio Veneto e via Roma (zona Torre Centrale). I poliziotti hanno effettuato perquisizioni presso le abitazioni di alcuni pregiudicati residenti nell’agglomerato.

In una cassetta telefonica di uno degli stabli, situata tra il primo e il secondo piano, gli hanno rinvenuto e sequestrato 16 grammi di canapa indiana divisa in dosi destinata allo spaccio, un bilancino di precisione ed altro materiale per il confezionamento.  A rispondere all’ accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente sarà un 22enne, I. A. S., già noto alle forze dell’ordine. Il giovane è stato denunciato in stato di libertà.

In un locale attiguo al fabbricato, blindato da una porta metallica chiusa mediante un lucchetto per impedirne l’accesso agli estranei, che in base alle informazioni raccolte risultava nelle disponibilità del giovane denunciato e del padre (sebbene questi ultimi ne negassero il possesso) gli agenti hanno trovato una pistola revolver calibro 38 special, rifornita di cartucce e numeroso munizionamento. L’arma era occultata in un contenitore di plastica per il mangime degli animali.

Dopo i controlli effettuati sull’arma è risultato che nel 2016 il legittimo proprietario aveva sporto denuncia presso il Commissariato di Polizia di Torre del Greco in seguito alla scomparsa. Sul posto, la Scientifica ha effettuato gli esami e padre e figlio sono stati condotti al Commmissariato per la rilevazione delle impronte digitali al fine di compararle con quelle eventualmente rinvenute sull’arma.

Per la pistola – in attesa degli esami di laboratorio – è stato denunciato in stato di libertà un pregiudicato di 62 anni, I. F., con precedenti per droga.

I controlli della Polizia sono proseguiti infine nel quartiere ed hanno portato all’identificazione di numerosi individui e al sequestro di diverse auto per mancanza della copertura assicurativa. Elevate sanzioni per circa 5mila euro.