L’Accademia DIECI E LODE trionfa all’Udinese Academy League 2024

LEGGI ANCHE

Oggi vi raccontiamo della bellissima esperienza che l’Accademia DIECI E LODE di Castellammare di Stabia ha vissuto in Romagna con successi che si accumulano nella storia calcistica di quella che non è una “semplice scuola calcio”.

Sono stati tre giorni storici per le quattro categorie apicali dell’Accademia DIECI E LODE, che sono state impegnate tra Cesenatico e Cervia dal 10 al 12 maggio 2024, in occasione dell’Udinese Academy League 2024.

Quattro categorie per quattro primi posti: questo è il risultato sportivo della prima partecipazione dell’Accademia DIECI E LODE all’importante torneo giovanile che riunisce le Accademie del mondo affiliate all’Udinese.

I risultati tecnici ottenuti nella tre giorni di gare inorgoglisce tutta la Castellammare di Stabia sportiva che quest’anno ha vissuto un momento magico a tutti i livelli calcistici. Basti pensare alla promozione in Serie B della Juve Stabia, della promozione dello Stabia City che ha vinto il campionato di prima categoria, della finale play off primavera 3 della Juve Stabia, ecc. ecc.

Prima della partenza i volti erano tesi così ci ha pensato il Presidente dell’Accademia DIECI E LODE a rasserenare i giovani atleti. Agli atleti classe 2011, 2012, 2013 e 2014 è stato chiaramente trasferito lo spirito di questa partecipazione: quello di divertirsi cogliendo un’opportunità importante. Gli atleti hanno saputo tramutare in prestazioni e fatti il discorso del Presidente mettendo in mostra il proprio talento in terra romagnola, sotto gli occhi attenti dello Staff dell’Udinese.

Al ritorno dalla trasferta, il Presidente ha voluto complimentarsi con gli Esordienti classe 2011 guidati da Mr Giovanni Esposito, con gli esordienti 2012 guidati da Mr Pasquale Matarese, con i Pulcini 2013 guidati da Mr Gianluca De Angelis e con i Pulcini 2014 guidati da Mr Gennaro Labaro, per aver raggiunto la prima posizione nel torneo di categoria.

Le congratulazioni e la riconoscenza del Presidente si è spostata anche a tutto lo Staff Tecnico dell’Accademia DIECI E LODE, perché i traguardi raggiunti devono essere visti come il risultato del lavoro che ogni giorno viene svolto presso il centro sportivo dell’Accademia DIECI E LODE.

Un lavoro eccezionale in questa trasferta è stato fatto dallo Staff Dirigenziale dell’Accademia DIECI E LODE per la presenza al fianco dei tecnici e degli atleti, sui tre campi di gioco di Cervia, Milano Marittima e Cesenatico.

Accademia DIECI E LODE Udinese Academy League 2024 GENITORII successi sono frutto dell’unione di tutte le componenti tra cui non può restare esclusa la componente genitori che sostiene i propri figli e che collabora attivamente con le attività dell’Accademia.

Il filo conduttore di questa bella realtà stabiese è sicuramente quello dell’inclusione e dell’unione tra tutte le componenti realizzando quella che normalmente si definisce una famiglia.

Allora forza piccoli atleti, con le nuove sfide, bisogna mantenere il livello delle prestazioni e dei successi che sono è proprio il caso di dirlo da: “DIECI E LODE”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Minorenne in Coma Etilico a Napoli: Salvato dal 118 nel Centro Storico

Un ragazzo di 16 anni è stato salvato dal 118 dopo essere stato trovato in coma etilico nel centro storico di Napoli.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare