Terremoto ai Campi Flegrei: Napoli Svegliata da Scossa 3.2

LEGGI ANCHE

Visite : 30

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 ha svegliato Napoli oggi, seguita da un nuovo sciame sismico che ha creato paura e allerta nella regione dei Campi Flegrei. Molte famiglie, preoccupate per la sicurezza, hanno scelto di non mandare i bambini a scuola.

Nuovo Sciame Sismico Agita i Campi Flegrei: Napoli Avvertita da Scossa di Magnitudo 3.2

Napoli è stata svegliata da un improvviso terremoto oggi mattina, con una magnitudo di 3.2, che ha scosso i Campi Flegrei. Questo evento è stato seguito da una serie di scosse, portando ad una notte agitata nella regione.

L’evento sismico è stato rilevato poco prima delle 4 del mattino di oggi, martedì 7 maggio, con epicentro sul bordo orientale della Solfatara, secondo i dati registrati dagli strumenti dell’Osservatorio Vesuviano. La situazione è peggiorata poco dopo, con ulteriori scosse registrate poco prima delle 6 del mattino, con magnitudo 2.0 e 2.9, a distanza di pochi minuti l’una dall’altra (alle 5:53 e 5:57 del mattino). Queste scosse ripetute hanno causato preoccupazione nella popolazione locale, spingendo molte persone a lasciare le proprie case e riunirsi per strada per sicurezza.

A causa di questa attività sismica, molte famiglie nella zona di Pozzuoli hanno deciso di non mandare i loro bambini a scuola oggi, per precauzione.

Il Comune di Pozzuoli ha rilasciato una nota informativa dell’INGV, confermando che la regione è attualmente interessata da uno sciame sismico, aumentando l’allerta nella zona.


LEGGI ANCHE  Un terremoto ha colpito l'area di Napoli, compresa Pozzuoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cristo di Dalí a Roma: Scopri il Capolavoro Surrealista nell’Urbe Eterna

Esplora il significato profondo e l'impatto turistico-culturale di questa straordinaria opera d'arte nella città eterna.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare