Napoli-Villarreal 2-3, azzurri ko contro gli spagnoli in amichevole

Napoli-Villarreal 2-3, azzurri ko contro gli spagnoli in amichevole. Per Il Napoli in gol Osimhen e Kvaratskhelia ma non basta contro gli spagnoli più avanti nella preparazione

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Napoli-Villarreal 2-3, azzurri ko contro gli spagnoli in amichevole. Per Il Napoli in gol Osimhen e Kvaratskhelia ma non basta contro gli spagnoli apparsi più avanti nella preparazione con la Coppa di Spagna che riprenderà fra pochi giorni e la Liga che riprenderà il prossimo 31 dicembre.

Spalletti manda in campo il Napoli con il modulo tattico 4-2-3-1 con Raspadori da sottopunta dietro Osimhen ed Elmas a destra e Kvaratskhelia a sinistra.

Pronti, via il Napoli subito pericoloso con Raspadori che riprende una corta respinta della difesa spagnola e sfiora la rete con un tiro dal limite.

Ben presto però vengono fuori i problemi per il Napoli con un centrocampo che soffre troppo l’inferiorità numerica nei confronti del centrocampo del Villarreal e la difesa che di conseguenza soffre molto.

Arriva quindi al 12° subito il vantaggio meritato per il Villarreal: Mojica dalla sinistra lascia partire un bel cross su cui Capoue (migliore in campo in assoluto) a rimorchio mette dentro senza problemi di sinistro.

Il Napoli trova però subito il pareggio: errore madornale di Yeremy Pino che sbaglia il retropassaggio mandando in gol proprio Osimhen che non perdona e riporta la gara sui binari dell’equilibrio.

Capoue però ispiratissimo ad un minuto della fine del primo tempo sfiora veramente per pochissimo il gol del 2-1 con una rasoiata che sembrava imparabile per Meret.

Nella seconda frazione di gioco con la girandola di sostituzioni i problemi per il Napoli aumentano in mezzo al campo. Il Villarreal, dopo aver fallito diverse occasioni, passa meritatamente ancora al 67° con Jackson che approfitta di un errore della difesa azzurra che viene presa di infilata da un taglio del centrocampo spagnolo e batte Meret dopo aver superato brillantemente Di Lorenzo in area di rigore.

Gli spagnoli triplicano al 70° con Gerard Moreno che approfitta di un errore grossolano a centrocampo di Demme che in pratica lancia in porta gli attaccanti del Villarreal favorendo l’1-3.

Nel finale il rigore realizzato da Kvaratskhelia per fallo su Zerbin rende meno amara la sconfitta degli azzurri. Ma restano i problemi su cui Spalletti dovrà lavorare prima della ripartenza del campionato tra giusto 20 giorni al “Meazza” contro l’Inter.

Migliori in campo per il Napoli Ndombele e Mario Rui con Kvaratskheli apparso ancora molto lontano dalla migliore condizione. Mercoledì si replica contro il Lille al “Maradona” e sarà l’ultima amichevole prima della ripresa del campionato.

IL TABELLINO DEL MATCH AMICHEVOLE TRA NAPOLI E VILLARREAL TERMINATO CON LA VITTORIA DEGLI SPAGNOLI PER 2-3.

MARCATORI: 12′ Capoue (V), 14′ Osimhen (N), 67′ Jackson (V), 70′ Gerard Moreno (V), 79′ Kvaratskhelia (N)

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo (74′ Zedadka), Ostigard, Juan Jesus (61′ Zanoli), Mario Rui (86′ Marchisano); Ndombele (46′ Gaetano), Lobotka (61′ Demme); Elmas (46′ Zerbin), Raspadori (74′ Barba), Kvaratskhelia; Osimhen (61′ Simeone). All. Spalletti.

VILLARREAL (4-3-3): Reina; Kiko Femenia, Albiol, Pau Torres, Mojica; Capoue, Morlanes, Baena; Collado, Jackson, Yeremy Pino. All. Setien.

Arbitro: Dionisi

Ammoniti: nessuno

Espulsi: nessuno

Juve Stabia, Bellich entra nella “Hall of Fame” dei difensori stabiesi

Juve Stabia, Marco Bellich con la doppietta rifilata al Picerno diventa il difensore che ha segnato più gol in una stagione con le Vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare