Castellammare di Stabia celebra le pioniere del sud: Invito aperto alla cittadinanza

LEGGI ANCHE

Tutta la cittadinanza di Castellammare di Stabia è calorosamente invitata a partecipare a un evento di grande spessore culturale e sociale: la presentazione del libro “Stefania Filo Speziale”, scritto dall’autore Rocco Romeo e curato da Osvaldo Apuzzo. L’opera traccia la straordinaria biografia di una vera pioniera, ricordata per essere stata la prima donna a conseguire la laurea in Architettura nella città di Napoli.

L’evento si terrà in una delle cornici più suggestive e storiche del nostro territorio: il Circolo Nautico di Castellammare di Stabia, mercoledì 6 maggio alle ore 18:00.

Un Appello Speciale all’Associazione “Stabiamore”

In questa preziosa occasione, l’obiettivo è quello di andare oltre la semplice presentazione letteraria, arricchendo il dibattito con voci autorevoli, sensibili e profondamente rappresentative del nostro territorio.

Per questo motivo, si rivolge un invito speciale ed accorato a tutte le socie dell’associazione “Stabiamore” e, in particolar modo, alla Presidente Angela Procida.

Il contributo dell’associazione da sempre impegnata nella valorizzazione del territorio sarebbe gradito. Gli organizzatori si aspettano un breve discorso di riflessione sul ruolo della donna nel mondo del lavoro in modo da tracciare un ponte e un significativo confronto tra le difficili sfide affrontate nel passato da donne come Stefania Filo Speziale e le prospettive, le conquiste e gli ostacoli del nostro presente. Gli organizzatori di questa presentazione/dibattito sono certi che l’esperienza e la spiccata sensibilità di Stabiamore daranno un valore aggiunto e profondo all’intera serata.

Riepilogo dell’Evento

  • Evento: Presentazione del testo biografico “Stefania Filo Speziale” (Autore: Rocco Romeo, a cura di Osvaldo Apuzzo)

  • Data: Mercoledì 6 maggio

  • Ora: 18:00

  • Luogo: Circolo Nautico di Castellammare di Stabia

Vi aspetto numerosi per condividere insieme questo importante momento culturale e di confronto, celebrando le grandi donne del passato per ispirare quelle del futuro.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La stagione di prosa del CTB si conclude con “Tre variazioni della vita” di Yasmina Reza, regia Luigi Saravo

Yasmina Reza firma un gioco teatrale vertiginoso sulle maschere della borghesia. Dal 5 al 10 maggio, Ugo Dighero e un cast d'eccezione portano in scena la tragicommedia dell'esistenza.

Ti potrebbe interessare