Quantcast

Sud - sanità

Napoli, quattro medici napoletani vincono i “Top Doctors® Awards”: sono tra i migliori d’Italia

Campania e Sicilia sono le regioni che hanno dato i natali ai migliori dottori d’Italia. I medici del Mezzogiorno sono i vincitori indiscussi della edizione italiana dei Top Doctors® Awards

Campania e Sicilia sono le regioni che hanno dato i natali ai migliori dottori d’Italia: è questo quanto sentenziato nella seconda edizione italiana dei Top Doctors® Awards, che premia i professionisti della sanità.  Le due regioni, con 5 premiati ciascuna, precedono Lombardia, Lazio e Veneto con 4, Puglia con 3 ed Emilia-Romagna con 1 solo medico premiato.
Tra i professionisti della sanità più “votati” dai colleghi medici di tutt’Italia ci sono 4 medici di Napoli, il Prof. Giulio Bonavolontà (Oculistica), il Dott. Paolo Fedelini (Urologia), il Prof. Carlo Antonio Leone (Otorinolaringoiatria) e il Dott. Pietro Maida (Chirurgia Generale) e un medico di Avellino, il Prof. Mario Malzoni (Ginecologia e Ostetricia).
Top Doctors® (www.topdoctors.it), è una piattaforma online che seleziona e mette a disposizione degli utenti un panel formato dai migliori medici specialisti, centri e cliniche privati di livello internazionale. Ogni anno proclama 30 vincitori premiando i professionisti della sanità presenti sulla piattaforma Top Doctors giudicati più meritevoli dai loro stessi colleghi. Questi ultimi sono infatti chiamati a indicare gli specialisti a cui affiderebbero la propria salute o quella di un familiare. Questa edizione premia quindi gli specialisti che, nel corso del 2017, hanno raccolto più preferenze. Negli Stati Uniti questo contest va in scena da oltre un decennio.

Gli Awards rispecchiano a pieno il modello Top Doctors®, basato su rigorosità, attenta selezione ed eccellenza. La piattaforma non è infatti un semplice elenco di professionisti in cui poter essere inclusi facendone richiesta: anche solo per accedere alla selezione, è necessario venire segnalati da un collega. Successivamente occorre poi superare il più rigoroso ed eccellente processo di selezione realizzato in collaborazione con Adecco Medical & Science: solo il 10% dei dottori valutati supera l’auditing di qualità ed entra a far parte del panel, attualmente composto da oltre 60.000 medici.

Per individuare i vincitori degli Awards, Top Doctors® seleziona annualmente gli specialisti più apprezzati in base alle nomination espresse dagli altri professionisti della sanità, creando una sorta di “albo d’oro” della medicina. I 30 vincitori riceveranno un attestato cartaceo e lo speciale badge virtuale che, affiancato al loro nome, permetterà agli utenti del portale di individuarli immediatamente.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Tags

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania