Quantcast
Banner Gori
Menù ottimi per il Pranzo di Natale
Cucina Menù per Pranzi in casa

Menù ottimi per il Pranzo di Natale trascorso in casa (e in economia)

Le festività di Natale sono attese sempre con piacere ma mai come quest’anno varrà il detto: “Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi” per cui, dopo i Menù per la Vigilia di Natale, ho pensato di mettere insieme dei consigli anche per dei Menù ottimi per il Pranzo di Natale trascorso in casa e in economia, visto che sempre per il brutto periodo che stiamo attraversando tenere d’occhio anche il borsellino non è cosa da trascurare.
Questo però non vuol dire arrivare a non festeggiare per niente o a sentirsi “mortificati” con qualcosa di veramente misero o arrangiato (arronzato tanto per mangiare qualcosa), anzi! Anche con una spesa minima si possono realizzare dei pranzi bellissimi che soddisferanno vista, gusto, borsellino e, soprattutto, la gioia della festività.

A seguire quindi vi presento diversi menù utili per il Pranzo di Natale. Menù che vi propongo con TRE o più varianti possibili per ogni portata lasciando a voi la scelta della combinazione che più vi piacerà, o che meglio vi riuscirà visto che vi consiglio di esercitarvi a preparare i vari piatti in tempo utile per poi fare un figurone alla Vigilia di Natale e così anche per Natale, la vigilia di Capodanno e Capodanno che vi indicherò più avanti.

Ma ora partiamo con la segnalazione dei Menù che vi propongo per il Pranzo di Natale e le rispettive ricette.

ANTIPASTI

  • Rose di pasta sfoglia: è una  ricetta semplice e di grande effetto. Le rose di sfoglia sono sfiziose, molto gustose e irresistibili.
  • PEPERONATA: ricetta per un antipasto (o contorno) facile e veloce da preparare

PRIMI PIATTI

  • I Sarmale: piatto tipico della cucina Romena e Ungherese

SECONDI DI CARNE

CONTORNI

 

DOLCI

  • Panettone classico o con crema al cioccolato e scorza d’agrumi.
  • Pandoro (magari farcito)

Menù ottimi per un Pranzo di Natale trascorso in casa (e in economia) / Cristina Adriana Botis

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Cristina Adriana Botis

Cristina Adriana Botis

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più