26.2 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

domenica, Luglio 3, 2022

Funivia Faito e memorie di Caruso, viaggio tra storia e natura

Da leggere

In occasione della Primavera della Mobilità Dolce e dei 70 anni dalla realizzazione della funivia del Faito, EAV e la Fondazione Monti Lattari Onlus propongono per oggi, 25 maggio, un viaggio tra storia, cultura e luoghi incantati.

Funivia Faito e memorie di Caruso, viaggio tra storia e natura

Un viaggio esclusivo ed elegante, immerso nei colori e nei tessuti del treno storico battezzato “Treno Caruso” dedicato al ricordo del grande tenore napoletano sia in occasione del centenario della sua scomparsa che del 149esimo anniversario della nascita celebrato il 15 febbraio 2022.

Il treno partirà dalla stazione di Napoli Porta Nolana alle ore 10.27 proseguirà il suo viaggio fino alla stazione di Castellammare dove ad attendere i partecipanti ci sarà una esperienza unica nel suo genere:

un viaggio con la storica Funivia che quest’anno compie 70 anni dalla sua realizzazione e che in soli 8 minuti raggiungerà il Monte Faito tra scenari stupendi e vedute spettacolari. Per la data del 25 maggio, il servizio della Funivia da Castellammare al Monte Faito sarà completamente gratuito.

    Sul piazzale della funivia, per i partecipanti all’evento, sarà possibile assistere alla presentazione del volume intitolato “Enrico Caruso – il re scugnizzo della lirica”.

Il libro ripercorre la vita dello scugnizzo e delinea lo spaccato socio-economico della Napoli a cavallo tra la fine dell’Ottocento e l’inizio del Novecento, illustrato attraverso un patrimonio fotografico di prestigio scelto anche negli archivi Alinari.

Seguirà un momento di convivialità al termine del quale, alle ore 15.00 circa, la “panarella” ricondurrà i partecipanti alla stazione di Castellammare di Stabia per riprendere il viaggio di ritorno verso Napoli.

Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook!

Cristina Adriana Botis / Redazione Campania

Alcuni altri articoli do Cronaca dalla Campania presenti nei nostri archivi:

Giornata del Mare, al via la 3a edizione di Castellammare

Giornata del Mare, al via la terza edizione con due giorni di mostre e laboratori presso la Lega Navale di Castellammare di Stabia.

Partita col Cuore 2022: Vincono gli Attori per la Vita

Ieri sera vi avevamo annunciato che il Menti di Castellammare di Stabia sarebbe stato il teatro della “Partita Col Cuore” evento di beneficenza

Medico picchiato in pronto soccorso a Castellammare di Stabia

Violenza al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo di Castellammare. Medico Picchiato nel nosocomio stabiese,, secondo la norma, voleva eseguire un tampone.

Piano straordinario di controllo in varie zone di Napoli

Diverse denunce e fermi amministrativi per vari reati a seguito di un piano straordinario di controllo del territorio napoletano

“La Partita col Cuore”: conferenza di presentazione (VIDEO)

Questa mattina nella bellissima cornice del Caffè IN a Castellammare di Stabia c’è stata la conferenza di presentazione della “Partita col Cuore”

ARPAC Esiti dei controlli su acque balneazione di Stabia e Campania

Con i prelievi dei primi di maggio Arpac ha completato i controlli “prestagionali” per valutare la salubrità delle 328 acque adibite alla balneazione

Aggredisce gli agenti durante un controllo. Napoletano in manette

Tentativo fallito di eludere il controllo dei poliziotti, col conducente che dopo esser fermato va fuori controllo e aggredisce gli agenti

PREMIO INDUSTRIA FELIX 2022: GORI TRA LE AZIENDE PIÙ COMPETITIVE E AFFIDABILI DELLA CAMPANIA

Industria Felix ha come obiettivo quello di raccontare l’affidabilità e la competitività delle imprese cominciando dalla lettura dei loro bilanci.

Morto lo chansonnier Guido Lembo: addio al fondatore dell’“Anema e Core”

La notizia è arrivata ieri sera verso le ore 20: Morto lo chansonnier Guido Lembo. Nel 1994 aprì la storica taverna caprese e fu  un successo senza precedenti.

Malviventi arrestati a Napoli nel tentativo di rapinare una donna

I membri della squadra mobile hanno proceduto all’azione per dei malviventi arrestati a Napoli per un tentativo fallito di rapina.

Fiamme in 1 parcheggio autocarri a Castellammare: Indagano i carabinieri

La scorsa notte, per cause ancora da accertare, fiamme in 1 parcheggio rimessa autocarri a Castellammare di Stabia, in via Cupa San Marco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy