a href="https://vivicentro.it/cerca/">Meteo Nazionale 30 Agosto / 4 Settembre: Da oggi, Martedì 30 Agosto, serie di impulsi perturbati con grandine su almeno mezza Italia. #meteonazionale #meteo #previsionimeteo #30agosto
 Leggi anche:
Punti Chiave Articolo
Meteo Nazionale 30 Agosto / 4 Settembre: da oggi scoppieranno tanti temporali
Dopo un Lunedì più asciutto e stabile, da oggi, Martedì 30 Agosto, scoppieranno tanti temporali.
Il Centro-Nord sarà colpito da 2 attacchi perturbati entro il fine settimana: possibili fenomeni intensi con locali grandinate e nubifragi.
Weekend: nuova perturbazione in arrivo al Nord (da confermare), più sole al Centro-Sud.
Allerta gialla, martedì 30 agosto, sull’intero territorio dell’Emilia Romagna per rischio temporali.
Situazione ed evoluzione generale
Oggi, Martedì 30 Agosto, atmosfera più instabile al Nord con precipitazioni sparse in arrivo dalla serata e in movimento da ovest verso est, più soleggiato al Centro-Sud salvo locale instabilità sugli Appennini.
Mercoledì, tempo più instabile su Alpi, Prealpi, Emilia Romagna e Appennini centromeridionali, più sole altrove. Temperature stazionarie.
IN PARTICOLARE
Situazione ed evoluzione generale
1-4 settembre. In questo periodo le regioni centro-settentrionali si troveranno a fare i conti con un flusso instabile oceanico che invierà corpi perturbati in movimento da ovest verso est.
Sono attesi temporali a macchia di leopardo che potrebbero risultare anche molto forti ed essere accompagnati da grandinate e improvvisi colpi di vento.
Il Sud sarà meno coinvolto, anzi, qui avanzerà lentamente l’anticiclone africano.
Le temperature diminuiranno in presenza di precipitazioni, rimarranno stazionarie sul resto d’Italia.
Lascia un commento