Scosse di Terremoto ai Campi Flegrei: Notte di Tensione

LEGGI ANCHE

Scosse di terremoto ai Campi Flegrei e nuovo movimento sul Vesuvio: la notte scorsa ha portato tensione e preoccupazione.

Scosse di Terremoto ai Campi Flegrei: Notte di Apprensione e Nuovo Movimento Sul Vesuvio

La notte trascorsa ha portato un po’ di tranquillità sul versante coinvolto nello sciame sismico dei Campi Flegrei, dopo l’intenso sussulto della scossa di magnitudo 2,5, registrata ieri sera alle 22:49.

L’epicentro del terremoto è stato localizzato nella zona della Solfatara, ad una profondità di circa 2 chilometri, con effetti avvertiti principalmente ad Agnano e Bagnoli.

L’agitazione suscitata ha scatenato discussioni sui social, con persone preoccupate che si interrogano sulla durata di questo periodo di tensione e sulle conseguenze sul loro sonno.

L’Osservatorio Vesuviano ha emesso una comunicazione ufficiale riguardo agli eventi sismici. Quest’ultimo ha riportato che a partire dalle 22:45 locali del 13/05/2024 (UTC 20:45 del 13/05/2024) si è verificata una sequenza di terremoti nell’area dei Campi Flegrei, con una magnitudo preliminare massima di Md = 2,5 ± 0,3.

Successivamente, sono state rilevate altre tre scosse di minore intensità, con l’ultima registrata alle 0:40 di magnitudo 1,2.

In aggiunta, alle 1:42, si è verificata una scossa di magnitudo 1,2 sul Vesuvio, con coordinate geografiche (lat, lon) 40.8200, 14.4300, ad una profondità di 0 km.

Questi eventi, pur non essendo di grande intensità, mantengono alta l’attenzione sulle condizioni sismiche della regione.

L’attività continua dei Campi Flegrei e il nuovo movimento registrato sul Vesuvio richiedono una costante sorveglianza e preparazione da parte delle autorità competenti e della popolazione locale.

La vigilanza è fondamentale per affrontare eventuali situazioni di emergenza e garantire la sicurezza dei residenti nella zona coinvolta.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Futuro Remoto Juve Stabia: Mignanelli capitano in campo in serie B?

Futuro Remoto Juve Stabia: Mignanelli sarà capitano in campo in serie B? Scopriamolo insieme analizzando le sue caratteristiche
Pubblicita

Ti potrebbe interessare