Meteo 13 Gennaio 2024: irruzione gelida, Domenica cambia tutto

LEGGI ANCHE

Meteo 13 Gennaio 2024: con dettagli anche per Campania, Napoli, Castellammare di Stabia

Meteo 13 Gennaio 2024: Il weekend sarà caratterizzato da un fronte di aria gelida destinato a lambire l’Italia provocando un ulteriore calo delle temperature. Attenzione però, il Fine Settimana non vedrà una situazione meteo-climatica uniforme, infatti da Domenica tornerà la pioggia.

Leggi anche:
COSA RESPIRIAMO OGGI
METEO Stabia 13 Gennaio 2024
METEO Napoli 13 Gennaio 2024

Weekend al freddo, poi tornano le piogge dall’atlantico!

WEEKEND freddo: Sabato in gran parte soleggiato, poi Domenica torna il Libeccio con precipitazioni sparse, modeste o deboli, più probabili sulle Tirreniche; nebbie in pianura.
PROSSIMA SETTIMANA: subito piogge Lunedì e Martedì al Centro-Sud, poi anche al Nord.
AVVISO: da Venerdì 19 possibile irruzione di Aria Polare con Neve a tratti fin sulle coste adriatiche.

APPROFONDIMENTO

Pressione in ulteriore aumento.

La giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di tempo asciutto e spesso soleggiato.

Il cielo si presenterà più coperto o molto nuvoloso su Appennini meridionali, Molise, Gargano e Sicilia tirrenica.

Al Nord si potranno formare banchi di nebbia in pianura, talvolta persistenti creando nubi basse o un cielo invisibile e conseguente clima più freddo.

NORD
Regime di alta pressione sulle nostre regioni pertanto la giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo, infatti a parte i banchi di nebbie previste su alcune zone di pianura e che renderanno il cielo o invisibile o coperto per nubi basse (nebbia in sollevamento), per il resto il sole sarà prevalente, soprattutto in montagna. Temperature in calo ove nebbioso.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 2°C di Torino e i 10°C di Genova

CENTRO e SARDEGNA
Un campo di alta pressione protegge le nostre regioni, ma soffiano venti dai quadranti settentrionali. La giornata trascorrerà con condizioni generali di bel tempo, infatti il sole splenderà in un cielo sereno o poco nuvoloso su Toscana, Umbria, Lazio e Marche, più nuvoloso su Abruzzo e Molise. Bel tempo anche in Sardegna. Temperature grossomodo stazionarie.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 4°C di Campobasso e i 10°C di Roma

SUD e SICILIA
La pressione è in aumento sulle nostre regioni, ma soffiano venti più freddi dai quadranti settentrionali pertanto la giornata sarà contraddistinta da un cielo che si presenterà più coperto sugli Appennini e sulla Sicilia settentrionale, sarà poco nuvoloso sul resto dei settori. Temperature in contenuta diminuzione di giorno, più sensibile di notte. Mari mossi, molto mosso lo Ionio.
Temperature
Valori massimi attesi tra gli 1°C di Potenza e i 13°C di Palermo


Buongiorno Stabia! Guida per il 11 Luglio 2024 a Castellammare di Stabia: Meteo, Eventi e informazioni essenziali

Scopri le previsioni del tempo e cosa fare a Castellammare di Stabia il 11 Luglio 2024: condizioni soleggiate, mare calmo e attività consigliate.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare