Attività totalmente sprovviste di licenza comunale. Sequestrate (VIDEO)

Visite : 0La GdF di Palermo ha posto sotto sequestro amministrativo due attività, officina e...

LEGGI ANCHE

Visite : 0

La GdF di Palermo ha posto sotto sequestro amministrativo due attività, officina e commercio, completamente sconosciute al fisco.

Nei giorni scorsi i Finanzieri del Comando Provinciale Palermo, nell’ambito dei servizi ordinari di controllo economico del territorio, hanno posto sotto sequestro amministrativo due esercizi aperti al pubblico privi delle necessarie autorizzazioni e, in un caso, in assenza di partita IVA e pertanto completamente sconosciuti al fisco (evasore totale).

In particolare i militari operanti accedevano presso un garage ubicato in piazza Leoni, al cui interno e presso il locale attiguo venivano esercitate due distinte imprese, una di commercio e riparazione di pneumatici e l’altra di officina elettro-meccanica, entrambe sprovviste della Segnalazione Certificata Inizio Attività rilasciata dal competente Sportello Unico Attività Produttive.

Le Fiamme Gialle hanno quindi proceduto a segnalare i titolari delle ditte, rispettivamente M.D. – cl. ’80 – e M.S. – cl. ’68 – entrambi palermitani, al Sindaco di Palermo per esercizio abusivo di attività (ex art. 7 della Legge Regionale n. 28/1999 – Riforma della disciplina del commercio) che prevede, oltre al sequestro amministrativo dei locali e delle attrezzature trovate al loro interno, l’irrogazione di una sanzione pecuniaria che varia da un minimo di €. 1.549 a un massimo di €. 15.493.

L’operazione rientra tra i compiti istituzionali propri della Guardia di Finanza quale polizia economico – finanziaria costantemente impegnata alla repressione delle attività commerciali abusive, e a tutela degli imprenditori che operano nel rispetto della legge.

Adduso Sebastiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, le avversarie in Supercoppa: il Cesena

Juve Stabia, il Cesena di mister Toscano dopo i tanti record conseguiti nella regular season sarà avversaria delle Vespe in Supercoppa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare