Gragnano: Carabinieri effettuano controlli in tutto il comune 

Gragnano: Controlli a tappeto in città dei Carabinieri e del 10° Reggimento Campania, 1 arresto per droga e 180 grammi di marijuana

LEGGI ANCHE

Gragnano: Controlli a tappeto in città dei Carabinieri e del 10° Reggimento Campania, 1 arresto per droga e 180 grammi di marijuana sequestrati.

Gragnano: Carabinieri effettuano controlli in tutto il comune 

Gragnano (Na): Come disposto dal comando provinciale di Napoli, i Carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia in sinergia con il 10° Reggimento Campania hanno svolto un servizio di controllo del territorio nel comune.

Sono state complessivamente 78 le persone e 60 i veicoli controllati, numerose le contravvenzioni al codice della strada e 3 le sanzioni per il mancato rispetto della normativa anti contagio.

E’ stato condotto in arresto per detenzione di droga a fini di spaccio Tommaso Naclerio, cinquantenne del posto già noto alle forze dell’ordine. L’uomo già sottoposto ai domiciliari, è stato trovato in possesso di 182 grammi di marijuana e 680 euro in contante ritenuto provento illecito.
Il cinquantenne è stato risolto posto ai domiciliari e attende ora l’udienza di convalida dell’arresto.

“Quotidiani” purtroppo sono gli episodi di questo tipo che affollano la sezione cronache dei giornali: è evidente dunque il dato di quanto le sostanze stupefacenti, il loro consumo e il loro traffico siano considerati “comuni”…

Questo dato non solo dovrebbe indignarci e sconfortarci, ma anche spaventarci dato che sono ormai anni che queste realtà esistono e resistono alle continue operazioni messe in atto dalle Forze dell’Ordine.

Si rende quindi evidente, che non basta il ricorso alla forza legittima per contrastare questo fenomeno, è necessario un “rinvigorimento” del senso civico ed etico della società: lo Stato dovrebbe offrire ai suoi cittadini la possibilità di migliorare la propria condizione di vita per davvero, così FORSE, non sentirebbe il desiderio di una vita “stupefacente”…

 

 

 

Stéphanie Esposito Perna / Redazione Campania 

Juve Stabia, la Primavera elimina la Vis Pesaro: gli altri risultati

Juve Stabia, Primavera 3: secco 3-0 alla Vis Pesaro dopo il 2-2 dell'andata. Vincono anche sia l'Under 15 che l'Under 17
Pubblicita

Ti potrebbe interessare