23.7 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, la settima giornata di Serie B in numeri e dati statistici

LEGGI ANCHE

Juve Stabia, la settima giornata del campionato di Serie B 2024-2025 in numeri: Artistico un gol ogni 33 minuti e Thiam ancora padrone assoluto dei clean-sheets.

I numeri della Juve Stabia relativi alla settima giornata di Serie B.

 

Alcuni dati che ci fanno capire lo strapotere della Juve Stabia contro la capolista Pisa.Possesso palla 59,7% contro il 40,3 del Pisa.Tiri nello specchio della porta: 6 per la Juve Stabia due per il Pisa.Tiri totali 13 a 8.
2 pali per le Vespe, zero per il Pisa.Fuorigioco 1 a 1.Falli commessi 21 per il Pisa, 13 per la Juve Stabia.Angoli 7-1 per la Juve Stabia.

 

E’ il miglior risultato di sempre della Juve Stabia in Serie B nelle prime 7 giornate.

Mai le Vespe avevano collezionato 11 punti dopo le prime 7 di campionato in B.
2011-12: 7 punti
2012-13: 6 punti
2013-14: 4 punti
2019-20: 4 punti
2024-25: 11 punti.

 

La Juve Stabia resta al quinto posto per punti conquistati fuori casa (5).In testa il Sassuolo con 8 punti fuori dalle mura amiche.Per punti conquistati in casa la Juve Stabia balza all’ottavo posto con 6 punti in tre gare mentre Cesena e Pisa sono le squadre che ha fatto più punti di tutti in casa con 10 punti.

 

Classifica clean-sheets: in testa Thiam con 4 clean sheets insieme a Bardi (Reggiana); al secondo posto con 3 clean-sheets troviamo Radunovic (Bari); Pigliacelli Catanzaro), e Moldovan (Sassuolo).La Juve Stabia dopo la vittoria col Pisa diventa la sesta difesa del campionato con 7 gol subiti insieme a Reggiana, Cosenza, Spezia, Bari e Sassuolo.Migliori difese del torneo sono Cittadella, Catanzaro e Palermo con 6 gol subiti.Peggiore difesa è il Frosinone con 13 gol subiti finora.

La Juve Stabia è dopo 7 giornate il 13esimo attacco della Serie B con 7 gol segnati alla media di 1 gol a partita alla pari di Cosenza e Reggiana.Il miglior attacco di Serie B è il Pisa insieme al Cesena con 12 gol segnati (media 1,71 gol a partita).

 

Classifica XG (gol previsti) classifica che tiene conto della pericolosità dei tiri, precisione del tiro e frequenza dei tiri in porta: in testa il Cesena con un XG di 1,64 mentre troviamo la Carrarese all’ultimo posto con un XG di 1,06 a partita.Juve Stabia leggermente più su al diciassettesimo posto con un XG di 1,15 a partita.

 

Maggior numero di assist in Serie B: in testa Palumbo del Modena con 5 assist, segue al secondo posto Salvatore Esposito dello Spezia con 4 assist, al terzo posto Nicola Mosti con 3 assist insieme a Tait del Sudtirol, Di Francesco del Palermo, Johnsen della Cremonese.

 

Classifica assist Juve Stabia: in testa Mosti con 3, seguono Pierobon, Buglio e Piscopo con un assist.Classifica marcatori Juve Stabia: capocannoniere Artistico con due reti, ad 1 gol Bellich, Folino, Piscopo, Varnier e Adorante.Artistico ha siglato contro il Pisa il suo secondo gol in 66 minuti complessivi giocati: l’ex attaccante della Virtus Francavilla ha una media molto alta di un gol ogni 33 minuti giocati.

 

Juve Stabia al quarto posto nella classifica dei cartellini gialli a pari merito col Modena: 25 i gialli per le Vespe (compreso il doppio giallo a Folino a Frosinone).Squadra con più cartellini gialli in assoluto il Frosinone con 30 cartellini gialli complessivi.


Juve Stabia TV


Sportello amico Gori comprensoriale a disposizione dei cittadini di Marigliano, Mariglianella e San Vitaliano

Gori apre un altro punto di riferimento in più con l'inaugurazione di un nuovo Sportello Amico per rispondere alle esigenze dei cittadini
Pubblicita

Ti potrebbe interessare