<h2>Meteo 12 Gennaio 2024: con dettagli anche per Campania, Napoli, Castellammare di Stabia
Meteo 12 Gennaio 2024: E’ in arrivo un weekend che, come vi avevamo annunciato, almeno in parte sarà gelido!Attenzione però, da Domenica 14 Gennaio è prevista una nuova svolta meteorologica a causa dei grandi movimenti in atto a scala emisferica.
Punti Chiave Articolo
Leggi anche:
COSA RESPIRIAMO OGGI
METEO Stabia 12 Gennaio 2024
METEO Napoli 12 Gennaio 2024
CLIMA FREDDO fino a Sabato 13, Domenica nuova Perturbazione in arrivo!
Venerdì 12 ultime precipitazioni all’estremo Sud, specie tra Sicilia e Calabria.
Soleggiato al Centro-Nord, ma con temperature rigide.
WEEKEND freddo al Nord: Sabato in gran parte soleggiato, poi Domenica torna il Libeccio con precipitazioni più probabili sulle Tirreniche; nebbie in pianura.PROSSIMA SETTIMANA: subito piogge Lunedì e Martedì al Centro-Sud, poi anche al Nord.
APPROFONDIMENTO
Pressione in deciso aumento, un vortice abbandona il Sud.
La giornata trascorrerà con le ultime precipitazioni su Sardegna meridionale, reggino e Sicilia.Sul resto delle regioni avremo un ampio soleggiamento al Nord e nubi irregolari su Appennini e Puglia.
I venti soffieranno tutti dai quadranti nordorientali.Le temperature minime sono previste in diminuzione, stazionarie le massime.
NORD
La pressione è in deciso aumento sulle nostre regioni e soffiano venti freddi dai quadranti nordorientali pertanto la giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo, infatti il cielo si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso dappertutto.
Temperature minime in diminuzione con gelate diffuse, valori massimi che non subiranno grosse variazioni.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 3°C di Torino e Milano e i 10-11°C di Genova e Bolzano
CENTRO e SARDEGNA
Pressione in aumento sulle nostre regioni, soffiano venti di Grecale.La giornata sarà caratterizzata da condizioni di tempo in prevalenza asciutto.
Il cielo si presenterà più nuvoloso sugli Appennini e poco nuvoloso lungo le coste.Sulla Sardegna si avranno le ultime precipitazioni sui settori sudorientali.
Temperature massime senza grosse variazioni, valori notturni in diminuzione.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 5-6°C di Campobasso, l’Aquila e Perugia e i 10-11°C di Roma e Firenze
SUD e SICILIA
Un vortice ciclonico si sposta velocemente verso la Grecia, soffiano venti di Grecale e così la giornata sarà contraddistinta da un cielo più coperto con le ultime precipitazioni su Calabria meridionale e Sicilia, a tratti moderate sull’isola.Sul resto delle regioni il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso.
Le temperature non subiranno sostanziali variazioni in entrambi i valori.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 3°C di Potenza e gli 11-14°C delle altre città