Mondiale calcio 2022; analisi Tunisia-Australia

Mondiale calcio 2022, trionfo importantissimo per l’Australia che spera nella qualificazione e mette in seri guai la Tunisia

LEGGI ANCHE

Mondiale calcio 2022, trionfo importantissimo per l’Australia che spera nella qualificazione e mette in seri guai la Tunisia

Mondiale calcio 2022; il commento del match

Un altro pronostico ribaltato in un Mondiale ricco di sorprese e in cui il campo sta emanando dei verdetti anche inaspettati.

All’Australia basta un solo gol per sbarazzarsi della Tunisia e sperare in una qualificazione che avrebbe dello storico e, alla vigilia, forse anche dell’impensabile.

Gara caratterizzata da un sostanziale equilibrio, che viene però infranto dallo stacco imperioso di Mitchell Duke, che dopo una manovra ben costruita dalla difesa porta in vantaggio la propria squadra al 23esimo minuto del primo tempo.

Durante il secondo tempo la musica cambia, anche se non troppo; la Tunisia cerca il pareggio, ma finisce per esporsi ai contropiedi degli avversari, che mancano il gol del raddoppio con Leckie al 77esimo.

Vittoria di misura per i Socceros che alimenta le speranze per la nazionale di qualificarsi agli ottavi di finale, mentre la Tunisia è ora costretta a battere la Francia per avere ancora qualche possibilità.

Come cambia la classifica?

L’Australia aggancia momentaneamente la Francia a quota tre punti, in attesa della sfida tra i Bleus e la Danimarca, mentre la Tunisia resta a un solo punto e con un calendario non dei più agevoli.

L’Australia può ancora sperare, quindi, di ottenere una qualificazione agli ottavi che manca dal Mondiale di Germania 2006, edizione in cui fu sconfitta proprio agli ottavi dall’Italia di Marcello Lippi, che diventerà campione del mondo in quel di Berlino.

In Attesa di Francia-Danimarca, la Tunisia dovrà tirare fuori il meglio dai propri interpreti per concretizzare le poche speranze rimastegli, mentre i tifosi dei Socceros possono godersi il trionfo ed il primato condiviso nel proprio girone, in attesa di scoprire se potranno, o meno, lasciarsi andare a dei festeggiamenti ancora più legittimi e sudati.

Juve Stabia: Non c’è 2 senza 3 il record di 4 stabiesi!

I record sono fatti per essere battuti e in tema promozione in Serie B c'è chi ha staccato altri personaggi della storia giallo-blu
Pubblicita

Ti potrebbe interessare